20
gennaio

LINEA GIALLA: SALVO SOTTILE RACCONTA LA TERRA DEI FUOCHI CON IL PENTITO CARMINE SCHIAVONE

il pentito Carmine Schiavone

il pentito Carmine Schiavone

Un tema scottante, nel vero senso della parola. Il dramma della Terra dei Fuochi e del versamento dei rifiuti tossici in Campania sarà al centro della prossima puntata di Linea Gialla, il programma di Salvo Sottile in onda domani su La7. In prime time, l’approfondimento si soffermerà su un tema in cui cronaca, attualità e politica si intrecciano: una scelta non casuale, perché è proprio in questa direzione che Linea Gialla ha inaugurato il nuovo anno.

Nel racconto della Terra dei Fuochi, Sottile parlerà anche della tragica morte del vigile urbano Michele Liguori, simbolo della lotta contro i trafficanti di veleni e affetto da due tumori. In studio su La7 interverranno alcuni ospiti: il sostituto procuratore della Direzione Nazionale Antimafia Roberto Pennisi, Antonio Musella, comitato Terra de Fuochi e, in collegamento da Palermo, Antonio Ingroia. Ci sarà anche il pentito ed ex boss della camorra Carmine Schiavone, che davanti ai giudici ha fatto inquietanti rivelazioni sulla presenza di rifiuti tossici nel sottosuolo campano.

L’uomo era già intervenuto su La7 durante uno speciale Servizio Pubblico Più, trasmesso lo scorso 29 dicembre. Dopo aver rilasciato dichiarazioni shock, il pentito abbandonò lo studio dichiarando di non voler concedere più interviste al programma di Santoro. Domani sera lo rivedremo a Linea Gialla. Nel programma di Sottile, la cronaca nera, quella che – per intenderci – gravita attorno ad Avetrana e alla caserma di Ascoli Piceno, sfuma così in secondo piano e cambiano le priorità. Anche alla luce degli ascolti.

I risultati non sempre positivi del 2013, infatti, hanno fatto dichiarare all’editore Urbano Cairo che fosse necessario “crescere” proprio il martedì. E certi aggiustamenti al programma si possono dunque interpretare in tal senso.

Nella puntata di domani, Linea Gialla si soffermerà sul massacro consumato sabato scorso in Calabria: l’efferato triplice omicidio del sorvegliato speciale Salvatore Iannicelli, trovato carbonizzato all’interno di un’auto insieme alla sua compagna e al piccolo nipotino di tre anni. Si parlerà inoltre di violenza sui minori, e verrà infine proposta un’inchiesta esclusiva sulla piaga della droga.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beppe Fiorello - Roberto Mancini
IO NON MI ARRENDO: LA VERA STORIA DI ROBERTO MANCINI


Beppe Fiorello
IO NON MI ARRENDO: IN PUGLIA SI GIRA LA FICTION RAI SULLA TERRA DEI FUOCHI


Soppresso Linea Gialla
LINEA GIALLA SOPPRESSO


Linea Gialla, Raffele Sollecito
LINEA GIALLA, VITTORIO FELTRI A RAFFAELE SOLLECITO: VOLEVI SC*PARTI MEREDITH? (VIDEO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.