24
gennaio

SCANDAL 3: OLIVIA POPE TORNA DAL 10 FEBBRAIO SU FOX LIFE IN COPPIA CON GREY’S ANATOMY

Scandal 3

Scandal 3

Andrea Vianello ci ha provato. Ma, a differenza di quanto accaduto in Usa dove la serie è stata una rivelazione, in Italia Scandal non ha attecchito. Colpa di un genere particolare, che mescola thriller e sentimenti – e al pubblico tricolore piacciono le cose ben definite -, e di una collocazione, quella sulla terza rete, che non sembra adeguata per il tipo di pubblico (femminile) alla quale la serie dovrebbe parlare. E stasera Scandal saluta, con gli ultimi episodi della seconda stagione (che si chiude con una serie di colpi di scena), Rai3.

Scandal 3: da lunedì 10 febbraio 2014 su Fox Life

Per scoprire come Olivia Pope si libererà dalle pressioni della stampa, che ha scoperto la sua tresca con il Presidente, non ci sarà da aspettare molto, almeno per gli abbonati Sky (in chiaro verosimilmente bisognerà attendere la prossima stagione tv). Scandal 3 da lunedì 10 febbraio - alle 21:55 – fa capolino su Fox Life, rete che ha lanciato la serie nella scorsa annata televisiva. Il canale 113 proporrà le vicende dei “gladiatori in doppio petto” subito dopo quelle della decima stagione di Grey’s Anatomy (in partenza il 3 febbraio). Un binomio, quello composto dalle creature mediatiche di Shonda Rhimes, proposto con successo al giovedì da ABC e che si è rivelato proficuo per Scandal che col tempo è riuscita a battere il blasonato medical drama con picchi superiori ai 10 milioni di spettatori.

L’auspicio di Fox Life è che Scandal prenda il largo pure in Italia (almeno sul satellite) beneficiando del traino di Grey’s Anatomy, serie più seguita in assoluto con oltre 800 mila spettatori. Le prime due stagioni del serial con la futura mamma Kerry Washington (a proposito la terza stagione sarà più breve proprio a causa della gravidanza dell’attrice) hanno raggiunto ascolti discreti al di sotto dei 300.000 spettatori. Inoltre c’è da considerare il nuovo potenziale pubblico, abbonato a Sky, che ha scoperto la serie con la messa in onda su Rai3. Quelli che sono pochi, infatti, per la tv generalista, per quella a pagamento potrebbero essere una preziosa risorsa.

PSpoiler. Per chi ama le anticipazioni nel primo episodio della nuova stagione tramite un’abile (e subdola) strategia la stampa sarà portata a credere che l’amante del Presidente non sia Olivia…

[SCANDAL 3 - PRIME ANTICIPAZIONI]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Scandal
SCANDAL: IL TERZO CAPITOLO DELLA SERIE CHE RACCONTA LA VITA DELL’AMANTE DEL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, DA QUESTA SERA SU FOX LIFE


Scandal
Scandal 7: ultimo atto per Olivia Pope


Outlander
Outlander 3: su Fox Life continua il viaggio nel tempo di Claire Randall


Scandal 6
Scandal 6: nuovi intrighi, una morte violenta e «come poteva essere» da stasera su Fox Life

6 Commenti dei lettori »

1. marcodesantis ha scritto:

24 gennaio 2014 alle 21:50

su rai premium nel pomeriggio mandano in onda, tra le due telenovelas, betty e pagine di vita lo spot di PASION PROHIBIDA da lunedi a venerdi alle 14 su rai2….ma lo sanno che è stata sospesa?



2. Markos ha scritto:

25 gennaio 2014 alle 08:45

Ho seguito Scandal su Rai3 (ieri sera con 4 episodi!!) e mi sono appassionato a questa serie! Manca poco al 10 febbraio e così potrò continuare a seguire le vicende di Olivia.
Nonostante Rai3 non sia la rete adatta per Scandal (Rai2 dice qualcosa?) c’è da dire che comunque si è comportata bene malgrado gli ascolti flop.



3. Andrea71 ha scritto:

25 gennaio 2014 alle 09:11

Serie bellissima, assolutamente sprecata (e rovinata dalla scellerata scelta del canale) per Rai3. Non la puoi collocare “a pera” tra un ballarò e un tg3 linea notte…, titoli messi a caso ma tanto la programmazione standard del canale è quella. Hai Rai4? valorizzala li che è la sua casa più ovvia. Comunque era ora che cominciasse la terza serie, perchè la fine della seconda ti ha lasciato proprio con l’acquolina in bocca!



4. Jack ha scritto:

25 gennaio 2014 alle 13:01

Scandal é semplicemente qualcosa di eccezionale, il ritmo è sempre molto veloce e non annoia mai… Rai 3 anche se ha fatto serate da tre o quattro episodi, non ha mai bloccato o sospeso nulla, ha sempre fatto i promo aggiornati e questo è davvero ammirevole. Che poi il canale adatto fosse Rai 2 era chiaro, ma la colpa è dei telespettatori italiani che ancora una volta, dimostrano di non saper apprezzare la “roba buona”.



5. Gabriella ha scritto:

31 gennaio 2014 alle 22:13

Ho adorato qst serie! Anche se su Rai 3 .. Peccato perdermi la terza stagione visto che nn sn abbonata Sky :-(



6. Silvia ha scritto:

31 agosto 2014 alle 17:46

Serie bellissima spero che la terza stagione vada in onda su Rai tre io la adoro!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.