19
gennaio

UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA – 20 GENNAIO 2014

Un Matrimonio

Molto più che una fiction, per Pupi Avati lavorare ad Un Matrimonio, la fiction di Rai1 con protagonisti Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti, in cui si ripercorrono 50 anni di Italia, riflessi dalla storia della sua famiglia, è stato un qualcosa di liberatorio. A dichiararlo è lo stesso regista all’Ansa.

“Un narratore in un film deve sempre lasciar fuori qualcosa, mentre qui, davanti a così tante pagine bianche ho potuto occuparmi di tutti, raccontando 259 personaggi”

Il regista, tornato a dirigere per il piccolo schermo dopo tanti anni di assenza, sembra sempre più intenzionato a proseguire la sua esperienza nel mondo della fiction.

“Rispetto al cinema dove i film d’autore perdono sempre più il loro pubblico, la televisione ha il potenziale per raggiungere il Paese reale. Idee realizzate con qualità e buonsenso possono aiutare non solo a riflettere su ciò che vediamo, ma ad agire per migliorarlo”.

Chissà che non possa dunque presto arrivare un nuovo progetto destinato alla tv a firma di Avati. Nel frattempo scopriamo insieme cosa accadrà nella sesta ed ultima puntata di Un Matrimonio, in onda il 20 gennaio sempre in prima serata su Rai1.

Un Matrimonio – Foto

Un Matrimonio – Anticipazioni sesta ed ultima puntata

Carlo ha molti impegni di lavoro e, insieme a Lele, sta mettendo in piedi una galleria d’arte, nella quale lavorerà anche Bea Ardigò, esperta d’arte milanese arrivata a Bologna dopo il suo divorzio. Carlo non può che restare affascinato da questa donna così diversa da Francesca. Francesca si rende conto delle difficoltà che sta attraversando il suo matrimonio, e in lei scatta un’istintiva gelosia per Bea ancor prima di scoprire che Carlo la tradisce proprio con lei (cosa che avviene il giorno della strage alla stazione di Bologna, nell’agosto del 1980). Francesca caccia di casa il marito.

Ma la loro separazione non durerà tanto: dopo aver ricevuto la visita di suo figlio angelo in galleria, Carlo ha un improvviso desiderio di famiglia che lo spinge a chiamare Francesca: quando si ritrovano sulla porta di casa, nella casa in cui hanno condiviso gli anni più felici, si abbracciano e quell’abbraccio è una promessa d’amore. Carlo si ricongiunge alla sua famiglia. Angelo, nel frattempo, riesce a coronare il suo sogno d’amore con Roberta, la ragazza che ama fin dai tempi della scuola, mentre Anna Paola si specializza in psicoterapia e apre un suo ambulatorio. È proprio lei a suggerire ai genitori di festeggiare i loro cinquant’anni di matrimonio con una messa e una festa. Iniziano così i preparativi per le nozze d’oro. La puntata si chiude a Sasso Marconi, sulle rive del Reno. Lì dove il racconto della storia d’amore tra Carlo e Francesca ha avuto inizio.

[[UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA]]

[[UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA]]

[[UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA]]

[[UN MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA]]

[[UN  MATRIMONIO: ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA]]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Loredana Bertè - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni sesta puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 29 aprile (Foto)


Manuela Arcuri
IL PECCATO E LA VERGOGNA 2: ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA – VENERDÌ 31 GENNAIO 2014


Juanchi e Gianna (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nel sesto episodio


Anna Boschetti - Temptation Island 2020
Temptation Island 2020, anticipazioni sesta puntata: ancora tre falò in sospeso. Cos’è successo un mese dopo a tutte le coppie?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.