27
dicembre

ASCOLTI SATELLITE DI GIOVEDI 26 DICEMBRE 2013: COMPLICE SANTO STEFANO, CALA MASTERCHEF (1.96%-2.24%)

ascolti sky 26 dicembre 2013 masterchef

Masterchef

[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, giovedì 26 dicembre, 10.801.347 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,8% **.

Ascolti Prime Time

In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.470.862 spettatori con il 9,9% di share (13% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il secondo appuntamento con Masterchef 2014 ha ottenuto 601.871 spettatori complessivi. Lo share è stato dell’1.96% (635.7899), per la prima puntata, e del 2.24% (567.952), per la seconda puntata. Un risultato inferiore a quello ottenuto la scorsa settimana (qui gli ascolti) ma superiore a quello raggiunto dalla seconda puntata dello scorso anno (qui gli ascolti). Dodici mesi fa, però, il secondo appuntamento aveva ottenuto più spettatori del primo. Per il canali Cinema, share del 4,31% in prime time*. In particolare, il film in prima tv “Vita di Pi”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky on Demand, ha ottenuto un’audience di 549.185 spettatori medi complessivi*. Inoltre, i nuovi passaggi del film “Il Principe abusivo”, in onda dalle 14.20 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un ascolto cumulato di 363.986 spettatori medi complessivi*. Nella giornata di ieri, inoltre, Sky Cinema 1 è stato il canale più visto della piattaforma.

Preserale

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9%**.

Daytime

Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,4%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato dell’11.5%**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare l’appuntamento con “Diretta Gol” della 20^giornata di Serie B: dalle 15 si sono sintonizzati 300.048 spettatori medi complessivi su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD*. In primo piano anche il Boxing Day di Premier League inglese su Fox Sports HD: Hull City-Manchester Utd, dalle 13.45, è stata vista da 111.335 spettatori medi, mentre Manchester City-Liverpool, dalle 18.30, ha avuto 208.008 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.856.150 spettatori unici*.

Seconda Serata

Tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’11,6% (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Inside Google”, dalle 22.45 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 47.381 spettatori medi complessivi*.

News

Nelle 24 ore, sono stati 2.681.519 gli spettatori unici* raccolti dalle news di Sky TG24 HD e di Sky Meteo24. In particolare sono stati 127.330 gli spettatori medi* dell’edizione delle 9.30.

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il terzo episodio di “The Blacklist“, in onda su Fox Crime HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 691.728 spettatori*, di cui 192.849 in ascolto differito, pari al 27,9% dell’ascolto medio totale.

ASCOLTI PER EDITORE (fasce auditel)

Totale editore SKY 6,35 8,24 3,30 5,42 5,04 7,58 4,16 6,81 9,40
Totale editore FOX 2,35 5,85 1,53 1,49 2,20 3,07 3,09 1,38 2,16
Totale editore Disney 0,40 0,10 0,31 0,95 0,55 0,40 0,23 0,38 0,15
Totale editore Discovery 5,62 11,50 5,74 6,88 4,68 5,60 4,86 3,71 8,08
Totale editore LT Multimedia 0,27 0,46 0,58 0,42 0,27 0,34 0,24 0,11 0,20
Totale editore DIGICAST 0,17 0,72 0,05 0,28 0,14 0,13 0,16 0,09 0,22
Totale editore MTV-VIACOM 1,50 1,68 1,07 2,02 1,20 2,02 1,08 1,55 1,40
Totale editore EUROSPORT 0,05 0,03 0,03 0,12 0,09 0,05 0,03 0,02 0,02
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,03 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,02 0,02 0,04 0,00 0,02 0,03 0,00 0,02 0,07
Totale editore ROCK TV 0,02 0,10 0,00 0,01 0,05 0,01 0,02 0,00 0,01
Totale editore TURNER 0,16 0,00 0,08 0,32 0,18 0,15 0,26 0,08 0,05
Totale editore AXN 0,09 0,05 0,07 0,02 0,03 0,08 0,07 0,09 0,22
Totale editore DE AGOSTINI 0,47 0,02 0,14 1,00 0,32 0,63 0,44 0,47 0,28
Totale editore ELEMEDIA 0,17 0,58 0,13 0,21 0,19 0,23 0,17 0,06 0,12
Altri editori SAT 1,60 2,07 3,58 2,99 1,18 1,80 1,84 1,05 0,84
ALTRE SATELLITARI 2,32 2,31 1,48 2,92 2,24 2,70 2,14 2,07 2,25

[In aggiornamento]



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Zingaretti ascolti 4 febbraio 2018
Ascolti TV | Domenica 4 febbraio 2018. Che Tempo Che Fa 18.5%-15%, solo il 12% per Liberi Sognatori. Super Bowl 5.2%


Che Tempo Che Fa - ascolti 28 gennaio 2018
Ascolti TV | Domenica 28 gennaio 2018. Che Tempo Che Fa 17%-16.6%, Liberi Sognatori 14.3%. Domenica In da incubo (11%-8.5%), Domenica Live 23.8% (con Lecciso) 15.5% (con Renzi)


Quo-Vado
Ascolti TV | Lunedì 8 gennaio 2018. In 6,2 mln per Quo Vado (25%), bene anche Romanzo Famigliare (22.2%)


Che Tempo Che Fa Fazio Baudo
Ascolti TV | Domenica 7 gennaio 2018. Fazio 18.2%-17.5%, Victoria 10.1%, Non è L’Arena 7.3%. Domenica In 18%-16.9%

1 Commento dei lettori »

1. Hammer ha scritto:

27 dicembre 2013 alle 14:00

l’anno scorso la 2nda puntata avrà anche ottenuto piu ascoltatori della prima ma comunque meno della 2nda di quest’anno ;)

Masterboom!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.