20
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 GENNAIO 2014. L’ULTIMA DI UN MATRIMONIO O LA PRIMA DE IL TREDICESIMO APOSTOLO 2?

Il Tredicesimo Apostolo - La Rivelazione

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Un Matrimonio - Sesta ed ultima puntata – Prima Tv

Fiction di Pupi Avati del 2013, con Micaela Ramazzotti, Flavio Parenti, Valeria Fabrizi. Trama: Francesca e Carlo devono festeggiare il loro cinquantesimo anno di matrimonio e per l’occasione si circondano di tutte le persone a loro care. Prima di questo dolcissimo traguardo però la coppia ha dovuto superare mille ostacoli. Mentre Elvira e Alberto hanno annunciato il loro matrimonio senza nessuna remora, i nostri protagonisti ne hanno passate tante a causa della differenza di ceto sociale. Carlo in seguito ha tradito Francesca con una donna, grande esperta d’arte, conosciuta all’interno della sua galleria. Francesca ne viene a conoscenza e quindi intima Carlo di raccontare tutto ai suoi figli. E così l’uomo porta a pranzo i suoi tre figli e rivela loro di essersi innamorato di un’altra donna e di voler stare con lei. L’uomo inoltre racconta ai figli che l’incontro con questa nuova donna è stato del tutto casuale e che non si sarebbe mai aspettato di potersi innamorare nuovamente. Angelo non prende bene la confessione del padre perché ama smisuratamente sua madre e non vuole che la donna possa soffrire mentre gli altri sembrano accettare di buon grado la notizia.

Rai2, ore 21.10: Voyager – Ai confini della conoscenza – Quinta Puntata

Lo scopritore del virus dell’HIV, il premio Nobel per la medicina Luc Montagnier, sarà ospite del programma condotto da Roberto Giacobbo. Durante la trasmissione il Professor Montagnier terrà una vera e propria lezione in diretta tv. Altro tema della puntata l’opera di Papa Francesco negli anni della dittatura in Argentina: quale fu la posizione di padre Jorge Mario Bergoglio rispetto al regime militare del dittatore Jorge Rafael Videla? È possibile che il futuro Pontefice abbia operato nell’ombra per salvare centinaia di vite? Le telecamere di Voyager torneranno, poi, in Bosnia, per seguire una nuova spedizione archeologica alla ricerca di una gigantesca piramide. È possibile che sotto alla vegetazione si nasconda una delle strutture più grandi e più antiche mai costruite dall’uomo? E quale civiltà può aver realizzato un’opera così straordinaria, quasi 30mila anni fa? Infine, dall’Europa si andrà in Asia dove un altro antico mistero si cela al confine tra India e Pakistan: nel sito archeologico di Mohenjo Daro, sembrerebbero esserci le tracce di una guerra nucleare combattuta nell’età del bronzo: come è possibile?

Rai3, ore 21.05: PresaDiretta – Terza Puntata

Il terzo appuntamento di PresaDiretta dal titolo “Testimoni di giustizia”,  è un’inchiesta particolarmente delicata, in cui gli inviati del programma di Riccardo Iacona sono andati a conoscere i tanti testimoni di giustizia che con le loro denunce hanno contribuito a fare arrestare centinaia e centinaia di mafiosi. Sono emerse storie davvero incredibili, mai viste prima: non solo quelle dei testimoni di giustizia che hanno pagato con la vita la scelta di raccontare allo Stato quello che sapevano, quello che avevano visto, come Lea Garofalo, moglie di un boss della ‘ndrangheta, uccisa nel 2009. Verranno raccontate anche le storie dei testimoni di giustizia che, da quando sono entrati nel “programma di protezione”,  hanno perso tutto: casa, lavoro, città, senza avere in cambio la possibilità di una vita diversa.

Canale5, ore 21.10: Il Tredicesimo Apostolo 2 (02×01 Il Guaritore – 02×02 La Martire) - Prima Tv


Fiction di Alexis Sweet, del 2013 con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Il Guaritore: Gabriel e Claudia sono lontani l’uno dall’altra: lui impegnato nella ricerca del suo nemico Serventi, lei alle prese con una nuova vita per dimenticare un amore impossibile. Ma il destino li costringe a riavvicinarsi e come un tempo dovranno risolvere il mistero di un uomo capace di guarire ogni malattia fisica. Ma per ogni potere c’e’ un prezzo da pagare e il prezzo della vita potrebbe essere la morte. La Martire: Gabriel indaga sul mistero delle stigmate: una giovane monaca con ferite che si sarebbero aperte per volonta’ di Cristo. Per Claudia si tratta di ungrave delirio religiosoma Gabriel scopre dietro il mistero c’e’ un antico rituale mistico. Il ritrovato legame tra Claudia e Gabriel verra’ messo a dura prova dagli attacchi di Serventi, fino alle estreme conseguenze.

Italia1, ore 21.10: Zelig One – Sesta puntata

Sesto appuntamento in compagnia di Katia Follesa, Davide Paniate e Elisabetta Canalis. Molte facce note della comicità “zelighiana” e alcuni debuttanti assoluti per lo show comico che approda in prima serata su Italia1.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna

Raccomandazioni e mazzette per ottenere un posto di lavoro sono i temi al centro del nuovo appuntamento dell’approfondimento settimanale condotto da Paolo Del Debbio. Ospiti in studio e in collegamento Lara Comi (FI), Micaela Campana (PD), Alessandro Cecchi Paone e il giornalista Mario Adinolfi. Oltre al pubblico in studio, la discussione sarà arricchita di spunti dalle persone nelle piazze di Varese e Napoli e, novità di questa stagione, da giovani militanti di partito. Via web, infine, i telespettatori potranno inviare i propri messaggi al sito www.quintacolonna.mediaset.it

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Il Passo del giaguaro è il titolo della nuova puntata di PiazzaPulita. Dovevano smacchiarlo e farlo cadere nel dimenticatoio della politica. E invece alla fine Berlusconi, il pregiudicato, è entrato trionfante nella sede del Pd, come  l’interlocutore/salvatore delle riforme. La maggioranza di Letta e Alfano reggerà al nuovo asse tra Renzi e Berlusconi? Ospiti di Corrado Formigli: Vittorio Sgarbi, Carlo Freccero, Simona Bonafè Pd, Roberto Formigoni, Ncd, Alessandra Sardoni, La7, Umberto Contarello e l’imprenditore Gianluca Brambilla.

Rai4, ore 21.10: The Twin Dragons – Prima Tv

Film di Ringo Lam e Tsui Hark del 1992, con Jackie Chan, Maggie Cheung, Nina Li. Prodotto in Hong Kong. Durata: 100 minuti. Trama: Due gemelli, separati alla nascita, si incontrano nuovamente dopo molti anni. Uno è diventato un direttore d’orchestra, mentre l’altro è un manesco meccanico. L’incontro catapulterà l’uno nella vita dell’altro, con problemi a non finire.

La5, ore 21.10: LOL – Il Tempo dell’Amore

Film di Lisa Azuelos Alessandrin del 2008, con Sophie Marceau, Christa Theret, Jocelyn Quivrin, Jeremy Kapone. Prodotto in Francia. Durata: 103 minuti. Trama: Lola e’ un’adolescente divisa tra liceo, amici, amori, gelosie e discussioni familiari. Sua madre, Anne, che si e’ da poco riavvicinata ad Alain, suo ex-marito nonché padre di Lola, si trova a sua volta divisa tra le sue responsabilità di genitore ed una vita adulta non propriamente inappuntabile. Lola vive la sua prima, vera relazione d’amore con Mael, mentre Anne intraprende una nuova relazione d’amore con Lucas, un ispettore di polizia. Inevitabilmente tra madre e figlia si rompono i primi significativi equilibri, sotto lo sguardo compassato di Francoise, madre di Anne.

Iris, ore 21.03: Gli Spietati

Film di Clint Eastwood del 1992, con Clint Eastwood, Gene Hackman, Morgan Freeman, Richard Harris. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Un gruppo di prostitute promette mille dollari a chi trovera’ i due uomini che hanno aggredito una di loro: il pistolero ritiratosi da tempo William Munny accetta il lavoro, con l’aiuto di un giovane uomo e del compagno di un tempo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. rara ha scritto:

20 gennaio 2014 alle 11:51

Tutti i giorni in cui so di essere a casa controllo da voi i programmi della serata, ma avete notizie di “mondo senza fine” su La7?
Da settembre lo pubblicizzavano con “prossimamente”, poi girava voce iniziasse a gennaio..me lo sono persa o come molti dei progetti di La7 è stato cancellato e/o spostato su La7D?
Grazie mille!



2. Salvatore Cau ha scritto:

20 gennaio 2014 alle 18:08

@rara

Nessuna cancellazione e spostamento su La7d :D Mondo senza fine dovrebbe andare in onda “prossimamente” su La7.



3. rara ha scritto:

20 gennaio 2014 alle 22:15

Grazie!!
Che bel modo di far perder la passione per le serie prima ancora che comincino!! ;-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.