5
gennaio

SALAMANDER: DA QUESTA SERA SU FOX CRIME IL SERIAL CHE HA SCONVOLTO IL BELGIO

Salamander

Bruxelles. In una banca privata, vengono svaligiate 66 cassette di sicurezza e il proprietario della banca vuole mantenere il più assoluto riserbo sui furti. Da qui parte la trama di Salamander, serie tv thriller campione d’ascolti in Belgio, in onda da questa sera alle 21,00 in prima visione tv su Fox Crime (Canale 115 di Sky). Il serial poliziesco, dall’insolita ambientazione fiamminga, ha per protagonista Filip Peeters, nei panni del commissario Paul Gerardi. A lui spettano, infatti, le indagini sulla rapina, che in realtà nasconde qualcosa di molto più importante e oscuro. Alcune delle persone coinvolte nella vicenda vengono assassinate, svaniscono nel nulla o si suicidano.

Salamander – Trama

Gerardi scopre che le cassette di sicurezza rubate contenevano i più intimi e nascosti segreti dei titolari, materiali e foto compromettenti che nessuno avrebbe mai dovuto vedere o scoprire e che letteralmente potrebbero far cadere la Nazione. Tutte le 66 vittime del furto, infatti, sono esponenti di spicco della politica e della società Belga, dell’élite industriale, finanziaria, giuridica e politica del paese; compreso un membro della famiglia reale. E fanno tutte parte di un’organizzazione segreta chiamata appunto Salamander. La vita del commissario è in pericolo e, per salvarsi, deve al più presto trovare e fermare chi si nasconde dietro questo misterioso misfatto.

Dopo l’America, da sempre leader nella produzione di serie tv capaci di intrecciare tensione, azione ed investigazione, anche il Belgio prova a cimentarsi con un serial thriller dal respiro internazionale. La serie in 12 episodi non è però l’unico appuntamento esclusivo che Fox Crime regalerà ai propri spettatori nel mese di gennaio.

Salamander – Foto

In prima visione assoluta, martedì 28 e mercoledì 29 gennaio alle 21,00, arriverà in Italia la terza e ultima stagione di Luther. La miniserie in quattro episodi si aprirà con un efferato delitto per mano di un killer feticista. In questa nuova stagione, Luther, interpretato da Idris Elba, incontrerà finalmente l’amore. L’arrivo di Mary (Sienna Guillory Love Actually) rappresenterà per lui la luce in fondo al tunnel, lontano dal suo mondo fatto di omicidi e pazzi criminali.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Blacklist
The Blacklist 7: su Fox Crime parte la ricerca di Red


La Signora in Giallo
La Signora in Giallo: su FoxCrime + 1 maratona di un mese con tutti gli episodi della serie tv


A Very English Scandal
A Very English Scandal: Hugh Grant tra sesso, politica e omosessualità


No-Offence
No Offence: un attentato ad un politico scuote Manchester nella terza stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.