30
gennaio

DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI PUNTATA 6 FEBBRAIO 2014

Don Matteo 9

Prosegue inarrestabile su Rai1 il successo di Don Matteo 9. Le avventure di Terence Hill nei panni del celebre prete – detective non sembrano avvertire l’età che avanza, collezionando ascolti da record. Ma non si venga a dire che dietro tale successo vi sia soltanto un pubblico avanti negli anni, e in parte di bassa scolarizzazione, zoccolo duro del primo canale Rai. Come dichiarato dall’amministratore delegato Luca Bernabei al quotidiano Il Messaggero, la fiction a marchio Lux Vide riesce, infatti, a intercettare anche una buona parte di pubblico pregiato, come quello dei laureati.

“Non solo lo share migliora ogni nuova stagione, in controtendenza rispetto al destino di tutte le serie tv, ma abbiamo ottenuto risultati eccellenti anche sulle fasce di pubblico più difficili da intercettare: oltre il 25% sui bambini, il 28% al Nord, il 25% sui laureati, il 22,8% sugli abbonati Sky”

A spiegare i motivi di un successo così longevo, sempre sulle pagine del quotidiano romano, è la Presidente della Lux Vide Matilde Bernabei, che dichiara:

“Don Matteo è un prodotto del servizio pubblico che piace a tutti. Ecco perché riesce a incrementare gli ascolti della tv di Stato. E’ la dimostrazione che lavorare bene premia. Nulla è lasciato al caso: per ogni stagione occorrono due anni di lavoro e ogni particolare è curato nei minimi dettagli, dalle storie alla fotografia, fino al montaggio. Non è tutto: lancia un messaggio di speranza. Anche se la vita è piena di difficoltà e imprevisti, ognuno può trovare in se stesso la forza per superare i problemi. Ha costruito un mondo positivo in cui il pubblico s’identifica. E poi, tra momenti drammatici e d’intensità spirituale, si ride moltissimo!”

Ma scopriamo insieme le anticipazioni del quinto appuntamento, costituito come di consueto da due episodi, in onda giovedì 6 febbraio 2014 in prima serata su Rai1.

Don Matteo 9 – Foto

Don Matteo 9 – Anticipazioni puntata del 6 febbraio 2014

Nel nono episodio dal titolo L’ultimo colpo, Don Matteo e il Maresciallo Cecchini rimangono coinvolti in un tentativo di rapina in banca. Il criminale è un vecchio amico del Maresciallo, il suo primo arresto da carabiniere, tanti anni fa. A causa delle precarie condizioni di salute, l’anziano ladro viene “affidato” a Cecchini, che si assume la responsabilità di controllarlo durante gli arresti domiciliari. Il problema è che, come scopre Don Matteo, il bonario vecchietto sembra nascondere un segreto. Intanto il prete, con l’aiuto di Pippo e Natalina, cerca di mettersi sulle tracce di Laura, che se ne è appena andata dalla canonica, abbandonando anche la piccola Ester. Tommasi invece scopre con grande sgomento che Lia ha mentito a tutti e non è neanche laureata. La ragazza gli chiede di mantenere il suo segreto: sarà lei a dirlo a suo zio, al momento giusto. In cambio si offre di aiutarlo con i vecchietti di Spoleto, di cui Tommasi, in qualità di carabiniere, si deve occupare in occasione della“settimana dell’anziano”.

Nel decimo episodio, intitolato Cyberbulli, un’alunna di Don Matteo viene accusata del tentato omicidio di un ragazzo che frequenta la sua stessa scuola. Si scopre che la vittima è in realtà il Vikingo, un bullo che si è divertito a umiliarla pubblicamente su una chat. Ma le cose non sono come sembrano e non è così facile distinguere tra vittime e colpevoli. Tommasi, appena sistemato nella sua nuova casa, capisce presto che non sarà semplice avere come vicini di appartamento la famiglia Cecchini. Dovrà imparare a gestire l’invadenza di Lia e del suocero. Nel frattempo Assuntina è tornata da Roma per presentare a papà Cecchini il suo nuovo fidanzato, un ragazzo di famiglia altolocata. L’incontro con i consuoceri, così diversi dal maresciallo, sarà a dir poco esplosivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura balla con Stefano De Martino - Selfie 2
Selfie: Mughini è il quinto giudice. Cambio look in arrivo per Platinette. Anticipazioni e foto della quinta puntata


The Kolors - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni quinta puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 22 aprile (Foto)


Braccialetti Rossi 35
BRACCIALETTI ROSSI: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – 23 FEBBRAIO 2014


il peccato e la vergogna 2 anticipazioni 24 gennaio 2014
IL PECCATO E LA VERGOGNA 2: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA – MARTEDÌ 28 GENNAIO 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.