[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 18 gennaio, 10.679.319 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.598.056 spettatori con il 10% di share (13,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 1^giornata di ritorno del Campionato Italiano di Serie A: Juventus-Sampdoria, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 1.324.534 spettatori medi complessivi, con il 5,07% di share e 2.451.488 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 390.455 spettatori complessivi e 1.279.798 spettatori unici*, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD ha avuto nel complesso un seguito di 387.722 spettatori medi*. Per i canali Cinema, in evidenza il film “Il Principe abusivo” dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 215.694 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche i nuovi passaggi del film “Jimmy Bobo – Bullet to the head”, dalle 13.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto cumulato di 183.920 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Freddie Mercury”, dalle 21 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 96.378 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,3%. Nel pomeriggio, Roma-Livorno, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto da 670.298 spettatori medi complessivi, con il 3,7% di share e 1.647.386 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali del match, è stato seguito in media da 144.446 spettatori complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,2%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 9%**. Da segnalare il match di Liga spagnola: Betis-Real Madrid, dalle 16 su Fox Sports HD visto in media da 114.906 spettatori*. L’appuntamento con “I Griffin”, dalle 17.45 circa su Fox HD/+1/+2, è stato seguito nel complesso da 117.423 spettatori medi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, il 15° episodio della terza stagione della serie tv “Criminal Minds”, in onda dalle 22.45 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto in media davanti alla tv 147.379 spettatori complessivi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 2.369.072 spettatori unici*. In particolare, sono stati 128.154 e 116.063 gli spettatori medi* che hanno seguito rispettivamente le edizioni delle 13 e delle 14.Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.949.635 spettatori unici*. In particolare, sono stati 183.070, 165.702 e 151.071 gli spettatori medi* che hanno seguito rispettivamente le edizioni delle 13, 14 e 14.30.
_____________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Cloud Atlas”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 462.886 spettatori, di cui 186.350 in ascolto differito, pari al 40,3% dell’ascolto medio totale.