9
gennaio

DON MATTEO 9: TERENCE HILL TORNA QUESTA SERA SU RAI1 CON TANTE NOVITA’

Don Matteo 9

Una vera e propria prova del nove, e non ci riferiamo soltanto al numero della stagione in partenza questa sera alle 21,10 su Rai1. Il nuovo capitolo di Don Matteo, la fortunata serie Lux Vide con protagonista Terence Hill nei panni dell’ormai celebre prete-detective, si presenta, infatti, pur mantenendo intatta la struttura di base, particolarmente ricco di novità.

Don Matteo 9 – Trama

La nuova serie si aprirà con un importante salto temporale. Sono ormai passati due anni da quando Patrizia (Pamela Saino) non c’è più, la figlia del Maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica, nonché moglie del Capitano Tommasi alias Simone Montedoro, è morta in un incidente stradale. Per fortuna che accanto a Tommasi e Cecchini c’è stato sempre Don Matteo, grazie a lui sono riusciti a superare questo dolore trovando una nuova ragione di vita. Quella ragione si chiama Martina (Emma Reale), la figlia che sua moglie aveva dato alla luce un anno prima e che ora ha 4 anni.

Oltre alla nascita di Martina la novità della nona serie è la città di Spoleto. La stazione dei Carabinieri di Gubbio ha dovuto fare i conti con la spending review ed è stata accorpata a quella di Spoleto. Ma, come facilmente intuibile, Don Matteo non riuscirà a stare lontano dall’inseparabile Maresciallo Cecchini e ben presto seguirà l’amico a Spoleto.

Don Matteo 9 – Foto

Don Matteo 9 – I nuovi personaggi

Le novità riguarderanno anche il cast. Allo storico gruppo, composto oltre che da Hill, Frassica e Montedoro, e da Nathalie Guetta e Francesco Scali, ovvero la perpetua Natalina e il simpatico Pippo, si aggiungeranno diverse new entry. Tra queste c’è la bella Lia, interpretata da Nadir Caselli. Lia è una ragazza di 25 anni tornata in Italia dopo un master in America e che, appena arrivata a Spoleto, si “scontra” con Tommasi (lo tampona facendo retromarcia con la macchina). Il capitano ci mette poco a capire che Lia è una ragazza eccentrica, immatura e viziata e, come se non bastasse, è anche la nipote di Cecchini.

Ma Lia non è l’unica new entry femminile di questa nona serie. Arriva a Spoleto anche Bianca, una PM, interpretata da Giorgia Surina. Bianca è la migliore amica di Tommasi, fin dai tempi della scuola. Quando incontra il capitano Bianca è una seria professionista che ha dedicato troppe energie al lavoro, trascurando la sfera privata. Ora ha deciso di cambiare vita: rinuncia ad un’importante promozione che l’avrebbe portata a Roma e decide di stabilirsi a Spoleto dove potrà stare vicino all’amico di una vita, ancora provato per il dolore che l’ha colpito.

Altro nuovo ingresso della serie è Tomàs, un ragazzo difficile interpretato da Andrès Gil, che viene affidato alle cure di Don Matteo dai Carabinieri. Tomàs, che è cresciuto nella violenza, dopo un lungo periodo in carcere deve scontare un anno di libertà vigilata nella canonica del parroco. E’ rimasto senza famiglia dopo una tragedia che gli ha segnato l’esistenza e ha solo una sorella da cui è stato separato da piccolo. La convivenza in canonica con Laura (Laura Glavan), la giovane ragazza madre aiutata da Don Matteo, non sarà però delle più semplici.

Don Matteo 9 -  Il successo all’estero

La nona stagione di Don Matteo è diretta da Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini. Il soggetto di serie continua a portare la firma di Alessandro Bencivenni, Enrico Oldoini, Domenico Saverini, Alessandro jacchia e Alessandro Caneva. Le musiche originali sono invece composte da Pino Donaggio. La serie, andata in onda la prima volta il 7 gennaio 2000 su Rai1, negli anni è stata apprezzata anche all’estero, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.

[DON MATTEO 9 - ANTICIPAZIONI]

[DON MATTEO 9 - ARRIVA GIUSY BUSCEMI]

[DON MATTEO 9 - LE NEW ENTRY]

[DON MATTEO 9 - PATRIZIA CECCHINI E' MORTA]

[INTERVISTA A NINO FRASSICA]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo 10 - 23
DON MATTEO 10: SU RAI1 TORNA LA FICTION CAMPIONE D’ASCOLTI


Un Passo dal Cielo 3 - 8
UN PASSO DAL CIELO 3: TERENCE HILL TORNA IN SELLA SU RAI 1


Don Matteo 9 - 15
DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI PUNTATA 6 FEBBRAIO 2014


Don Matteo 9 - 23
DON MATTEO 9: ANTICIPAZIONI PUNTATA 23 GENNAIO 2014

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.