30
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 GENNAIO 2014. DON MATTEO 9, SERVIZIO PUBBLICO O MASTERCHEF?

Michele Santoro - Servizio Pubblico

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 9 (09×07 Il coraggio di una figlia – 09×02 Una vita sul filo) – Prima Tv

Primo episodio: Un anziano scorbutico scompare dalla casa di cura in cui alloggiava e viene ritrovato in coma accanto al cadavere di una giovane donna. Mentre tutti si mobilitano per festeggiare a dovere i 40 anni di Tommasi, Laura viene corteggiata dal padre del bambino a cui dà ripetizioni. Secondo episodio: Mentre i carabinieri indagano su un tentato omicidio avvenuto in un call center, dove ha preso a lavorare anche Natalina, scopriamo che il coraggioso Tommasi ha una fobia particolare dei topi! Laura, invece, dopo l’ennesima delusione d’amore, decide di lasciare la canonica, ma soprattutto la piccola Ester!

Rai2, ore 20.55: NCIS – Los Angeles (04×15 Lezioni di Storia – 04×16 Per un vecchio amico) – Prima Tv

Primo episodio: La squadra sta indagando sulle circostanze collegate alla sopravvivenza di un terrorista, l’unico a essere scampato al massacro che ha sterminato i suoi camerati. Secondo episodio: Sam e Callen stanno indagando sul caso di una persona scomparsa, un anziano afghano che ha aiutato Sam quando fu ferito durante una missione, ma Callen è preoccupato che il suo partner sia troppo coinvolto con il caso.

Rai3, ore 21.05: Il Sapore della Vittoria

Film di Boaz Yakin del 2000, con Denzel Washington, Will Patton, Wood Harris, Ryan Hurst. Prodotto in Usa. Durata: 113 minuti. Trama: L’amicizia tra i due allenatori è certamente il miglior viatico affinché tolleranza e solidarietà diventino le parole d’, ordine anche per i ragazzi e, naturalmente, costituiscono gli ingredienti fondamentali per cercare di ottenere la vittoria finale nel campionato studentesco. Alla base dell’odio e dell’intolleranza c’è l’ignoranza, è determinante quindi la piena conoscenza dell’uno con l’altro e allora ecco che il coach durante il ritiro estivo costringe i ragazzi, pena una seduta supplementare di allenamento, ad incontrarsi e a dire tutto di sé all’altro.

Canale5, ore 21.10: Faccio un salto all’Avana

Film di Dario Baldi del 2011, con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Grazia Schiavo. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Fedele, giovane imprenditore romano, ha perso da sei anni il fratello maggiore, e’ ostaggio di una moglie instabile che lo tratta come oggetto di piacere e di riproduzione, e di un suocero facoltoso che vorrebbe soltanto liberarsi dei coniugi delle figlie. Quasi per caso la famiglia naïf di Fedele scoprirà che Vittorio, il fratello defunto, e’ vivo, in salute e ballerino in quel di Cuba. Sconvolto ma in fondo sollevato dalla lieta novella, Fedele partirà alla volta dell’Avana per chiedere al fratellone spiegazione e risarcimento morale. Ma una volta raggiunta l’isola niente andrà come previsto.

Italia1, ore 21.10: Mistero – Terza Puntata

Terzo appuntamento con la nuova stagione di Mistero. La nave degli investigatori dell’ignoto continua ad occuparsi di leggende popolari ed esperimenti scientifici, fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili. Novità di questa edizione è la possibilità’ per i telespettatori di inviare i propri filmati al sito www.16mm.it. I video piu’ curiosi ed originali verranno mandati in onda.

Rete4, ore 21.10: Sfida tra i ghiacci

Film di Steven Seagal del 1993, con Steven Seagal, Michael Caine, Joan Chen, John C. Mcginley. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: In Alaska, un uomo esperto in esplosivi e incendi scopre che il direttore di una compagnia petrolifera, pur di non restituire la terra alla popolazione eschimese, e’ disposto a mettere in funzione un pozzo con materiali difettosi.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Stato criminale, è questo il titolo del nuovo appuntamento settimanale con il talk show curato e condotto da Michele Santoro. Nel corso della puntata verranno anche ascoltati, per la prima volta, gli audio originali delle intercettazioni tra l’ex presidente del Senato Nicola Mancino e Loris D’Ambrosio, all’epoca consigliere giuridico del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. E per la prima volta davanti alle telecamere parla il presunto ‘Faccia da mostro’, un ex poliziotto della squadra mobile di Palermo sospettato di essere un killer di Stato. Tra gli ospiti in studio, il direttore di Panorama Giorgio Mulé e il giornalista Marco Travaglio.

Rai4, ore 21.10: Games of Thrones (01×09 La Confessione – 01×10 Fuoco e Sangue)

Primo episodio: A Essos Khal Drogo, a causa di un’infezione, è in pericolo di vita. Per salvare il suo sposo Daenerys Targaryen si affida alla magia nera di una sua schiava. Alla Barriera invece Jon Snow è titubante se lasciare la confraternita dei Guardiani della Notte dopo aver appreso la guerra imminente fra Stark e Lannister. Secondo episodio: Lungo La crudeltà di Re Joffrey, oramai non più gestibile dalla madre Cersei, si abbatte su Ned Stark. Ad Approdo del Re Sansa è sempre più impaurita dal suo futuro sposo, mentre Arya trova l’aiuto del Guardiano della Notte Yoren. Nella capitale viene nominato Tyrion Lannister come Primo Cavaliere, mentre Cersei è preoccupata per la sorte del fratello nonché amante Jaime, catturato dagli Stark.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (02×17 Conosci il tuo nemico – 02×18 Ultimo Ballo)

Primo episodio: Isobel vorrebbe parlare con Elena ma la ragazza, infuriata, la caccia malamente pur deludendo molto Jenna che, in lacrime, se ne va in camera. L’indomani, dopo aver avvertito Stefan e Damon dell’accaduto arriva anche Rick a casa della ragazza che, invano, tenta di fermare Jenna che decide di allontanarsi per un po’ da casa. Poco dopo, mentre Elena è con Stefan, John li convince a scendere di sotto e, con sorpresa, trovano Isobel la quale vorrebbe offrire il suo aiuto alla figlia per salvarle la vita ed evitare che Klaus la trovi ma, in risposta, Elena la caccia nuovamente. Arrivata nella sua nuova casa, Isobel riceve in visita Katherine, la quale, ignorando i progressi del piano dei Salvatore, ha deciso di tradirli di nuovo e di rimanere fedele all’alleanza con Isobel per salvarsi da Klaus. Secondo Episodio: Dopo aver soggiogato Katherine, Klaus si fa raccontare tutti i dettagli della vita di Alaric, così da poter conoscere Elena e avvicinarsi a lei. Intanto, dopo aver firmato il contratto di cessione della casa dei Salvatore, Elena e Bonnie vanno a scuola, dove iniziano i preparativi per il ballo della scuola sugli anni sessanta. Durante la lezione di Alaric, l’uomo rimane colpito dalla somiglianza di Elena con Katherine, ma nessuno si accorge che in realtà non è il vero Ric.

Iris, ore 21.01: Segreti

Film di Jocelyn Moorhouse del 1997, con Jessica Lange, Michelle Pfeiffer, Jennifer Jason Leigh, Jason Robards. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Un tirannico proprietario di una fattoria, rimasto vedovo, decide di lasciare la proprietà alle tre figlie, scoprendo a quel punto un mondo di omertà e incesti.

SkyUno, ore 21.10: Masterchef Italia – Settima Puntata

Grande sorpresa nel nuovo appuntamento di Masterchef Italia. Nella cucina più ambita d’Italia, infatti, ritorneranno per una prova inaspettata gli ultimi 6 concorrenti espulsi dalla Masterclass, per giocarsi l’ultima chance di riconquistare il grembiule e riprendere il percorso verso il titolo di terzo MasterChef italiano. Ma, solo uno di loro, ad insindacabile giudizio di Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich, avrà la possibilità di rientrare. Nel secondo episodio, invece, i concorrenti approderanno in Maremma per la prova in esterna.  Divisi in due gruppi dovranno preparare la loro migliore carne alla griglia e convincere degli intenditori doc: i butteri della Maremma. Saranno loro, infatti, a decretare la squadra vincitrice, mentre l’altra si troverà costretta ad affrontare il Pressure Test.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.