2
gennaio

ASCOLTI SATELLITE 31 DICEMBRE 2013 – 1 GENNAIO 2014: IN 509.597 PER TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE, BENE SKY CINEMA STAR WARS ALL’1.03%

ascolti sky 31 dicembre 1 gennaio 2014

Star wars

[Cercavi i dati della tv generalista? Clicca qui] Il 31 dicembre 2013, 9.646.539 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,2% (9,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. mercoledì 1 gennaio, 10.598.315 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,1% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

Ascolti Prime Time

31 dicembre: In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 1.071.701 spettatori con il 5,7% di share**. Per i canali Cinema, share del 2,04% in prime time. In evidenza il film “Quasi amici”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 133.820 spettatori medi complessivi*.

1 gennaio: In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.360.588 spettatori con il 9,4% di share (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Ancora in evidenza Sky Cinema in prime time con la percentuale di share che raggiunge quota 4,86%. Tra le pellicole in programmazione spicca la première “Tutto tutto niente niente”, in onda dalle 21.10, che conferma il successo di Antonio Albanese con 509.597 spettatori medi complessivi* su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand e “Dumbo”, un grande classico dalle 21 su Sky Cinema Family HD/+1 e su Sky On Demand con 171.347 spettatori medi complessivi*. Sempre in prima serata il film “Un weekend da bamboccioni”, dalle 21 su Sky Cinema Comedy HD, è stato visto da 129.838 spettatori medi*. Nella giornata di ieri, inoltre, record per Sky Cinema Star Wars HD nell’all day: con uno share pari all’ 1,03% e 123.873 spettatori medi complessivi grazie alla maratona della celebre saga stellare. Il film più visto del canale è stato “Star Wars: Episodio I – La minaccia Fantasma” in onda in prime time dalle 21.10 con 304.728 spettatori medi *. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Zambezi: ii fiume della vita ”, dalle 21.55 circa su NatGeo Wild, ha avuto un seguito di 61.423 spettatori medi *.

Preserale

31 dicembre: Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9%**.

1 gennaio:Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 8,7%**. Manchester Utd-Tottenham, dalle 18.30, ha ottenuto un’audience media di 210.173 spettatori. ”Il ritorno dello Jedi” dalle 18.50 ha realizzato 174.476 spettatori medi*.

Daytime

31 dicembre: Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 9,4%**. Per l’Intrattenimento, il secondo episodio della quinta stagione di “Senza traccia”, dalle 15 circa su Fox Crime HD/+1, ha raccolto in media davanti alla tv 130.852 spettatori complessivi*. Sugli stessi canali, il quarto episodio della prima edizione di “Cold case”, dalle 15.55 circa, è stato seguito in media da 156.565 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Gli eroi del ghiaccio”, dalle 17.35 su History HD/+1, ha avuto un’audience media complessiva di 96.508 spettatori*.

1 gennaio: Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky invece è stato del 10,7%**. “Guerre stellari” in onda dalle 14.10 circa è stato visto da 186.950 spettatori medi *, “L’impero colpisce ancora”, dalle 16.20 circa ha raccolto in media davanti alla tv 185.261 spettatori* Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “Law & Order Svu”, dalle 17.35 circa su Fox Crime/+1 HD, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 121.360 spettatori*. Per lo Sport in primo piano il calcio internazionale con tre partite di Premier League inglese su Fox Sports HD: Swansea-Manchester City, dalle 13.45, vista da 155.748 spettatori medi, Southampton-Chelsea, dalle 16, che ha raccolto davanti alla tv 128.860 spettatori medi

Seconda Serata

31 dicembre: In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 4,5%**.

1 gennaio: In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 11,1% (13,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. “Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni” in onda dalle 23.30 è stato visto in media da 190.123 spettatori *.

News

31 dicembre: Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.742.060 spettatori unici*. In particolare, sono stati 145.080 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione delle 20 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.503.393 spettatori unici*.

1 gennaio: Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.892.632 spettatori unici*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.973.862 spettatori unici*, in evidenza l’edizione delle 12 circa vista da 130.906 spettatori medi *

____________________________________________

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Il principe abusivo”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.852.038 spettatori, di cui 678.061 in ascolto differito, pari al 36,6% dell’ascolto medio totale.il quarto appuntamento con “MasterChef Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.346.822 spettatori, di cui 308.922 in ascolto differito, pari al 22,9% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel) 1 gennaio 2014
Totale editore SKY 5,52 6,08 4,72 4,35 3,88 6,01 5,27 6,39 6,86
Totale editore FOX 2,38 2,63 0,66 1,48 1,67 3,67 2,95 1,88 2,53
Totale editore Disney 0,36 0,19 0,00 0,56 0,40 0,52 0,39 0,28 0,17
Totale editore Discovery 6,28 11,34 7,34 5,53 4,76 6,99 5,75 4,26 9,11
Totale editore LT Multimedia 0,19 0,14 0,42 0,42 0,15 0,19 0,18 0,09 0,17
Totale editore DIGICAST 0,08 0,05 0,06 0,08 0,09 0,09 0,10 0,05 0,10
Totale editore MTV-VIACOM 1,40 1,77 1,06 1,23 1,31 1,58 1,19 1,13 1,92
Totale editore EUROSPORT 0,08 0,00 0,00 0,03 0,10 0,17 0,05 0,06 0,08
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,10 0,00 0,00 0,01 0,03 0,00 0,01 0,03
Totale editore ROCK TV 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,17 0,02 0,03 0,25 0,09 0,26 0,26 0,16 0,11
Totale editore AXN 0,13 0,31 0,05 0,06 0,10 0,14 0,14 0,07 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,48 0,10 0,08 0,66 0,48 0,49 0,69 0,40 0,41
Totale editore ELEMEDIA 0,15 1,10 0,08 0,35 0,08 0,08 0,03 0,08 0,09
Altri editori SAT 1,31 2,84 3,47 2,30 0,84 1,18 1,70 0,68 0,86
ALTRE SATELLITARI 2,17 2,61 1,82 2,51 2,22 2,34 1,95 1,86 2,24
Altri editori TER 1,34 2,29 1,39 1,25 0,52 1,48 0,83 1,68 2,12
ALTRE TERRESTRI 7,44 14,37 10,68 7,79 5,65 8,18 5,65 6,49 9,09
TOTALE MEZZO 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00 100,00



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

2 Commenti dei lettori »

1. max79 ha scritto:

2 gennaio 2014 alle 20:07

Non mi piace come ho scritto tempo fa l’autocelebrazione estrema di sky ma il lavoro fatto con star wars è stato incredibile, sigle curatissime e personalizzate, persino il solito filmato iniziale che mostra una famiglia davanti la tv è stato cambiato col padre che impugna una spada laser e combatte. Addirittura ci stanno pure delle pubblicità personalizzate, tipo una di Danone e dello yogurt create x l’occasione con protagonista Darth Vedere…che dire piccole cose ma che dimostrano molte idee e voglia di fare.



2. dusper ha scritto:

2 gennaio 2014 alle 23:43

Ha ragione max79: solitamente sky si auto-celebra con auto-complimenti e la cosa risulta involontariamente comica anche nel caso in cui il prodotto che “glorificano” è veramente degno di nota.
Ma questo caso del progetto CinemaStarWars è veramente un ottimo progetto, premiato da risultati oggettivamente buoni visti gli ascolti, quindi che si limitino a non esagerare nell’auto-celebrazione e lascino a noi abbonati fare i complimenti quando meritati (o stra-meritati come in questo caso)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.