19
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 GENNAIO 2014. PENULTIMO APPUNTAMENTO PER UN MATRIMONIO

Servizio Pubblico Più - La rapina

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10:Un matrimonio

Quinta puntata: Angelo, cacciato dal gruppo musicale, diventa molto amico di Mario, ragazzo dedito all’alcol e alle scorribande notturne. Angelo non studia più e viene bocciato per due volte all’esame di maturità, decidendo di scappare di casa e peggiorando le incomprensioni tra sua madre e suo padre. Il momento storico, poi, è anche particolarmente difficile: sono gli anni degli scioperi, delle manifestazioni studentesche, del terrorismo e Angelo ne rimane coinvolto tanto da finire arrestato. Nel frattempo, a Roma, Taddeo, il fratello di Francesca, pubblica un pezzo sul rapimento di Aldo Moro che gli procura la stima del direttore, ma la sua situazione con Cecilia non migliora. La ragazza ha sposato un sedicente produttore e quando questo sparisce senza lasciare traccia, Taddeo decide di ospitarla a casa sua. Il loro idillio durerà poco, perché alla notizia della grave malattia che ha colpito il padre, Taddeo torna a casa, per poi decidere di dare un’altra svolta radicale alla sua vita partendo come volontario insieme ad una associazione no profit che aiuta i bambini bisognosi del Brasile, lo stesso paese in cui suo padre è emigrato da giovane.

Rai2, ore 21.00: NCIS Unità anticrimine | Hawaii Five-0

9×08 Gabriela (NCIS): L’NCIS sta indagando su un incidente che coinvolge un aereo militare che trasportava i caduti a casa, ma ci sono problemi quando un tipo di DNA non combacia con nessuna dei soldati.

3×21 Dietro le quinte (HF-0): La squadra dà il consenso a una nota conduttrice di talk show e alla sua troupe di seguirli per un’intera giornata, ma la situazione si fa pericolosa quando si trovano ad affrontare Wo Fat.

Rai3, ore 20.10: Che tempo che fa

L’apertura della puntata è affidata allo scrittore e saggista Roberto Calasso, da sempre Presidente e Direttore editoriale della prestigiosa casa editrice Adelphi; il dibattito sulla riforma elettorale e l’attualità politica sono al centro dell’incontro con Stefano Rodotà, giurista e professore emerito di Diritto Civile presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma; Caterina Chinnici, magistrato dal 1979 e attuale Capo del Dipartimento per la Giustizia minorile del Ministero della Giustizia, è autrice di “È così lieve il tuo bacio sulla fronte – Storia di mio padre Rocco”, giudice ucciso dalla mafia, dal 2 gennaio in libreria. Il 19 gennaio è la data di nascita di due grandi magistrati assassinati, Rocco Chinnici, appunto, e Paolo Borsellino: per l’occasione Che tempo che fa si collega con il Teatro Biondo – Stabile di Palermo dove saranno presenti, tra gli altri, Rita Borsellino e il duo Ficarra & Picone, mentre in studio interviene Pif. E poi l’appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini.

Canale5, ore 21.10: Il Segreto

Grazie al doppiogioco di Maurizio, Francisca è informata di tutto ciò che accade a casa di Olmo Mesia, così viene a conoscenza della misteriosa presenza di Agueda. Intanto Tristan e Sebastian litigano a causa dei problemi causati da Olmo alla fabbrica di conserve. Tristan vuole chiudere lo stabilimento, Sebastian si oppone. Soledad decide di accettare il suggerimento di Francisca, secondo cui dovrebbe provare a sedurre Olmo, Rosario cerca di farla riflettere senza riuscirci. Severiano confessa il suo inganno ai danni di Emilia a Juan, il quale lo racconta ad Alfonso.

Italia1, ore 21.10: Lucignolo 2.0

Marco Berry ed Enrico Ruggeri conducono il settimanale di approfondimento che racconta il mondo dei giovani, fatto di eccessi e follie, di mode e manie, di divertimento e di ribellione. Attraverso testimonianze, filmati e inchieste: Lucignolo 2.0 cercherà di capire chi sono davvero i ragazzi di oggi, in cosa credono e quali sono i loro valori.

Rete4, ore 21.20: Pari e dispari

Film del 1978 di Sergio Corbucci con Terence Hill, Bud Spencer, Luciano Catenacci, Marisa Laurito. Prodotto in Italia. Trama: Il guardiamarina Johnny Firpo viene incaricato dai suoi superiori di indagare su una banda di allibratori clandestini operanti in Florida. Poiché egli ignora quasi tutto del gioco – che si tratti di poker o di corse di pelota o di roulette – dovrà essere affiancato da qualcuno che, invece, ne abbia una competenza da maestro. L’uomo c’è ed è un robusto camionista, Charlie, che però ha giurato a se stesso di non fare più scommesse.

La7, ore 20.30: Servizio Pubblico Più

La rapina: Speciale appuntamento di Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro.

Rai4, ore 21.10: Lasko

2×05 L’anima gemella: Clarissa, inconsapevole di avere un killer alle calcagna, raggiunge Lasko al monastero per chiedergli di essere il suo testimone di nozze.
2×06 Il sospetto: Al monastero, Lasko e i fratelli sono in allerta: con l’arrivo delle reliquie del padre fondatore del Pugnus Dei, la loggia di Ares potrebbe colpire.

TopCrime, ore 21.05: Colombo

Un caso di immunità: Il politico Hassan Salah, un diplomatico conservatore, è contrario agli ideali del nuovo re appena insediato che considera troppo aperto ai cambiamenti. Decide di uccidere il capo della sicurezza e finge che il delitto sia la conseguenza di una rapina finita male. Complice di Hassan è il suo braccio destro Rahmin Habib che verrà in seguito ucciso dallo stesso Hassan. Al tenente Colombo viene affidato l’incarico di smascherare l’assassino.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.