[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, venerdì 17 gennaio 2014, 10.068.347 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9%**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.071.849 spettatori con il 7,5% di share**. Per i canali Cinema, share del 2,67% in prime time*. In particolare, il film in prima tv “Jimmy Bobo – Bullet to the head”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 407.676 spettatori medi complessivi*. Per l’Intrattenimento, negativo il debutto di The Apprentice 2, il talent show sul mondo del business condotto da Flavio Briatore: il 1° episodio, trasmesso su Sky Uno/+1 HD e disponibile su Sky On Demand, è stato visto in media da 226.214 spettatori complessivi con il 44,2% di permanenza. Il primo appuntamento della prima edizione – in onda su Cielo – aveva ottenuto 167.000 e 205.000 spettatori. Sempre per l’Intrattenimento, il settimo episodio della prima stagione di “The Blacklist”, dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha raccolto in media davanti alla tv 243.851 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%**. Sugli stessi canali, l’appuntamento con “NCIS”, dalle 19.10 circa, è stato seguito in media da 162.201 spettatori complessivi*. Da segnalare anche l’appuntamento con “The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa su Fox HD/+1/+2, che ha raccolto in media davanti alla tv 160.523 spettatori complessivi*, mentre quello con il cartoon “I Simpson”, dalle 20.05, è stato seguito in media da 150.802 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Affari al buio”, dalle 19.50 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 65.823 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 7,1%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.684.539 spettatori unici*. Da segnalare l’edizione delle 20 seguita da 138.827 spettatori medi*. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.949.520 spettatori unici*. In evidenza l’edizione delle 20.30 dedicata al calciomercato seguita da 146.298 spettatori medi*.
_________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Vita da strega”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 439.544 spettatori, di cui 116.999 in ascolto differito, pari al 26,6% dell’ascolto medio totale.
1. AlessandroRozz ha scritto:
18 gennaio 2014 alle 16:31