7
gennaio

THE WHITE QUEEN: IL CONFLITTO TRA YORK E LANCASTER ARRIVA SU SKYUNO

The White Queen

The White Queen

Per chi pensava che le serie fossero appannaggio esclusivo dei canali del gruppo Fox si è sbagliato “di grosso”. SkyUno, a causa di un palinsesto tutt’altro che completo e poco generalista, ha deciso di affiancare alle produzioni in onda (MasterChef) e prossimamente in arrivo (MasterChef Junior e The Apprentice), oltre ai soliti programmi “alla Real Time”, alcune serie tv “di nicchia” coerenti con la propria programmazione.

Da stasera, alle 21.10, parte The White Queen, serie tv inglese di 10 puntate (la prima andata in onda eccezionalmente al Vigilia di Natale) coprodotta dalla BBC e ambientata nel quindicesimo secolo che vede come protagonista Elizabeth Woodville, interpretata da Rebecca Ferguson, che – sul trono del regno – avrà l’arduo compito di difendere il suo potere durante la guerra delle due rose. Basata sui romanzi della serie La guerra dei cugini di Philippa Gregory, The White Queen sarà incentrata sul conflitto per il potere tra Elizabeth, la regina della Rosa Bianca, Margaret Beaufort (Amanda Hale) , la Regina della Rosa rossa, e Anne Neville (Faye Marsay), la futura regina.

The White Queen – la trama

Siamo nel 1464, gli York e i Lancaster sono in guerra per il trono di Inghilterra, Elizabeth – vedova e con due figli da mantenere – si ritrova senza più alcun “potere” e possedimento quando gli York salgono al potere. Pur di permettere ai figli di seguire una vita dignitosa, affronta a muso duro il re Eward IV (Max Irons) che “cade” nella trappola e si innamora perdutamente della giovane protagonista. I due, infatti, si sposano segretamente nonostante il parere contrario di Lord Warwick, più interessato al potere che ai sentimenti del re.

Ma Lord Warwick è in buona compagnia, anche Anne e Margaret faranno di tutto pur di allontanare Elizabeth dal trono. Chi riuscirà ad averla vinta?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef (2)
Intrattenimento Sky 2017/2018: i programmi in palinsesto su SkyUno, FoxLife e SkyArte


X Factor 2017
X Factor 2017: al via su SkyUno le Audizioni. Ogni venerdì la replica in chiaro su Tv8


Alessandro Borghese
TV8 accorcia le distanza con Sky: Quattro Ristoranti Estate al via già stasera


frank matano italia's got talent
Ascolti Satellite Aprile 2017: Sky Uno leader (0.45%), bene Fox Crime e stabile Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.