[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 22 gennaio, 9.826.823 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,4%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.523.503 spettatori con il 5,3% di share**. Per l’Intrattenimento, in evidenza il terzo episodio di “Quattro matrimoni in Italia”, dalle 21 su Fox Life HD/+1/+2, ha raccolto nel complesso 196.353 spettatori medi*. Da segnalare anche l’appuntamento con “CSI Miami”, dalle 21.55 su Fox Crime HD/+1/+2, seguito da 130.071 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, i nuovi passaggi del film “Tutto tutto niente niente”, dalle 14.25 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, ha avuto un’audience cumulata di 135.275 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il film “Terapia d’urto”, dalle 21 su Sky Cinema Comedy HD, che ha ottenuto un ascolto di 117.060 spettatori medi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,5%**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’ appuntamento con “Affari al Buio”, dalle 13.15 su History HD/+1, ha avuto un seguito di 57.332 spettatori medi complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,2% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 1.921.358 spettatori unici*. In particolare, l’edizione dedicata al calciomercato in onda dalle 20.30 circa è stata seguita da 140.441 spettatori medi*. Nell’intera giornata, 2.405.424 spettatori unici* per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24.
____________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la decima puntata di “MasterChef”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.604.509 spettatori, di cui 436.283 in ascolto differito, pari al 27,2% dell’ascolto medio totale. Rispetto al primo episodio stagionale, l’ascolto nei sette giorni della decima puntata segna una crescita di circa il 40%.
ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)
Totale editore SKY 3,45 6,12 3,05 2,97 2,57 3,58 3,02 3,75 4,24
Totale editore FOX 1,58 2,74 0,65 1,46 1,21 2,35 1,42 1,38 1,91
Totale editore Disney 0,39 0,03 0,46 0,23 0,23 0,60 0,72 0,42 0,09
Totale editore Discovery 4,74 10,10 4,36 5,46 4,64 6,07 3,94 3,10 5,81
Totale editore LT Multimedia 0,26 0,28 0,25 0,32 0,23 0,49 0,19 0,17 0,28
Totale editore DIGICAST 0,09 0,00 0,06 0,15 0,08 0,08 0,11 0,04 0,14
Totale editore MTV-VIACOM 1,26 3,58 1,05 1,71 1,04 1,43 1,21 0,95 1,34
Totale editore EUROSPORT 0,20 1,15 0,40 0,54 0,29 0,22 0,05 0,03 0,13
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,02 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,01 0,02 0,01 0,00 0,03 0,02
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,00 0,33 0,31 0,19 0,24 0,24 0,13 0,01
Totale editore AXN 0,11 0,09 0,08 0,06 0,08 0,05 0,05 0,10 0,30
Totale editore DE AGOSTINI 0,50 0,08 1,04 0,48 0,52 1,05 0,76 0,20 0,06
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,10 0,13 0,29 0,10 0,12 0,07 0,02 0,01
Altri editori SAT 1,25 1,29 3,31 3,55 0,89 1,33 1,83 0,53 0,42
ALTRE SATELLITARI 1,90 4,05 1,81 2,85 1,53 2,12 1,81 1,50 2,09