7
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 6 GENNAIO 2014: MAI STATI UNITI SFIORA IL MILIONE DI SPETTATORI

ascolti sky 6 gennaio 2014

Mai Stati Uniti

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 6 gennaio, 9.392.570 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,6% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.457.538 spettatori con il 9,1% di share (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, in evidenza l’appuntamento di “X Factor Usa”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 156.546 spettatori* . Per i canali Fox, la puntata di “Ncis”, in onda dalle 21 su Fox Crime /+1 HD, ha raccolto un ascolto medio di 243.086 spettatori complessivi*. Sui canali Cinema, share del 4,43% in prime time*. In particolare, il film “Mai Stati Uniti”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 980.702 spettatori medi complessivi (con una permanenza del 66%)*. Da segnalare anche “Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà”, dalle 13.40 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che ha ottenuto un ascolto cumulato di 273.416 spettatori medi complessivi*. Inoltre, su Sky Cinema Star Wars HD, il film “Il ritorno dello Jedi”, in onda dalle 21.10, ha avuto un seguito di 126.365 spettatori medi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,3% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 18.30, Lazio-Inter, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media 1.138.978 spettatori complessivi e 2.259.522 spettatori unici, con il 5,23% di share*. Il post gara, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 263.649 spettatori e 1.052.913 spettatori unici*. Da segnalare, inoltre, il nuovo episodio di “MasterChef Magazine”, che è stato seguito da 139.462 spettatori medi complessivi*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,8% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato del 14,1% (17,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 18^giornata di Serie A 2013-2014, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.282.517 spettatori medi, con l’8,16% di share e 2.154.557 spettatori unici*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Milan-Atalanta, su Sky Calcio 1 HD, visto in media da 460.953 spettatori (2,93% di share)*. Alla stessa ora, l’appuntamento con “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio HD, ha avuto un’audience media di 593.172 spettatori (1.135.782 spettatori unici e share del 3,77%)*. Al termine delle gare, alle 17, sono stati 341.643 gli spettatori medi complessivi (1.292.282 spettatori unici)* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire “Sky Calcio Show”, mentre i pre partita, in onda dalle 14.30 all’interno di “Benedetta Domenica”, su Sky Calcio 1 HD, hanno avuto 443.706 spettatori medi complessivi e 1.078.450 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Mega Factories”, dalle 14 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 55.084 spettatori medi complessivi*.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

News

Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 2.519.418 spettatori unici*. In particolare, sono stati 122.030 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 16.30 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.839.444 spettatori unici*. In particolare, sono stati 121.893 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 12 circa.

_________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il nuovo episodio di “The Killing“, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 264.819 spettatori*, di cui 88.033 in ascolto differito, pari al 33,2% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)

Totale editore SKY 7,69 9,47 5,01 5,60 8,16 11,52 8,03 6,64 5,48
Totale editore FOX 1,62 2,88 0,70 1,38 1,32 1,44 1,60 1,81 2,03
Totale editore Disney 0,31 0,26 0,17 1,00 0,34 0,34 0,33 0,17 0,02
Totale editore Discovery 5,66 12,78 5,13 7,26 5,12 5,82 5,03 3,90 7,04
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,08 0,27 0,48 0,24 0,34 0,18 0,09 0,22
Totale editore DIGICAST 0,10 0,17 0,13 0,10 0,10 0,11 0,17 0,06 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 1,58 3,13 1,07 3,14 1,56 1,60 1,01 1,20 1,68
Totale editore EUROSPORT 0,07 0,01 0,04 0,08 0,05 0,12 0,06 0,07 0,08
Totale editore JIM JAM 0,01 0,07 0,03 0,06 0,00 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,23 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,01 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,00 0,14 0,39 0,22 0,19 0,17 0,13 0,03
Totale editore AXN 0,12 0,23 0,12 0,14 0,03 0,11 0,05 0,13 0,26
Totale editore DE AGOSTINI 0,50 0,08 0,73 1,15 0,49 0,65 0,69 0,28 0,07
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,12 0,04 0,17 0,06 0,09 0,02 0,02 0,03
Altri editori SAT 1,55 1,37 3,67 5,48 1,42 1,43 1,60 0,56 0,40
ALTRE SATELLITARI 2,16 3,77 2,23 2,53 2,02 2,42 2,04 1,78 2,18



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.