9
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 GENNAIO 2014. AL VIA DON MATTEO 9. ULTIMO APPUNTAMENTO PER DOWNTON ABBEY. SU LA7 TORNA SANTORO

Don Matteo 9

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Don Matteo 9 (09×01 Un Nuovo inizio – 09×02 La seconda moglie) – Prima Tv

Primo episodio: Don Matteo sente la mancanza di Cecchini, che insieme a Tommasi e a tutti gli altri è stato trasferito. Anche i carabinieri, infatti, hanno subito gli effetti della spendig review e la caserma di Gubbio è stata accorpata a quella di Spoleto. La nuova vita dei Cecchini e del capitano Tommasi è quella di una “famiglia allargata” che ha saputo superare il dolore della morte di Patrizia, scomparsa in un incidente. Seconda episodio: Mentre Don Matteo indaga sulla morte di un telepredicatore americano, Laura decide di andare a convivere. Nel frattempo Bianca è stata lasciata al telefono dal suo futuro sposo e Cecchini s’impegna anima e corpo per farla fidanzare con Ghisoni.

Rai2, ore 20.55: Tim Cup Ottavi di Finale Udinese – Inter

Udinese – Inter è il quarto degli ottavi di finale della Coppa Italia 2014, l’ultimo che si disputerà questa settimana. Le due squadre cercano di riscattarsi dopo le rispettive sconfitte nell’ultima giornata di Serie A in casa contro il Verona e in trasferta contro la Lazio.

Rai3, ore 21.05: La bussola d’oro

Film di Chris Weitz del 2007, con Dakota Blue Richards, Nicole Kidman, Eva Green, Daniel Craig. Prodotto in Usa e Regno Unito. Durata: 95 minuti. Trama: Lyra Belacqua è un’orfana che vive nel recluso Jordan College di Oxford in un universo alternativo. Assieme al suo daimon Pantalaimon – una manifestazione della sua anima in forma animale – scopre l’esistenza di Polvere, una bizzarra particella naturale che la Chiesa ritiene origine del Peccato originale.

Canale5, ore 21.10: Il 7 e l’8

Film di Giambattista Avellino, Salvo Ficarra e Valentino Picone, del 2007, con Ficarra e Picone, Consuelo Lupo, Eleonora Abbagnato. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Tommaso (Salvatore Ficarra) e Daniele (Valentino Picone) sono due individui profondamente diversi, per temperamento, storia personale e provenienza sociale. Daniele frequenta senza troppi slanci la Facoltà di Giurisprudenza, e, con lo stesso entusiasmo, una fidanzata politicamente corretta che fa l’assistente universitaria. Il padre, colonnello dei carabinieri, gli ha insegnato a rigare dritto e stare alla larga dai perditempo. Ma il destino, che la sa piu’ lunga, mette sulla sua strada un tipo poco affidabile, ladro di segnali stradali e taroccatore di professione, specializzato in dvd e schede telefoniche, che guarda caso e’ nato il suo stesso giorno, nella stessa città e persino nello stesso ospedale. Una volta incontrati i due, loro malgrado, non potranno piu’ dividersi.

Italia1, ore 21.10: Merlin (05×02 Incantesimo d’amore) – Prima Tv

Merlino, innamorato di Viviana, ha perso i suoi poteri da ormai sette anni. Il ritorno di Morgana e Vortigern, i nemici di Brocelandia, mettono in serio pericolo il regno.

Rete4, ore 21.10: Downton Abbey – Ultima Puntata – Prima Tv

Serial del 2012, con Michelle Dockery, Elizabeth McGovern, Hugh Bonneville. Prodotto in Regno Unito. Trama: E’ passato un anno, Mary è in dolce attesa e la famiglia del Conte di Grantham è in partenza per la Scozia, dove trascorrerà qualche giorno ospite di Lady Flintshire, cugina di Robert. Appena giunti a Duneagle appare chiaro che i rapporti tra Susan e sua figlia Rose sono molto tesi, e che quelli con il marito Hugh, detto Shrimpie, sono alquanto deteriorati. Shrimpie è, in partenza per l’India per conto del Governo delle Colonie e sta pensando di affidare Rose a Cora e Robert. Nel frattempo, a Downton, il personale di servizio organizza una gita alla fiera di Thirsk, dove un negoziante che fa gli occhi dolci alla Signora Patmore ha una bancarella di spezie. La squadra di Downton vince al Tiro alla Fune e Jimmy, che aveva puntato una sterlina, entra in possesso di una bella somma di denaro. All’uscita della fiera il giovane viene aggredito dai componenti della squadra avversaria ma Thomas accorre in suo aiuto, gli consente di fuggire e viene picchiato pesantemente. Mary decide di tornare a Downton in anticipo, ma appena scesa dal treno accusa qualche dolore e si fa accompagnare in ospedale, dove da’, alla luce un bel maschietto. Tutti tornano dalla Scozia per stare vicini a Mary e al nuovo arrivato, primo fra tutti Matthew, che non sta in sè dalla gioia. Ma ancora una volta il destino sta per colpire duramente la famiglia Crawley. A pagarne le conseguenze sarà proprio Matthew.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Dopo la pausa natalizia torna l’appuntamento settimanale con il talk show curato e condotto da Michele Santoro. Siamo entrati nel 2014 e l’Italia continua a fare i conti con un Paese reale in difficoltà: la mobilità sociale è ferma, la disoccupazione cresce e il disagio giovanile pure, le tasse non si abbassano ma la Borsa nell’anno appena trascorso ha fatto un + 16%. Il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni dice “che nel 2014 le tasse caleranno”, che “sarà l’anno della svolta”, ma il gennaio degli italiani li vede ancora alle prese con i tributi: Tasi, Tasse sui servizi, aumenti dei pedaggi autostradali. E il rapporto deficit/pil del 3% pare un parametro immutabile. Che anno sarà? E cosa si aspettano gli italiani? “O la borsa o la vita” è il titolo della puntata di Servizio Pubblico. Ospiti in studio: Renato Brunetta, capogruppo Forza Italia alla Camera, Maurizio Landini, segretario generale Fiom e il giornalista di Repubblica Federico Rampini.

Rai4, ore 21.10: Games of Thrones (01×03 Lord Snow – 01×04 Il Giuramento)

Primo episodio: Ned Stark arriva ad Approdo del Re ricevendo un’accoglienza fredda dalla corte reale. In particolar modo Jaime Lannister, soprannominato lo sterminatore di Re, ricorda al Lord di Grande Inverno come morirono suo padre e suo fratello anni prima per volontà del Re Folle Aerys Targaryen. Ned Stark scopre la dissolutezza di Re Robert e viene informato della situazione delle casse reali. Ad Approdo del Re lo hanno seguito le figlie: Sansa prende conoscenza dei rituali di corte in attesa di sposare Joffrey Baratheon, mentre Arya si esercita con la spada col maestro Syrio Farel. Nel frattempo Catelyn, moglie di Ned Stark, arriva in incognito nella capitale di Westeros per avvisare il marito dell’evoluzione dell’incidente capitato a Bran. Secondo episodio: Lungo la Barriera la confraternita dei Guardiani della Notte accoglie Sam, un nuovo membro che diviene subito lo zimbello del gruppo a causa del suo peso e della sua goffaggine. A prendere le sue difese è Jon Snow. Nel frattempo nella capitale viene organizzato un torneo dove si sfidano i migliori cavalieri dei Sette Regni in onore di Ned Stark, pronto ad essere eletto Primo Cavaliere del Re. Tuttavia i pensieri del Lord di Grande Inverno sono rivolti ad altro: sospetta oltremodo della discendenza di Re Robert, della morte di Jon Arryn e degli intrighi di palazzo mossi alle sue spalle.

La5, ore 21.10: The Vampire Diaries (02×11 Alla luce della luna – 02×12 La Crisi)

Primo episodio: Elena Tyler sa che subirà la sua prima trasformazione in licantropo: e’ terrorizzato e cerca conforto in Mason, suo zio, ma non lo trova. Dovrà farcela da solo, con l’aiuto di Caroline, una vampira che si e’ offerta di stare con lui fino alla fine. Nel frattempo, Elena e’ decisa a concedersi in sacrificio a Klaus, per liberare Stefan, rinchiuso nella cripta con Katherine, ma per farlo ha bisogno della pietra di luna. Bonnie, invece, che ha il compito di proteggere l’amica, prende la pietra di luna e cerca, con Luka di infrangere l’incantesimo. Quando Jules, si rende conto che Mason è scomparso, si reca in città per indagare e s’imbatte in Damon, con cui litiga. Così, una volta trasformata in lupo, si reca da lui per ucciderlo, invece, morde Rose, che, in un primo momento sembra essere indenne dal morso, ma poi. Secondo Episodio: Dopo essere stata morsa da un lupo mannaro, Rose muore tra atroci sofferenze e non prima di avere aggredito svariate person.

Iris, ore 21.04: Storia di noi due

Film di Rob Reiner del 1999, con Michelle Pfeiffer, Bruce Willis, Rita Wilson, Rob Reiner. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: Ben e Katie Jordan si sono destreggiati tra famiglia, carriera e sformato di tonno, finché qualcosa non ha cominciato a sfuggirgli di mano. Ora, a 15 anni dal fatidico sì, entrambi si chiedono se non sia arrivata la fine del loro matrimonio. Può il matrimonio sopravvivere a 15 anni di matrimonio? La risposta a questa domanda è tutta in questa favola brillante e profonda che sonda il terreno, ancora sconosciuto, tra la separazione e il divorzio. Ben e Katie sono abili nel dar vita al commovente e reale ritratto di una coppia che, di fronte al logorio del matrimonio, si rende conto che tutto quello che vuole e deve fare è non arrendersi.

SkyUno, ore 21.10: Masterchef Italia

Dopo l’eliminazione di Daniele, i 17 concorrenti rimasti torneranno in cucina per affrontare una Mystery Box “gigante”. Sarà Tiziana Stefanelli, la vincitrice della seconda stagione di MasterChef, a selezionare gli ingredienti speciali che i concorrenti dovranno utilizzare per superare al meglio la prova. Il migliore potrà infatti godere di un importante vantaggio nell’Invention Test dove assisteremo già ad una prima eliminazione. Gli aspiranti chef rimasti in gara voleranno poi a Napoli per una prova a squadre che non ammette errore. Nella capitale partenopea dovranno misurarsi con la preparazione della tipica  frittura napoletana, una delle specialità culinarie della città. Ad aiutare e supervisionare le due squadre troveremo i fratelli Acunzo, veri e propri maestri in materia. Riuscire a vincere sarà fondamentale per poter proseguire la sfida evitando il Pressure Test e soprattutto il rischio di eliminazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.