29
gennaio

I SEGRETI DI BORGO LARICI: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – MERCOLEDI 5 FEBBRAIO 2014

Giulio Berruti

Proseguono su Canale5 le vicende de I Segreti di Borgo Larici, la fiction in costume, con protagonisti Giulio Berruti e Serena Iansiti, che al debutto, la settima scorsa, ha registrato ascolti piuttosto deludenti. Il primo appuntamento ha, infatti, registrato una media di appena 3.530.000 spettatori e del 12,44% di share. In questa stagione soltanto l’esordio di Paura D’Amare 2 su Rai1 – la sera del 17 settembre scorso – riuscì a fare peggio, portando a casa un ascolto di 3.086.000 spettatori e uno share dell’11,9%.

I Segreti di Borgo Larici – Recensione

Nell’intervista rilasciata a DM da Giulio Berruti, l’attore ci ha dichiarato di essere contento del paragone fatto dalla stampa con la celebre serie Downton Abbey, ma di considerare I Segreti di Borgo Larici una proposta ben distinta, soprattutto dal punto di vista degli investimenti economici. Un prodotto, quello inglese, da svariati milioni di euro, contro una produzione italiana dai costi ben più contenuti. In realtà le differenze tra le due fiction in costume vanno ben oltre l’aspetto economico. Ne I segreti di Borgo Larici, come peraltro dichiarato dallo stesso regista Alessandro Capone, si è guardato maggiormente agli sceneggiati italiani del passato.

La formula ricalca, infatti, il collaudato mix in cui l’ostacolata storia d’amore tra i protagonisti, ovvero il ricco Francesco e la maestrina proletaria Anita, si fonde con l’immancabile dose di mistero, in questo caso la morte del patriarca Giulio. Nulla dunque di particolarmente nuovo per la serie ideata da Raffaello Monteverde, Stefano Piani e Alberto Ostini, che anche nello sviluppo dei personaggi non sembra voler andare oltre alla netta distinzione tra buoni e cattivi, vera e propria croce di buona parte delle produzioni made in Italy. Per intenderci nessuna Lady Mary o Lady Violet, i due personaggi di Downton Abbey interpretati rispettivamente da Michelle Dockery e Maggie Smith, dei quali ancora oggi, dopo ben quattro stagioni, appare difficile inquadrarne la personalità.

I Segreti di Borgo Larici – Foto

Buona la ricostruzione degli ambienti, i costumi, e anche la musica, ulteriore dimostrazione di come la fiction italiana, pur contando su mezzi nettamente inferiori e muovendosi su un mercato ben diverso rispetto a quello di altre produzioni internazionali, riesca a confezionare talvolta dei prodotti validi, il cui handicap principale rimane, però, la scrittura di soggetti e sceneggiature povere di idee e banali.

I Segreti di Borgo Larici – Anticipazioni terza puntata – 5 febbraio 2014

Mentre tutti i Sormani sono riuniti nella camera ardente per l’ultimo saluto a Giulio, Anita sta vivendo un drammatico momento di lutto e si allontana da Borgo Larici per un po’, ha bisogno di stare da sola. Partirà per il paese degli zii e non sa se e quando ritornerà. Rimasto solo, Francesco decide di affrontare Giovanni. Vuole che prenda provvedimenti contro Bastiani. Ma suo nonno si rifiuta. Intanto Anita elaborato il dramma, decide che è arrivato il momento di tornare in paese e vivere l’amore con Francesco. I due finalmente possono riabbracciarsi, ma proprio quando il giovane Sormani le chiede di sposarlo, il destino si mette nuovamente di traverso: Claudia è incinta. Francesco è sconvolto dalla notizia, ma non può che prendere atto della cosa e assumersi le sue responsabilità. Sposerà la Beltrami, com’è giusto che sia. Poi va da Anita per riferirgli della gravidanza, lei gli dice di non farsi vedere mai piu’.

[I SEGRETI DI BORGO LARICI - I PROTAGONISTI]

[I SEGRETI DI BORGO LARICI - INTERVISTA A GIULIO BERRUTI E FOTO OSE']



Articoli che potrebbero interessarti


Iva Zanicchi - Terza puntata Selfie 2
Selfie 2: lite tra Iva Zanicchi e Tina Cipollari, che abbandona lo studio. Anticipazioni e foto della terza puntata


Amici 2017 - Ofenbach
Amici 2017: anticipazioni terza puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 8 aprile (Foto)


A.D. - La Bibbia Continua 8
ANNO DOMINI – LA BIBBIA CONTINUA: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA DEL 6 MARZO 2016


I Segreti di Borgo Larici 4
I SEGRETI DI BORGO LARICI: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA – 5 MARZO 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.