27
gennaio

QUELLI CHE IL CALCIO DERIDE BARBARA D’URSO A LUCI ROSSE. ECCO L’IMITAZIONE (VIDEO)

Quelli che il calcio, Maria Di Biase

Chissà che facci(n)a avrà fatto, Maria Carmela. Proprio lei, che permalosa e vendicativa non lo è stata mai. Se fino a ieri vi era qualche dubbio sul fatto che a Quelli che il Calcio la imitassero, ora invece è tutto chiaro. La trasmissione di Rai2 ha infatti proposto una gag piuttosto esplicita, riferita – fuor di metafora – a Barbara D’Urso e alle polemiche sui contenuti a luci rosse della sua Domenica Live. A mettere in scena la graffiante parodia ci hanno pensato i comici Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, che nelle scorse settimane già avevano già punzecchiato la conduttrice di Canale5, ma in modo implicito. Ieri, invece, le allusioni d’attualità sono state inequivocabili.

“Benvenuti a Quelli che hanno un cuore. Oggi parleremo di svariati argomenti: i sexy parcheggi di Padova, i pinguini sadomaso di Foggia e le porno aiuole di Cuneo”

ha esordito Maria Di Biase nei panni di Tiziana Perla, un’improbabile conduttrice tutta sorrisi e smorfiette. Caustico l’intervento di Nicola Savino, che le ricordava di aver ricevuto una ‘lavata di capo’ per i contenuti hot del suo programma. Un riferimento casuale? Mentre la primadonna si apprestava a raccontare l’ennesima storia a luci rosse – travisando il racconto del suo ospite (Corrado Nuzzo) – in studio arrivava una telefonata di rimprovero. Direttamente dall’editore:

…Sono stufo di sentir parlare sempre e solo di sesso la domenica pomeriggio. Ora basta, cribbio! Basta parlare di argomenti pruriginosi al pomeriggio oppure il suo programma, Quelli che hanno un cuore, lo chiudo in tronco“.

Che coincidenza: proprio settimana scorsa, dopo le polemiche su Domenica Live, il Vice Presidente di Mediaset Piersilvio Berlusconi avrebbe imposto un cambiamento di contenuti, pena la chiusura in tronco del suddetto show (e di Lucignolo 2.0). Così, con un riferimento assai poco velato, Maria Carmela è stata letteralmente dileggiata, con tanto di ironia sulle sue scuse.

“Non per giustificarmi, ragazzi, ma io non conosco i contenuti del programma che faccio (…) Io voglio difendere la mia squadra autorale, è colpa loro! Io ci metto la faccia, ma il sedere è loro”

ha detto la Di Biase. Da parte sua, la D’Urso aveva dichiarato di non aver visto tutti i servizi, aggiungendo: “ma siccome ci metto la faccia, difendo il mio programma“. Altro che parodia: a memoria di telespettatore, Carmelita non era mai stata sbeffeggiata con allusioni tanto forti, peraltro da parte di un diretto competitor. Per non parlare dell’imitazione con lacrimuccie a comando e atteggiamenti da macchietta trash, ma anche di quella presentazione canzonatoria: “è arrivato il momento di fare ascolti a palla“.

A Quelli che il calcio il suo nome non è mai stato pronunciato ma chissà come l’avrà presa, Maria Carmela. Anche il telespettatore più distratto, infatti, non avrà faticato a capire la gag. In una recente intervista, la conduttrice Mediaset definì l’imitazione “fantastica”, ma ieri i dirimpettai di Rai2 hanno decisamente rincarato la dose. Si sarà mica offesa, Carmelita?



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara
LA SFIDA DELLA DOMENICA: CONTINUA IL BARBARA D’URSO CONTRO TUTTI. ALESSANDRO CATTELAN TORNA A QUELLI CHE


barbara-durso
LA SFIDA DELLA DOMENICA: BARBARA D’URSO CONTRO TUTTI DA BRACHINO, LA LECCISO ED EMMA SU RAI1, MAX GIUSTI ASSISTE LA CABELLO


Quelli che bailano e C'è Posta per te: le parodie di Baila
BALLANDO VS BAILA: LA CABELLO E LA DE FILIPPI SE LA RIDONO ALLE SPALLE DI MARIA CARMELA


DM live 24 15 Settembre 2011
DM LIVE24: 15 SETTEMBRE 2011. MARIA CARMELA STIRATA, LA PANICUCCI-TELEFONATA, LA CABELLO NON FIRMATA, LA VENIER DILEGUATA

6 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 11:55

Si è dato colpa alla D’urso che farebbe di tutto per fare un punto in più di share, ma nemmeno le altre reti non scherzano.

Trovo la presa in giro divertente, ma quando è cosi papale palpale stona un po :/



2. giacomo bartoluccio ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 12:46

carina e divertente.
La D’urso è una ruffiana di natura, gli altri non scherzano ok, ma lei insieme a u&D della De Filippi rappresentano il peggio.



3. Anna Maria ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 13:12

Trooooppo forte, ho riso da morire. La parte più’ bella e’ stata quando accusa tutto il suo staff e proclama la sua innocenza. In realtà’ hanno pagato tutti tranne lei, protetta al massimo



4. Andrew ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 13:44

Diciamo che si capiva dalla prima volta che l’hanno proposto che con Tiziana Perla facessero il verso alla D’Urso: le luci, le faccine, le storie…
Ieri diciamo che hanno cavalcato l’onda sottolineando un avvenimento della settimana.
Detto questo a me Di Biase & Nuzzo fanno morire dal ridere, non riesco ancora a trovare un loro sketch che non mi faccia ridere di gusto, e con questa Tiziana Perla ci sono riusciti ancora!



5. TeamBarbara ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 16:22

Sono un grande fan di barbara e questa scenetta mi ha fatto sorridere poi la comica è molto divertente. Per i soliti rosiconi e disagiati che commentano fatevi una risata, l’invidia fa invecchiare :*



6. fill ha scritto:

27 gennaio 2014 alle 19:55

questa donna e’ spassosissima e diverte moltissimo. secondo me anche mariacarmela si e’ fatta una risata.
.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.