20
gennaio

IL TREDICESIMO APOSTOLO 2 – LA RIVELAZIONE: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA – 27 GENNAIO 2014

Il Tredicesimo Apostolo 2 - La Rivelazione

Si conclude in questi minuti su Canale5 il primo appuntamento con Il Tredicesimo Apostolo 2 – La Rivelazione, attesa fiction con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. La serie prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi, anche in questa seconda stagione non ha risparmiato effetti speciali e particolare cura nella realizzazione tecnica, distinguendosi da buona parte delle produzioni italiane.

Per realizzare il secondo capitolo delle avventure di Padre Gabriel sono stati necessari più di otto mesi di preparazione, 32 settimane di riprese sul set e oltre duecento giorni di post produzione. Buona parte della post produzione è stata occupata dalla realizzazione degli effetti speciali, per i quali sono state lavorate oltre 1400 inquadrature per un totale di 4,5 milioni di fotogrammi trattati.

Tante le tecniche utilizzate, come ad esempio il sistema di Motion Capture, impiegato per ottenere i face replacement di Padre Gabriel, utili nelle scene in cui il protagonista lotta con se stesso. La tecnica consiste nell’utilizzare una telecamera speciale che ha ripreso l’attore mente recitava la scena, poi tutti i dati acquisiti sono stati applicati su un modello 3D del volto di Gioè e quindi è stato sostituito il volto della controfigura con quello in 3D. In attesa di scoprire di puntata in puntata i vari effetti speciali, scopriamo le anticipazioni dei due nuovi episodi in onda lunedì 27 gennaio dalle 21.10 sempre su Canale5.

Il Tredicesimo Apostolo 2 – La Rivelazione – Foto

Il Tredicesimo Apostolo 2 – La Rivelazione  – Anticipazioni puntata 27 gennaio 2013

Nel primo episodio dal titolo Tra la vita e la morte, il miracoloso ritorno alla vita di Gabriel lo lega ancora di più a Claudia, ma nella Congregazione c’è chi dubita di lui e c’è molta preoccupazione per i suoi poteri. Inoltre Gabriel deve risolvere il mistero dell’apparizione corporea di un ragazzo che si trova in stato di coma irreversibile. Nel secondo episodio intitolato La casa del diavolo, Gabriel e Isaia si trovano ad affrontare la più dura di tutte le battaglie: quella con il demonio incarnato. Un paese è stato infatti soggiogato dal male. L’unica speranza è l’aiuto di un famoso esorcista, che si troverà a regolare i conti con un antico nemico.

[IL TREDICESIMO APOSTOLO 2: TRAMA]

[IL TREDICESIMO APOSTOLO 2: TUTTI I PERSONAGGI]

[INTERVISTA A CLAUDIO GIOE']



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 2017 - Morgan e Elisa
Amici 2017: anticipazioni seconda puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 1° aprile (Foto)


Juan Pablo Di Pace 8
CHI E’ JUAN PABLO DI PACE IL GESU’ DI ANNO DOMINI – LA BIBBIA CONTINUA? – ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA


Io Non Mi Arrendo 7
IO NON MI ARRENDO: ANTICIPAZIONI SECONDA ED ULTIMA PUNTATA – 16 FEBBRAIO 2016


Monte Bianco (1)
MONTE BIANCO: LE GUIDE ALPINE ATTACCANO GLI ALPINISTI SNOB E ‘ZOZZONI’. STASERA LA SECONDA PUNTATA

1 Commento dei lettori »

1. Lami ha scritto:

21 gennaio 2014 alle 10:58

…qualcuno sa dirmi per favore se e dove fanno le repliche delle prime 2 puntate??? grazie!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.