3
gennaio

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 2 GENNAIO 2014: MASTERCHEF 3 DA RECORD SUPERA I 900 MILA SPETTATORI

ascolti sky 2 gennaio 2014

Joe Bastianich

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 2 gennaio, 10.683.776 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,9% (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.762.457 spettatori con il 9,9% di share (13,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per l’Intrattenimento, in evidenza le due nuove puntate di MasterChef 3, in onda su Sky Uno/+1 HD: quella delle 22.10 circa ha ottenuto un ascolto complessivo di 985.135 spettatori medi*, mentre quella delle 21.10 è stata vista da 880.024 spettatori medi complessivi, con 1 milione e 100mila spettatori unici e picchi di share del 3,89%*. Inoltre, in attesa dei due nuovi episodi, sono stati 192.719 gli spettatori medi complessivi* che alle 20.15 circa si sono sintonizzati su Sky Uno/+1 HD per rivedere il quarto episodio del cooking show. Si tratta della seconda miglior serata di sempre per il talent culinario dopo la finale dalla passata edizione, con un indice di fedeltà pari all’85%, il valore più alto di sempre per “MasterChef”. Numeri grazie ai quali Sky Uno HD ieri è stato il canale più visto della piattaforma in Prime Time. Per il canali Cinema, share del 3,27% in prime time*. In particolare, il film “Tutto tutto niente niente”, dalle 13.30 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, ha ottenuto un ascolto cumulato di 272.371 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche il film “Karate kid 2: la leggenda continua”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha ottenuto un’audience di 236.329 spettatori medi complessivi*. Inoltre, il film “Star Wars: episodio II – L’attacco dei cloni”, dalle 21.10 su Sky Cinema Star Wars HD, è stato visto in media da 197.394 spettatori*.Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Storia della terra”, dalle 20.55 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 93.091 spettatori medi complessivi*.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6%*. Su Fox HD / +1 l’appuntamento con l’ottavo episodio di “The big bang theory”, dalle 20.35, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 143.967 spettatori*.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,6%**.

Seconda Serata

In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11% (13,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

News

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.813.400 spettatori unici*. In particolare sono stati 107.091 gli spettatori medi* dell’edizione delle 23 circa. Sempre nelle 24 ore, sono stati 2.611.568 gli spettatori unici* raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24, con 106.309 spettatori medi* per l’edizione delle 14.30.

_________________________________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il quarto episodio di “The Blacklist“, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 725.310 spettatori*, di cui 207.903 in ascolto differito, pari al 28,7% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)

Totale editore SKY 5,96 6,80 3,30 4,53 3,99 5,96 4,36 7,81 8,55
Totale editore FOX 1,68 2,92 0,81 1,77 1,28 1,69 1,50 1,83 2,10
Totale editore Disney 0,44 0,14 0,05 1,01 0,53 0,61 0,53 0,26 0,16
Totale editore Discovery 5,74 11,38 4,67 7,74 5,03 6,72 4,46 4,11 7,53
Totale editore LT Multimedia 0,23 0,19 0,10 0,58 0,22 0,30 0,18 0,18 0,17
Totale editore DIGICAST 0,13 0,13 0,09 0,06 0,13 0,18 0,15 0,07 0,15
Totale editore MTV-VIACOM 1,66 2,06 0,96 2,15 1,43 1,83 1,55 1,44 1,99
Totale editore EUROSPORT 0,07 0,00 0,02 0,06 0,07 0,06 0,16 0,05 0,03
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,03 0,01 0,03 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,07 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,02 0,04
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,29 0,01 0,14 0,52 0,33 0,47 0,43 0,20 0,05
Totale editore AXN 0,13 0,30 0,05 0,07 0,12 0,09 0,11 0,05 0,33
Totale editore DE AGOSTINI 0,52 0,15 0,18 1,20 0,56 0,51 0,59 0,48 0,31
Totale editore ELEMEDIA 0,08 0,01 0,04 0,27 0,10 0,10 0,08 0,02 0,02
Altri editori SAT 1,33 1,48 3,95 2,35 1,04 1,98 1,76 0,54 0,62
ALTRE SATELLITARI 2,39 3,71 2,68 3,87 2,02 2,90 2,23 1,94 2,23

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Speciale tg1 ascolti tv 17 agosto 2017
Ascolti TV | Giovedì 17 agosto 2017. Europa League 18.75%, Speciale TG1 9.95%


ascolti tv 15 agosto 2017 l'ambasciata
Ascolti TV | Martedì 15 agosto 2017. Ferragosto fiacco: Rai1 vince con il 9.9% e 1,3 milioni. Champions 8.78%. Tv8 al 5.06% con Robin Hood


Premio Lelio Luttazzi - da Facebook
Ascolti TV | Venerdì 11 agosto 2017. Rosamunde Pilcher 12.75%, Premio Luttazzi 9.14%


l'ambasciata ascolti tv 1 agosto 2017
Ascolti TV | Martedì 1 agosto 2017. Vince Amiche in Arena (15.25%), L’Ambasciata si ferma all’11.19%. Chicago Med parte dal 6.4%

3 Commenti dei lettori »

1. luca ha scritto:

3 gennaio 2014 alle 14:29

Rashida personaggio dell’anno di masterchef ….grande skyuno mio canale preferito…



2. Peppe93 ha scritto:

3 gennaio 2014 alle 16:27

Ottimo risultato



3. Sanfrank ha scritto:

3 gennaio 2014 alle 19:39

Che furboni a Sky (l’aria fresca che si respira lassù sul satellite fa proprio bene ai neuroni) visto che sono riusciti ad inserire i propri programmi di punta XFactor e MasterChef approfittando di un bacino d’utenza molto più ampio.
Infatti il primo è stato proposto nella sua fase finale quando le reti generaliste si stavano spegnendo per le festività natalizie, mentre il secondo è partito con le altre televisioni praticamente “spente”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.