1
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 GENNAIO 2014

Rocky Horror Picture Show

Rocky Horror Picture Show

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.10: La carica dei 101

Film del 1961 di genere animazione, avventura, ragazzi della durata di 79 min. diretto da Clyde Geronimi, Hamilton Luske, Wolfgang Reitherman e interpretato da Rod Taylor, J. Pat O’Malley, Betty Lou Gerson. Trama: Pongo e Peggy, due cani che vivono nella casa di Rudy e Anita, hanno appena avuto una nidiata di 15 cuccioli dalmata. Quando Crudelia De Mon, una vecchia compagna di scuola di Anita, si presenta con l’intenzione di comprare i cuccioli, i due padroni si oppongono. Crudelia, però, assolda due sgherri per rapire i piccoli, con la cui pelle cui progetta di farsi delle pellicce maculate.

Rai2, ore 21.10: Unici

“Unici” racconta la storia e il percorso artistico di Andrea Bocelli: un ritratto corale tra pubblico e privato del celebre tenore toscano.

Rai3, ore 21.10: La kryptonite nella borsa

Film del 2011 di genere commedia della durata di 98 min. diretto da Ivan Cotroneo e interpretato da Valeria Golino, Cristiana Capotondi, Luca Zingaretti, Libero De Rienzo. Trama: Ogni famiglia ha i suoi segreti, ma alcuni fanno più ridere di altri. Napoli, 1973. Peppino Sansone ha 9 anni, una famiglia affollata e piuttosto scombinata e un cugino più grande, Gennaro, che si crede Superman. Le giornate di Peppino si dividono tra il mondo folle e colorato dei due giovani zii Titina e Salvatore, fatto di balli di piazza, feste negli scantinati e collettivi femminili, e la sua casa dove la mamma si è chiusa in un silenzio incomprensibile e il padre cerca di distrarlo regalandogli pulcini da trattare come animali da compagnia. Quando però Gennaro muore, la fantasia di Peppino riscrive la realtà e lo riporta in vita, come se il cugino fosse effettivamente il supereroe che diceva di essere. È grazie a questo amico immaginario, a questo Superman napoletano dai poteri traballanti, che Peppino riesce ad affrontare le vicissitudini della sua famiglia e ad accostarsi al mondo degli adulti.

Canale5, ore 21.10: Area Paradiso

Film del 2011 di genere commedia della durata di 111 min. diretto da Diego Abatantuono, Armando Trivellini e interpretato da Diego Abatantuono, Franz, Ale, Ricky Memphis. Trama: In una zona collinare dell’Italia centrale c’è un piccolo autogrill, adagiato su un tratto di superstrada tranquilla, quasi dimenticata. La piccola comunità che lo popola è un mondo in miniatura, attraversato ogni giorno da gente di passaggio e rigorosamente organizzato secondo le regole della più completa anarchia. Area Paradiso è ferma nel tempo. E’ il mondo che si muove e passa da lì. Un microcosmo popolato da gente diversa che lavora insieme da molti anni, tutti si conoscono a fondo e tutti in qualche modo sopportano a vicenda il lato migliore e il lato peggiore dell’altro. La pace del “paradiso” verrà però interrotta bruscamente da un’inaspettata lettera raccomandata da parte della Direzione generale, che, come un fulmine a ciel sereno, informerà tutti i dipendenti del posto della grave crisi economica che rischia di far chiudere Area Paradiso…

Italia1, ore 21.10: Capodanno on Ice

Gli atleti internazionali si esibiranno in coreografie artistiche mozzafiato, tra momenti di cabaret e musiche interpretate dal vivo dall’orchestra Cantelli. “Capodanno on Ice” riunisce i grandi del pattinaggio artistico mondiale: scenderanno in pista campioni del calibro di Stephane Lambiel, Shizuka Arakawa, il duo americano formato da John Zimmerman e Ina Kyoko e quello tedesco composto da Nelli Zhiganshina e Alexander Gazsi. Tra gli azzurri che prenderanno parte alla manifestazione Valentina Marchei, Samuel Contesti e la coppia Anna Cappellini e Luca Lanotte. Il commento è affidato alla giornalista Lucia Blini e a Silvia Fontana, cinque volte campionessa italiana di pattinaggio.

Rete4, ore 21.10: Rizzoli & Isles (2×05, 2×06)

Morti sospette: Maura e Jane stanno indagando sulla morte di un allenatore di baseball. Tommy finalmente arriva a casa. L’irriducibile ribelle: Le conoscenze di Maura sulla storia americana aiuterà Jane a scoprire chi è il colpevole di un delitto avvenuto durante una la raffigurazione di una battaglia storica.

La7, ore 21.10: Le donne del sesto piano

Film del 2011 di genere commedia della durata di 106 min. diretto da Philippe Le Guay e interpretato da Fabrice Luchini, Sandrine Kiberlain, Natalia Verbeke. Trama: Parigi, anni ‘60. Jean-Louis Joubert, agente di borsa rigoroso e padre di famiglia devoto, scopre che un gioioso gruppo di belle fanciulle spagnole vive al sesto piano del suo palazzo borghese. Maria, la giovane donna che lavora sotto il suo stesso tetto, gli farà scoprire un universo colorato ed esuberante che si contrappone nettamente alla severità e al rigore del mondo a cui lui appartiene. Colpito dalla vitalità di queste donne, l’uomo si lascia andare e gusta per la prima volta emozioni e piaceri semplici. Ma riuscirà davvero a cambiare vita a 45 anni?

Rai4, ore 21.10: Ironclad

Film del 2011 di genere azione, avventura della durata di 121 min. diretto da Jonathan English e interpretato da Kate Mara, Jason Flemyng, Brian Cox, Paul Giamatti. Trama: Anno 1215, Inghilterra. Un manipolo di cavalieri Templari è intenzionato a difendere a ogni costo il castello di Rochester dalle mire del tiranno re Giovanni. La loro crociata diventerà il simbolo della lotta per la giustizia e la libertà di un intero popolo.

Rai Movie, ore 21.15: Grease 2

Film del 1982 di genere commedia, drammatico, musicale, romantico della durata di 115 min. diretto da Patricia Birch e interpretato da Maxwell Caulfield, Michelle Pfeiffer, Lorna Luft. Trama: Nel 1961, Michael Carrington è uno dei nuovi allievi della Rydell High School, ma è stato già bollato come un secchione. Riuscirà ad aggiustare una vecchia moto, indossare una giacca di pelle e conquistare il cuore di Stephanie Zinone, leader delle Pink Girls?

Iris, ore 21.00: The Rocky Horror Picture Show

Film del 1975 di genere genere musicale, commedia, fantascienza, horror della durata di 100 min. diretto da Jim Sharman e interpretato da Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick. Trama: Una coppia di fidanzati si trova con la macchina in panne nel bel mezzo di un temporale ed in piena notte. Decidono allora di chiedere aiuto presso un vicino castello che si rivelerà però abitato da strani personaggi venuti dal pianeta Transylvania.

La5, ore 21.10, Un ponte per Terabithia

Film del 2007 di genere avventura, ragazzi, fantastico della durata di 95 min. diretto da Gabor Csupo e interpretato da Josh Hutcherson, Annasophia RobbTrama: Jess, un ragazzino di undici anni, vede la sua vita cambiare improvvisamente, quando fa amicizia con Leslie, una coetanea appena arrivata nella sua scuola. I due si inventano un mondo immaginario chiamato Terabithia, popolato da creature magiche, giganti e trolls. Mentre la vita in famiglia é ricca di contrasti, i due nel loro “mondo” sono il re e la regina…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.