13
gennaio

PALLONE D’ORO 2013: VINCE CRISTIANO RONALDO

Proclamazione del vincitore del Pallone d'oro 2013

Cristiano Ronaldo vince il Pallone d’Oro 2013

Dopo 4 anni in cui a dominare è stato Lionel Messi,  Cristiano Ronaldo si aggiudica il Pallone d’Oro 2013. Giunto a Zurigo con la famiglia (sul palco anche suo figlio), il portoghese non riesce a trattenere la commozione. L’attaccante del Real Madrid, 27 anni, ha già vinto nel 2008.

Articolo del 13 gennaio ore 15:36: Lo sport ha ufficialmente ripreso il via nel 2014 (questa notte sono iniziati gli Australian Open di tennis, live e in esclusiva su Eurosport), ma l’anno appena concluso ha ancora qualcosa da dire. Anzi, da assegnare: presto conosceremo il miglior calciatore del 2013. A Zurigo, infatti, tutto è pronto per la cerimonia di consegna del Pallone d’Oro, trasmessa in diretta tv.

Pallone d’Oro 2013: cerimonia live su Sky ed Eurosport

La cerimonia di consegna del Pallone d’Oro 2013, gestita e organizzata dalla rivista sportiva francese France Football e dalla FIFA, verrà trasmessa in diretta tv da Sky ed Eurosport. A partire dalle 18.00 di oggi – lunedì 13 gennaio 2014 – si accendono live su Zurigo le telecamere di SkySport 1 e SkyCalcio 1, mentre il canale Eurosport seguirà la cerimonia in diretta a partire dalle 18.30. Nel corso del galà verrà anche reso omaggio a due grandi personaggi scomparsi lo scorso anno: il leader sudafricano Nelson Mandela e il campione portoghese Eusebio. Presenti alla cerimonia grandi nomi che hanno fatto la storia del calcio, tra i quali i brasiliani Ronaldo e Pelè e il francese Zidane.

Pallone d’Oro 2013: Messi, Ronaldo o Ribery?

Sono tre, però, i protagonisti assoluti del Pallone d’Oro 2013, ovvero i tre candidati al titolo di miglior calciatore al mondo: il già quattro volte campione del Barcellona Lionel Messi (ha vinto il titolo dal 2009 al 2012), la stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo (che ha fatto suo il Pallone d’Oro nel 2008) e il fuoriclasse del Bayern Monaco Franck Ribery. L’argentino è a caccia del quinto successo consecuitivo (sarebbe un record), ma in molti danno per certa la vittoria del portoghese, mentre il francese non sembrerebbe potersela giocare fino all’ultimo, nonostante nel 2013 abbia vinto decisamente più dei due colleghi.

Nel corso della cerimonia, inoltre, verrà proclamato anche il miglior allenatore (in lizza Jupp Heynckes, Alex Ferguson e Jurgen Klopp), l’undici ideale, il gol dell’anno, la migliore calciatrice e persino il miglior calciatore virtuale con la Fifa Interactive World Cup.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pallone d'Oro 2014
PALLONE D’ORO 2014: IL VINCITORE E’ CRISTIANO RONALDO


Milano-Cortina 2026
Olimpiadi Invernali 2026, Milano-Cortina VS Stoccolma-Are: l’assegnazione in diretta TV


Olimpiadi Invernali 2018
Olimpiadi Invernali 2018: niente Giochi su Sky. Accordo saltato, Eurosport sarà visibile solo su Premium


Giro d'Italia 2015
GIRO D’ITALIA 2015: LA PROGRAMMAZIONE TV DELLA 98° CORSA ROSA (CALENDARIO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.