23
gennaio

DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI PUNTATA 30 GENNAIO 2014

Don Matteo 9

Mentre su Rai1 proseguono con grande successo di pubblico le avventure di Don Matteo 9, la guerra di campanili tra Gubbio e Spoleto, rispettivamente vecchia e nuova location della serie con protagonista Terence Hill, non sembra aver trovato ancora tregua. La città dei ceri, orfana suo malgrado dell’importante vetrina televisiva a livello nazionale, non vuol rinunciare al parroco in bicicletta e, tramite una nota del comune, ha recentemente annunciato di voler conferire proprio a Terence Hill la cittadinanza onoraria. Un’occasione per esprimere il grande affetto degli eugubini nei confronti dell’attore, ma chiaramente anche un’opportunità per ridare, almeno in parte, visibilità a Gubbio, che per ben 13 anni ha ospitato la serie prodotta dalla Lux Vide. La nota sottolinea il profondo attaccamento di Hill alla città.

“Da piu’ parti della società civile in forma singola e associata, sono, infatti, arrivate sul tavolo del commissario straordinario Maria Luisa D’Alessandro le richieste e le sollecitazioni per il conferimento della cittadinanza onoraria. Il commissario ha aderito alla proposta e sta lavorando, insieme ai soggetti coinvolti, per formalizzare l’impegno. Dal canto suo Terence Hill, che non manca mai di sottolineare il suo profondo attaccamento a Gubbio, si e’ dichiarato onorato ed entusiasta dell’idea.”

L’amministrazione di Gubbio prosegue, nella nota, presentando la cittadinanza onoraria come un’ottima occasione per confermare la stima nei confronti dell’attore, in attesa chissà di nuove collaborazioni.

“La cittadinanza onoraria a Terence Hill, ci sembra un’ottima occasione per rinsaldare e confermare i vincoli di stima, affetto e riconoscenza che legano la città di Gubbio al popolare attore, non solo per essere il protagonista della fortunatissima fiction, che dal 1998 al 2011, per ben 13 anni la città ha ospitato per le riprese, ma anche e soprattutto per l’impegno personale dell’attore, per vari scopi umanitari e a sostegno di campagne promozionali in difesa dell’ambiente. Gli eugubini considerano Terence Hill uno di famiglia. E lui non ha mai mancato e non manca di dichiararlo pubblicamente, sui giornali o nelle trasmissioni televisive. Ci sembra doveroso riconoscere questo legame pubblicamente, facendolo sentire a tutti gli effetti cittadino eugubino.”

Sul finale alcune parole distensive, legate ad un coinvolgimento di tutti i comuni umbri per quanto riguarda la promozione e lo sviluppo turistico del territorio.

“L’occasione dell’evento sarà propizia per invitare a Gubbio rappresentanti istituzionali della Regione, della Provincia di Perugia e i sindaci dei Comuni dell’Umbria interessati, affinché si possa essere concordemente uniti nel perseguire le finalità migliori per la promozione e lo sviluppo dell’intero territorio.”

In attesa di nuovi capitoli sullo scontro tra Gubbio e Spoleto, vediamo insieme le anticipazioni dei prossimi due episodi di Don Matteo 9, in onda giovedì 30 gennaio, sempre in prima serata su Rai1.

Don Matteo 9 – Anticipazioni episodi del 30 gennaio 2014

Nel settimo episodio, intitolato Il coraggio di una figlia, da una bellissima casa di riposo alle porte di Spoleto, è sparito uno degli ospiti, un anziano scorbutico. L’uomo, uscito quella mattina insieme alla figlia per la consueta gita domenicale, non è più rientrato. Il giorno dopo viene ritrovato in coma in un’isolata area di sosta. Poco lontano da lui c’è il cadavere della figlia. Si avvicina intanto il quarantesimo compleanno di Tommasi, che però non sembra aver nessuna voglia di festeggiare. Deve così fare buon viso a cattivo gioco quando si ritrova in mezzo a due fuochi: tra Bianca e Cecchini chi riuscirà a fargli la sorpresa migliore? I problemi veri per il capitano cominciano quando tra i due si inserisce pure Lia. Nel frattempo Laura, in cerca della sua indipendenza economica, comincia a dare ripetizioni ad un bambino, il padre del quale sembra avere un debole per lei.

Nell’ottavo episodio, dal titolo Una vita sul filo, i carabinieri indagano sul tentato omicidio di una giovane precaria in un call-center, dove ha preso a lavorare anche Natalina, che deve fare i conti con la dura vita lavorativa dei giovani di oggi. Intanto si avvicina la visita alla caserma di un colonnello dei carabinieri. Tutto deve essere perfetto, ma si scopre che c’è un ospite inatteso: un topo! Scopriamo così che il coraggioso Tommasi ha una fobia mai confessata. Immancabilmente Cecchini cerca di aiutarlo improvvisandosi psicologo. Laura, invece, ha per una volta l’imbarazzo della scelta: meglio il padre del bambino a cui sta facendo ripetizioni o il nuovo ragazzo che le fa la corte in canonica?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina Mangili e Alessandro D'Agate - MAPV11
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quarta puntata


Noi - Lino Guanciale e Aurora Ruffino
Noi: anticipazioni ultima puntata di domenica 10 aprile 2022


Caterina Balivo e Milly Carlucci
Il Cantante Mascherato: Caterina Balivo farà una cosa mai vista, Iva Zanicchi sostituisce Arisa, Francesco Facchinetti canta


Manuel Amati e Giulia Paolella
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021, anticipazioni quarta puntata: arriva il forziere per permettere a chi vuole di cambiare partner. Ospiti Luxuria e Mark The Hammer

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.