1
febbraio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 FEBBRAIO 2014

guida tv 1 febbraio 2014

Marco Bocci a C'è Posta per Te

Rai1, ore 21.10: Ti lascio una canzone

Piccoli e straordinari talenti, magia di brani che hanno fatto la storia della nostra vita. Sabato 1 febbraio alle 21.10 su Rai1 ritorna “Ti lascio una canzone”, il varietà musicale condotto da Antonella Clerici giunto alla sua settima edizione. In diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma, spazio alle emozioni con nuovi quaranta strabilianti ragazzi dagli 8 ai 15 anni che si esibiranno dal vivo grazie alla grande orchestra di trenta elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Nessuna gara tra piccole ugole ma una sfida giocosa e appassionante tra le note più belle di ieri e quelle di oggi in una sorta di “duello generazionale”. Fabrizio Frizzi sarà il quarto giurato che si aggiunge all’affiatato trio dello scorso anno composto dal soprano Cecilia Gasdia, Pupo e Massimiliano Pani. Alla giuria in studio e al pubblico da casa attraverso il televoto, il compito di decretare ogni sera la canzone più emozionante che andrà a contendersi la vittoria finale. Non mancheranno, infine, grandi artisti che verranno a lasciare sul palco le loro più intense interpretazioni, momenti di spettacolo che riecheggeranno i 60 anni della storia della televisione e le tenere presentazioni di Valerio e Beatrice, anche quest’anno piccoli valletti accanto ad Antonella Clerici. Dalle 24.00 alle 24.30 andrà poi in onda “Ti lascio una canzone – Smile”, uno speciale dedicato al dietro le quinte dello show con i momenti più divertenti e curiosi della puntata: dalle prove delle esibizioni ai simpatici fuori onda di Antonella Clerici e dei giovani protagonisti della trasmissione.

Rai2, ore 21.00: Castle (4×12), Body of Proof (3×09)

Detective tra le righe: Una donna viene ritrovata morta in un’auto che era in affitto al Municipio nella persona del Sindaco. Il Capitano Gates insiste perchè Castle venga rimosso dal caso vista la sua amicizia con un potenziale sospettato.Sparizioni: Un noto esperto di investimenti, Gerry Roberts, sta affrontando una causa per truffa ma viene rapito mentre sta uscendo dal tribunale. Nel caos del momento un cittadino viene investito dall’auto usata dai rapitori e in seguito viene diffuso un video che mostra l’assassinio di Gerry. Ma è davvero questa la verità, o Gerry è riuscito a scappare mettendo in scena la propria morte?

Rai3, ore 21.10: Indiana Jones e il regno del teschio di Cristallo

Film del 2008 di genere genere azione, avventura della durata di 123 min. diretto da Steven Spielberg e interpretato da Harrison Ford, Karen Allen, Cate Blanchett. Trama: 1957, nel pieno della Guerra fredda. Il professor Jones e il suo braccio destro, Mac, sono sfuggiti per il rotto della cuffia agli agenti sovietici in un remoto aeroporto, e Indiana torna al Marshall College

Canale5, ore 21.10: C’è posta per te

In studio tre ospiti d’eccezione: l’irresistibile attrice e conduttrice comica Luciana Littizzetto, che con la sua consueta simpatia farà una sorpresa molto speciale al pubblico, l’affascinante attore 35enne Marco Bocci alias Domenico Calcaterra, protagonista assoluto della fiction di successo “Squadra Antimafia”, e il grande campione mondiale di sci Giorgio Rocca, che vanta un Palmarès di 3 medaglie ai Mondiali e di 22 podi nella coppa del Mondo.

Italia1, ore 21.10: Harry Potter e la camera dei segreti

Film del 2002 di genere avventura, fantastico, ragazzi della durata di 160 min. diretto da Chris Columbus e interpretato da Daniel Radcliffe, Kenneth Branagh, Rupert Grint, Emma Watson. Trama: Il mago dodicenne Harry Potter torna a Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria, per il suo secondo anno scolastico; come al solito dovrà affrontare i problemi che gli vengono dalla sua immensa popolarità; ma quest’anno un’ insidia ben peggiore grava su Harry, i suoi amici e gli altri scolari: la leggendaria Camera dei Segreti, che si vuole costruita da uno dei fondatori della scuola con intenti piuttosto discutibili, è stata riaperta e il suo orribile ospite si aggira nottetempo nei corridoi di Hogwarts…

Rete4, ore 21.10: The Closer – (5×10, 5×11)

Odore di omicidio: La squadra sta indagando su una serie di sospettati per l’omicidio di un uomo ritrovato dentro una scatola. Brenda trova che questo caso sia perfetto per dare un ‘ripasso’ a Gabriel che si sta preparando per l’esame da detective. La nipote di Brenda, Charlie, è incontrollabile e i due zii cercano di trovare ua soluzione per le vacanze.Istinto materno: Durante uno scontro a fuoco, due persone rimangono uccise e una viene ferita gravemente. Brenda e i ragazzi cercano di determinare una linea di eventi e di cause per scoprire chi era la vittima predestinata in modo da poter stilare una lista dei sospettati. Tra le pareti domestiche continuano le discussioni tra Brenda e Fritz per via di Charlie. Provenza intanto cambia radicalmente il suo stile di vita.

La7, ore 21.10: Il nemico alle porte

Film del 2001 di genere azione, drammatico, guerra, thriller della durata di 131 min. diretto da Jean-Jacques Annaud e interpretato da Jude Law, Ed Harris, Rachel Weisz. Trama: Un serrato duello fra un cecchino tedesco e uno russo sullo sfondo della storica battaglia di Stalingrado che, nel corso della seconda guerra mondiale, segnò l’inizio della fine per le armate tedesche in Europa.

Rai4, ore 21.10: Ghost Whisperer – (1×07, 1×08)

Aiuto reciproco: In seguito ad un incidente, il marito di Melinda viene ricoverato in ospedale e la ragazza si precipita da lui, preoccupata. In ospedale, a Melinda si manifesta lo spirito di Hope, una ragazza morta l’anno precedente durante il parto. Hope è dispiaciuta perchè suo marito è convinto che lei sia morta per colpa sua, e non riesce a darsi pace, invece i motivi altri… Sulle ali di una colomba: Nei giorni che precedono il quinto anniversario della morte di suo padre, il marito di Melinda, Jim, inizia ad avere strane visioni e a soffrire di forti mal di testa. Melinda è convinta che simili stranezze siano da attribuirsi allo spirito di qualcuno che si aggira in casa, e inizialmente ritiene che sia proprio il padre di Jim, ma invece suo marito è posseduto dallo spirito di Julian, un criminale che cerca di attirare l’attenzione della giovane sensitiva. Prima di oltrepassare la dimensione terrena, Julian vorrebbe chiedere perdono ai suoi familiari e scusarsi per essere stato un pessimo marito e un padre assente.

Rai Movie, ore 21.15: Windtalkers

Film del 2002 di genere azione, drammatico, guerra della durata di 134 min. diretto da John Woo e interpretato da Nicolas Cage, Adam Beach, Peter Stormare, Noah Emmerich, Mark Ruffalo. Trama: Durante la seconda Guerra Mondiale la lingua navajo era usata per codificare i messaggi top secret impedendo ai giapponesi di decifrarli. La soluzione più semplice per gli orientali era di assicurarsi i servigi dei navajo di stanza presso l’esercito americano. Per cautelarsi da questo rischio a questi soldati vennero assegnate addirittura delle guardie del corpo militari che li uccidessero in caso di estremo pericolo…

Iris, ore 21.00: Pasqualino settebellezze

Film del 1975 di genere commedia, drammatico, guerra della durata di 115 min. diretto da Lina Wertmüller e interpretato da Giancarlo Giannini, Fernando Rey. Trama: Pasqualino Settebellezze è un giovane camorrista napoletano che, bramoso di assicurarsi una posizione, è cosciente di dovere compiere una qualche “impresa” che gli assicuri “rispettabilità” nella mala partenopea, ma dopo “l’impresa” dovrà superare prove durissime in manicomio e in guerra.

La5, ore 21.10, La locandiera

Film del 1980 di genere commedia, musicale della durata di 105 min. diretto da Paolo Cavara e interpretato da Claudia Mori, Adriano Celentano, Paolo Villaggio, Marco Messeri. Trama: Mirandolina gestisce una locanda in Veneto, e tra i suoi avventori c’è il Marchese di Ripafratta, apparentemente nemico giurato delle donne, ma non insensibile al fascino della bella locandiera…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.