30
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 DICEMBRE 2013. UN MATRIMONIO, VOYAGER O ZELIG 1?

Un Matrimonio

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Un Matrimonio – Seconda Puntata – Prima Tv

Fiction di Pupi Avati del 2012, con Flavio Parenti e Micaela Ramazzotti. Trama: Il legame tra Francesca e Carlo diventa ancora più stretto quando Medea Dagnini muore, logorata dalla perdita improvvisa del marito al quale era molto legata. Carlo, privato anche dell’affetto materno, con due sorelle e un’anziana zia da mantenere, si rende conto del valore e dell’importanza che Francesca ha nella sua vita: lascia definitivamente Valeria e si fidanza con quella ragazza così diversa, così innamorata di lui. Dopo non molto tempo le chiede di sposarlo. Lei è felice come non era mai stata, anche se teme la reazione della sua famiglia, così differente da quella di Carlo, per ceto e per militanza politica. La madre di Francesca, il padre, di fede socialista, e Taddeo, il fratello aspirante giornalista e fervente comunista, reagiscono freddamente all’idea che la ragazza possa legarsi a un borghese democristiano, rampollo della buona società e per giunta squattrinato. I due innamorati sono così costretti a rinviare il loro sogno. Mentre Francesca inizia a lavorare come centralinista alla Timo, Carlo conosce Lele, commesso in un negozio di antiquario, col quale decide di entrare in affari e girare la provincia in cerca di oggetti d’arte da comprare e rivendere. Le prime piccole soddisfazioni economiche legate ai due nuovi impieghi, riempiono i giovani di fiducia e ottimismo, tanto da indurli ad affrontare nuovamente i genitori di Francesca.

Rai2, ore 21.10: Voyager – Ai confini della conoscenza – Seconda Puntata

Roberto Giacobbo torna con una nuova puntata ricca d’indagini che affronteranno temi scientifici, storici e di attualità. Si comincia dal ritrovamento di una base militare sotterranea abbandonata in provincia di Savona. Giacobbo si calerà insieme a un gruppo di speleologi alla scoperta di questa base segreta per rispondere ad alcune domande: cosa si nasconde in questo luogo dimenticato? È possibile che questo bunker, in passato, fosse dotato di armi atomiche? E come mai i militari non hanno mai ammesso l’esistenza di questa base? E, ancora, una società privata sta pianificando la prima missione per colonizzare Marte e sta cercando volontari per realizzare il suo ambizioso progetto. Roberto Giacobbo incontrerà uno dei vincitori delle selezioni, un giovane italiano pronto a lasciare tutto per trasferirsi sul Pianeta Rosso e inaugurare una nuova fase per la storia dell’umanità. E dalle profondità dello spazio a quelle del mare: nel Tirreno, a pochi chilometri dalle nostre coste, si nasconde il più grande vulcano attivo d’Europa, il Marsili. Cosa potrebbe accadere se questo gigante sottomarino dovesse eruttare e come possiamo difenderci da questo rischio?

Rai3, ore 21.05: Prince of Persia – Le sabbie del tempo

Film di Mike Newell del 2010, con Jake Gyllenhaal, Gemma Arterton, Ben Kingsley. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Un principe furfante si unisce con una certa riluttanza ad una misteriosa principessa e insieme a lei si lancia in una lotta contro le forze oscure per riuscire a custodire un antico pugnale in grado di scatenare le Sabbie del Tempo – un dono degli dei con cui si può tornare indietro nel tempo e il cui possessore potrebbe dominare il mondo.

Canale5, ore 21.10: The Family Man

Film di Brett Ratner del 2000, con Nicolas Cage, Téa Leoni, Don Cheadle, Jeremy Piven. Prodotto in USA. Durata: 125 minuti. Trama: Jack Campbell è un broker di successo che dieci anni prima ha lasciato la fidanzata Kate, di cui era molto innamorato, per partire per l’Europa con una borsa di studio. Per lui gli affari sono al primo posto anche nel giorno di Natale. Una mattina si sveglia in una nuova vita in cui non ha mai lasciato Kate, l’ha sposata e hanno due figli. Dopo un faticoso inizio si rende conto di ciò che ha perso.

Italia1, ore 21.10: Zelig One – Terza puntata

Terzo appuntamento in compagnia di Katia Follesa, Davide Paniate e Elisabetta Canalis. Molte facce note della comicità “zelighiana” e alcuni debuttanti assoluti per lo show comico che approda in prima serata su Italia1.

Rete4, ore 21.10: Decisione Critica

Film di Stuard Baird del 1996, con Kurt Russell, David Suchet, Oliver Platt, Joe Morton. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Un 747 diretto a Washington viene dirottato da un terrorista islamico. David Grant, funzionario dei servizi segreti americani esperto in terrorismo internazionale, capisce il vero intento del criminale: far esplodere su Washington un carico letale di gas nervino. Cosi’ bisogna decidere se mettere in pericolo la vita di migliaia di persone facendo atterrare l’ aereo, o se sacrificare quattrocento passeggeri facendolo esplodere.

La7, ore 21.10: Papillon

Film di Franklin J. Scahaffner del 1973, con Steve McQueen, Dustin Hoffman, Victor Jory, Don Gordon. Prodotto in Francia e Usa. Durata: 148 minuti.  Trama: Papillon, condannato per un omicidio non commesso e Louis Degas, falsario arcinoto, vengono deportati nel famigerato penitenziario della Guyana Francese insieme ad altri forzati. Già prima di giungere al penitenziario di St. Laurent Papillon avvicina Degas, piuttosto fornito di denaro, per proporgli la propria protezione che l’altro accetta non appena si avvede dei rischi che corre. L’amicizia tra i due in seguito si stringe e sfocia in una prima fuga di Papillon che finisce in isolamento per due anni. Sopravvissuto ai tormenti, l’ergastolano ritrova Degas abbastanza sistemato e ne approfitta per organizzare una seconda fuga.

Rai4, ore 21. 10: Little Big Soldier

Film di Ding Sheng del 2010 con Jackie Chan, Leehom Wang, Yu Rongguang, Ken Lo. Prodotto in Cina e Hong Kong. Durata: 96 minuti. Trama: Un vecchio soldato cattura un generale nemico e lo conduce con sè in un lungo viaggio di ritorno a casa, costellato di ogni tipo di ostacolo, per poter guadagnare una ricompensa.

La5, ore 21.10: Ragazze Vincenti

Film di Penny Marshall del 1992, con Geena Davis, Tom Hanks, Madonna, Lory Petty. Prodotto in Usa. Durata: 128 minuti. Trama: Nel 1942, mentre gli uomini sono impegnati in guerra, la lega del baseball organizza un campionato a squadre femminili. Un cinico allenatore insegna ad una squadra di baseball femminile, tutta da ridere, a vincere non solo in campo ma anche nella vita.

Iris, ore 21.04: Il Dottor Stranamore

Film di Stanley Kubrick del 1963, con Peter Sellers, George C. Scott, Sterling Hayden, Keenan Wynn. Prodotto in Gran Bretagna e Irlanda. Durata: 94 minuti. Trama: Un generale americano psicopatico di sua iniziativa da’ l’ ordine ad una squadriglia di aeroplani di salpare per un’ azione contro la Russia. Ha cosi’ inizio una serie di avvenimenti febbrili, che si spostano dall’ ufficio del generale agli aerei in volo, alla Camera di guerra del Pentagono, ai capi degli Stati Uniti e dell’ URSS che tentano di fermare una terribile guerra nucleare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.