6
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 6 GENNAIO 2014. LA PROVA DEL CUOCO – SPECIALE LOTTERIA ITALIA, PRESADIRETTA O DOWNTON ABBEY?

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: La Prova del Cuoco – Speciale Lotteria Italia

Una Befana carica di milioni sarà la protagonista della serata conclusiva della Lotteria Italia. Ricchissimi premi in una puntata impreziosita da molti ospiti e grande divertimento. Anche quest’anno, per molti possessori dei biglietti fortunati, l’Epifania sarà un giorno da ricordare. Nel corso della speciale puntata de “La Prova del Cuoco” condotta da Antonella Clerici, avverrà l’estrazione finale dei premi della Lotteria Italia che distribuirà tanti milioni. L’appuntamento con la fortuna è rappresentato da sei premi di prima categoria, il primo dei quali di 5 milioni di euro e altre centinaia di ricchissimi premi, assegnati nei collegamenti con la sede generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. In studio sei concorrenti speciali saranno i protagonisti di un agguerrito torneo. Si tratta di Flavio Insinna, Rita Dalla Chiesa, Pupo, Paola Barale, Amadeus e Iva Zanicchi, abbinati agli chef del programma Cesare Marretti, Cristian Bertol, Mauro Improta, Renato Salvatori, Riccardo Facchini e Natale Giunta, Le sei coppie, infatti, si sfideranno nella preparazione di piatti che fanno parte della tradizione gastronomica italiana e il pubblico da casa, attraverso il televoto, sceglierà la squadra preferita. I vincitori delle prime tre sfide e la coppia più televotata tra quelle sconfitte, passeranno al turno successivo e si scontreranno tra di loro nelle semifinali.  Sarà sempre il pubblico a scegliere le due squadre che parteciperanno alla finale che decreterà il vincitore del torneo.

Rai2, ore 21.10: Voyager – Ai confini della conoscenza – Terza Puntata

Roberto Giacobbo conduce una puntata speciale di Voyager dedicata alle meraviglie della scienza, direttamente dal CERN di Ginevra. Proprio qui si parlerà della ricerca del famoso bosone, la cosiddetta particella di Dio, la cui recente scoperta ha permesso di assegnare il premio Nobel al fisico Peter Higgs. Ma esistono anche uomini e donne che hanno contribuito al progresso del sapere, lavorando nell’ombra e senza ottenere alcun riconoscimento: Voyager darà voce a questi eroi sconosciuti della scienza. E non solo: e telecamere di Voyager entreranno nei laboratori dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, uno dei centri di eccellenza del nostro paese, dove si lavora per portare il futuro nel presente, attraverso la progettazione e la realizzazione di robot intelligenti e materiali innovativi che potrebbero cambiare concretamente la nostra vita quotidiana.

Rai3, ore 21.05: PresaDiretta – Prima Puntata

PresaDiretta torna in onda con una puntata dal titolo Morti di Stato, un racconto durissimo, per chi ci ha lavorato e sicuramente, anche per i telespettatori. La puntata  è tutta dedicata agli abusi che lo Stato nelle sue varie articolazioni  infligge a cittadini inermi: Gabriele Sandri,  Federico Aldrovandi, Stefano Cucchi e Giuseppe Uva.  Non solo, il programma racconterà anche le storie dei meno conosciuti: Michele Ferrulli, morto a Milano durante un fermo di polizia mentre ballava per strada con gli amici, Riccardo Rasman, rimasto ucciso durante un’irruzione della polizia nel suo appartamento dopo essere stato legato e incaprettato col fil di ferro, Stefano Brunetti, morto il giorno dopo essere stato arrestato col corpo devastato dai lividi. Infine la trasmissione farà ascoltare i racconti scioccanti dei “sopravvissuti” come Paolo Scaroni, in coma per due mesi dopo le percosse subite durante le cariche della polizia contro gli ultras del Brescia, Luigi Morneghini, sfigurato dai calci in faccia di due agenti fuori servizio e delle altre vittime che ad oggi aspettano ancora giustizia. Ma quante sono invece le storie di chi non ha avuto il coraggio di denunciare e si è tenuto le botte, le umiliazioni pur di non mettersi contro le forze dell’ordine e dello Stato? Noi pensiamo di vivere in un Paese democratico dove i diritti della persona sono inviolabili, è veramente così?

Canale5, ore 21.10: Vip

Film di Carlo Vanzina del 2008, con Matteo Branciamore, Alena Seredova, Maria Grazia Cucinotta, Enrico Brignano. Prodotto in Italia. Durata: 108 minuti. Trama: Alla festa di inaugurazione del ristorante “L’Impero del Sushi”, l’evento mondano dell’anno organizzato da Ilaria della Rocchetta, la più famosa PR della Capitale, partecipano celebrità internazionali, come la giovane attrice americana Jiulia Logan, ma anche una serie di invitati “per caso”. Molti degli incontri idilliaci di quella sera si dovranno scontrare nei giorni a seguire con l’amara scoperta della verità.

Italia1, ore 21.10: Zelig One – Quarta puntata

Quarto appuntamento in compagnia di Katia Follesa, Davide Paniate e Elisabetta Canalis. Molte facce note della comicità “zelighiana” e alcuni debuttanti assoluti per lo show comico che approda in prima serata su Italia1.

Rete4, ore 21.10: Downton Abbey – Quarto episodio

Il ritorno di Bates rallegra tutti eccetto Thomas, che vede minacciato il suo ruolo di valletto. Ad aggravare la sua posizione contribuisce la O’Brien che, facendo leva sulla sua fragilità, lo illude che Jimmy abbia un interesse per lui. Ma quando Thomas si fa avanti, riceve un violento rifiuto, il tutto sotto gli occhi di Alfred che, spinto dalla O’Brien, riferisce l’accaduto a Carson. Carson a quel punto si vede costretto a licenziare Thomas e non solo: Jimmy, istigato sempre dalla O’Brien, minaccia una denuncia penale e lo scandalo, se a Thomas verranno date buone referenze. A Bates, però, non sfuggono le occhiate fra la O’Brien, Jimmy e Alfred e, nonostante la sua atavica antipatia per Thomas, decide di smontare il complotto, semplicemente sussurrandole una frase di sicuro effetto suggeritagli da Thomas. Robert si compiace del successo di Bates, soprattutto perché’ conta sul contributo di Thomas nel tradizionale torneo estivo di cricket.

La7, ore 21.10: Balla coi lupi

Film di Kevin Costner del 1990, con Kevin Costner, Mary McDonnell, Graham Greene. Prodotto in Usa. Durata: 237 minuti.  Trama: Il tenente John Dumbar diventa suo malgrado un eroe di guerra; in premio riceve il cavallo Sisko e l’autorizzazione a scegliere la sua prossima destinazione. Dumbar chiede di essere mandato in un avamposto della frontiera indiana, in territorio Sioux. Ha inizio per lui un periodo che lo cambierà profondamente e lo farà rinascere come un uomo nuovo nella tribù di Uccello Scalciante e Vento nei Capelli.

Rai4, ore 21.10: Shaolin (Xin shao lin si) – Prima Tv

Film di Benny Chan del 2011, con Andy Lau, Nicholas Tse, Jackie Chan. Prodotto in Hong Kong e Cina. Durata: 131 minuti. Trama: La Cina è in subbuglio, scossa dalle guerre continue tra i signori feudali. Dopo i suoi iniziali successi sui campi di battaglia, il giovane e arrogante Hao Jie è costretto a cercare rifugio presso i monaci Shaolin. Tra il giovane guerriero ed i monaci combattenti le cose non sembrano andare per il verso giusto, almeno fino a che non saranno costretti ad allearsi contro un nemico comune.

La5, ore 21.10: Mi sposo a Natale

Film di Michael Zinberg del 2006 con Sarah Paulson, Eric Mabius, Richard Blackburn, Dean Cain. Prodotto in Usa. Durata: 85 minuti. Trama: Ben ed Emily, due giovani sulla trentina, si incontrano il giorno di Natale a Denver, la loro citta’, ed e’ subito amore. In breve capiscono di essere fatti l’uno per l’altra e di volere passare il resto della vita insieme. La data delle nozze viene fissata al Natale successivo. Un anno e’ quasi trascorso e i preparativi per il matrimonio sono al culmine, quando, il giorno del Ringraziamento, giusto un mese prima delle nozze, Tucker, il capo di Emily, annuncia alla ragazza che dovrà accompagnarlo in un importante viaggio d’affari, che, se avrà successo, sarà il trampolino di lancio della sua carriera.

Iris, ore 21.05: Spartacus

Film di Stanley Kubrick del 1960, con Kirk Douglas, Jean Simmons, Laurence Olivier, Peter Ustinov. Prodotto in Usa. Durata: 191 minuti. Trama: Il gladiatore Spartacus organizza una rivolta con l’intenzione di raggiungere un paese libero. L’esercito degli schiavi, comincia a dare serie preoccupazioni al Senato romano che decide di fermarlo. Ma Antonino, grande amico di Spartaco, avverte che una legione romana sta avanzando. Grazie a questo, Spartaco riesce, in una imboscata, a sconfiggerla, dirigendosi poi verso il sud. Non essendo però riuscito a corrompere dei pirati arabi per ottenere in cambio alcune navi, non gli rimane che una alternativa: attaccare Roma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.