
31
gennaio
RITA DALLA CHIESA DELUSA E PENTITA: TORNASSI INDIETRO NON LASCEREI MEDIASET

Rita Dalla Chiesa
Che fine ha fatto Rita Dalla Chiesa? E’ la domanda che probabilmente – dallo scorso settembre ad oggi – si starà facendo il telespettatore, rimasto orfano della storica conduttrice di Forum. Abbandonata Mediaset dopo 30 anni di “militanza”, l’ex signora Frizzi è approdata alla corte di La7, nella nuova gestione Cairo, per diventare il volto del pomeriggio della rete, dopo il tentativo fallito da Cristina Parodi.
Una sfida tutt’altro che semplice, sicuramente elettrizzante, che aveva anche un nome (Settima Onda) ma che, di fatto, non si è mai consumata. Prima lo slittamento e poi una definitiva cancellazione della nuova trasmissione hanno mandato su tutte le furie la Dalla Chiesa, che ha minacciato di portare Cairo e La7 in tribunale. Ad oggi la conduttrice è in attesa di ricevere notizie dai vertici della rete, ma non esita ad ammettere di essersi pentita di aver lasciato il certo (Mediaset) per l’incerto (La7).
Rita Dalla Chiesa: “Cadere dall’alto fa male”
Rita Dalla Chiesa, intervistata da Libero, ha espresso tutta la sua delusione per la situazione venutasi a creare:
“Non sempre le cose sono semplici come sembrano. Per qualche mese, abbiamo lavorato benissimo al progetto, alla fine però non è andato in porto [...] La situazione è delicata, sono in attesa che dalla rete mi dicano qualcosa”.
E alla domanda “Tornasse indietro rifarebbe la stessa scelta (lasciare Mediaset per La7, ndDM)?” la sua risposta è categorica:
“Probabilmente no. Ho capito che quando cadi, se cadi dall’alto, puoi farti molto male“.
Rita Dalla Chiesa e il futuro in tv
Il futuro televisivo di Rita Dalla Chiesa, dunque, è pieno di dubbi. L’unica certezza è rappresentata dalla sua collocazione:
“Non sono una donna da prima serata, sarei felice di essere parte del daytime. [...] Non ho preclusioni, ma ho un contratto biennale con La7. Se mi trovassi difronte a una scelta e tra le alternative ci fosse Mediaset, non avrei dubbi“.
La conduttrice aggiunge che, se non dovessero arrivare nuove opportunità di lavorare in tv, probabilmente tornerà a scrivere sui giornali o aprirà un suo blog. Ma “Di sicuro non scriverò un libro, come fanno tutti”.


Articoli che potrebbero interessarti
13 Commenti dei lettori »

Come si dice… Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quello che perde ma non sa quello che trova! E mai come questa volta pare azzeccata la cosa.
Visto come stanno messi a La7 (ovvero un incertezza totale sulla programmazione), diciamo che era prevedibile un epilogo del genere. La “sfortuna” di Rita è che la Palombelli a Forum non sta facendo neanche tanto male (ma neanche sfracelli di ascolti)…


2. Marco89 ha scritto:
Bravo Andrew. Sai quel che lasci ma non sai quel che trovi, i modi di dire di una volta sono sempre terribilmente attuali.
La Palombelli se la cava bene, gli ascolti tutto sommato non sono da cestinare, tutti ci aspettavamo molto peggio da lei. Pensavo che una figura come la Dalla Chiesa potesse lasciare un vuoto e invece non è andata così. Mi dispiace comunque per quanto accaduto, non è la mia conduttrice preferita ma non si meritava questo.


3. Silvano ha scritto:
Se dopo tanti anni ha cercato altre vie qualcosa sicuramente non andava a Mediaset o a Forum, o forse a 67 anni era l’ultima occasione di fare qualcosa?
Comunque ha subito un trattamento ad oggi irrispettoso da la7 e oltretutto Forum mi sembra migliorato con la Palombelli, almeno non ci sono più i due sandroni!


4. antonio varese ha scritto:
Mi viena da pensare con un mezzo sorriso un’altro detto
Sedotta e abbandonata :-)
Giá proprio Rita che dichiarava che Cairo l’aveva corteggiata all’antica e quindi conquistata… certo sedotta conquistata e alla fine abbandonata


5. lorenzo ha scritto:
Ormai credo che anche se tornerebbe a Mediaset non puo tornare a Forum .. a me la Palombelli piace e mi piace anche il suo nuovo Forum… se tornasse a Mediaset forse puo fare un programma al mezzogiorno (nel caso Forum andasse in onda solo su R4) oppure qualcosa su R4


6. Michele ha scritto:
Lei si che si è presa una sòla grossa come una casa.


7. Gabriele90 ha scritto:
Mi dispiace molto per Rita. Alla fine è comprensibile cercare posti di lavoro dove ti diano il tuo giusto spazio. Certo che qui però si presa una sòla enorme. Chissà magari farà un approdo a Real time… Non voleva tanto condurre il pomeriggio di amici? Questa sarebbe la sua opportunità.


8. Cris ha scritto:
A me piace tantissimo la Palombelli ed il suo elegantissimo Forum. Mi dispiace tanto per la Signora Dalla Chiesa, ma mi auguro che un suo possibile ritorno a Mediaset, non sia direttamente proporzionale ad un suo ritorno a Forum.


9. TeamBarbara ha scritto:
Povera illusa.. comunque la Palombelli a me piace molto e con lei il programma è meno pesante.


10. Luna90 ha scritto:
Fuori una


11. iki ha scritto:
È più probabile che torni in Rai piuttosto che a Mediaset.
A C5 hanno trovato la scusa per levarsela di torno(di questo ne sono proprio convinta)
Della versione Palombelli mi piace che in ogni causa(inventata che sia) si cerchi di far parlare l’esperto di turno e documentare con statistiche l’argomento che si sta trattando nella storia.
Trovo che Forum abbia trovato il motivo di svolta per sopravvivere e reagire allo stato comatoso in cui giaceva con Rita e combriccola.
Mi piace anche la Palombelli in sè


12. ginevra ha scritto:
Negli ultimi tempi ho colto un pizzico di presunzione nelle dichiarazioni espresse da Rita Dalla Chiesa. Ha sempre avuto il piglio della signora di classe, figlia di un grande uomo ( e ciò non si discute) alla quale ci si deve inchinare..eppure le riconosco il garbo nella conduzione,appunto il garbo, non tanto la competenza, onestamente del suo parere personale se ne può fare a meno.
Finalmente via i 2 valletti..ma dico cercarsi un vero lavoro ora?


13. ste57 ha scritto:
Spiace x lei anche se preferisco la conduzione Palombelli ,ma soprattutto non si avverte x niente l assenza dei 2 pseudo-valletti !!!

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Andrew ha scritto:
31 gennaio 2014 alle 12:29