[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 5 gennaio, 11.239.788 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,7% (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.591.152 spettatori con il 13,4% di share (17,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza gli anticipi della 18^giornata di Serie A 2013-2014: in particolare, Juventus-Roma, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 2.507.863 spettatori medi complessivi e 3.538.960 spettatori unici, con il 9,34% di share*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato visto in media da 643.367 spettatori complessivi e 1.820.788 spettatori unici*, mentre al termine della gara, alle 22.45, sono stati 763.483 gli spettatori medi complessivi (1.686.008 gli spettatori unici)* che si sono sintonizzati su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD per seguire “Sky Calcio Show”. Sui canali Cinema, share del 2,27% in prime time*. In particolare, il film “Asterix & Obelix al servizio di sua maestà”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 192.114 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche “Salt”, dalle 15 circa su Sky Cinema 1+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che ha ottenuto un ascolto cumulato di 166.330 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,2% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Cajun Pawn Stars“, dalle 18.50 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 47.897 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, è stato dell’11,2% (15,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Nel pomeriggio, Chievo-Cagliari, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto in media 539.662 spettatori complessivi e 1.258.425 spettatori unici, con il 3,08% di share*. Il pre partita, dalle 14.45 sugli stessi canali, ha avuto un’audience media di 148.781 spettatori complessivi*.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 12,6% (15,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. A mezzanotte l’appuntamento con “Terzo tempo, in onda con noi” è stato visto nel complesso da 237.600 spettatori medi*. A seguire, alle 18, Fiorentina-Livorno, sempre su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 734.486 spettatori medi complessivi e 1.561.760 spettatori unici, con il 3,72% di share*. Il pre partita, dalle 17.30 sugli stessi canali, è stato visto da 289.558 spettatori medi complessivi*. Inoltre, su Sky Cinema Star Wars HD, il film “Il ritorno dello Jedi”, in onda dalle 23.25, ha avuto un seguito di 167.402 spettatori medi*.
News
Nelle 24 ore, Sky Sport24 HD, ha totalizzato 2.518.083 spettatori unici*. In particolare, sono stati 165.566 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 14 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 3.091.883 spettatori unici*. In particolare, sono stati 193.723 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 14 circa.
______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “La regola del silenzio – The company you keep” in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 672.808 spettatori, di cui 209.754 in ascolto differito, pari al 31,2% dell’ascolto medio totale.