28
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 28 DICEMBRE 2013. FINALE PER SUPERBRAIN

Superbrain

Superbrain

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.10: Superbrain Le Supermenti

Protagonisti della terza e ultima puntata saranno gli ultimi sei concorrenti, tra i diciotto selezionati, di questo torneo nazionale: sei persone con capacità mentali straordinarie, in grado di memorizzare, fare calcoli e operazioni di logica in tempi rapidissimi, che si sfideranno due alla volta, in tre sfide. Tra le varie superamenti d’Italia, di questa puntata, ci sarà chi è in grado di fare a mente operazioni molto complicate; chi è capace di riconoscere opere d’arte vedendo solo un piccolo tassello di un quadro, e chi è dotato di un orecchio straordinario. Il vincitore della puntata concorrerà, insieme ai vincitori delle altre due, Gianni, il “golden boy” della prima puntata (capace di memorizzare in pochissimi secondi un numero impressionante di informazioni) e Alessandro, l’ “acchiappa-film” (capace di percepire e riconoscere un fotogramma sbagliato all’interno della scena di un film), all’elezione del Supercampione che si aggiudicherà il premio di 50.000 euro in gettoni d’oro. Due protagonisti di questa edizione e due della scorsa, inoltre, saranno scelti per rappresentare l’Italia nell’edizione che la Cina si appresta a realizzare di questo programma e sfideranno le ‘Superbrain’ degli altri paesi in un torneo internazionale. Al fianco di Paola Perego, anche questa volta, ci saranno Paolo Conticini e Antonella Elia, pronti ad accompagnare la conduttrice durante lo svolgimento delle sfide e a mettersi alla prova in prima persona. Non mancheranno elementi di varietà: molte prove, infatti, richiederanno un grande dispiego di persone, mezzi e molto altro ancora. Anche in questa puntata, saranno presenti, in studio, il dott. Marcello Marchetti, neurochirurgo che spiegherà, da un punto di vista scientifico, quali capacità mentali e aree del cervello sono state impiegate durante le esibizioni e Il Disillusionista, che, già popolarissimo sul web, senza svelare la sua identità, ma sotto le vesti di un supereroe, svelerà alcuni segreti che si nascondono dietro l’arte dell’illusionismo.

Rai2, ore 21.00: Castle (4×07), Body of Proof (3×04), Senza Traccia (1×18)

Guardia e ladri: Rick e Martha vengono presi in ostaggio durante una rapina in banca. Le cose si complicano perchè Beckett deve fare riferimento a un negoziatore e Castle ha delle informazioni vitali che non può comunicare all’esterno. Il figlio del boss: Il figlio di un boss mafioso di New York viene ritrovato ucciso in un vicolo. Tommy, Adam e Megan indagano ma si ritrovano coinvolti in una sparatoria. Ritornati all’obitorio, il padre della vittima giura di uccidere il responsabile della morte di suo figlio. L’informatore: Jack e la squadra indagano sulla scomparsa di Delia, una giornalista televisiva scomparsa nel mezzo di un’indagine che stava effettuando sul proprietario di un nightclub sospettato di essere uno spacciatore di droga. Inoltre Delia stava lavorando sul caso di un condannato a morte che lei credeva innocente, e che potrebbe essere connesso a un assistente del procuratore che sta collaborando con Jack sul caso della scomparsa di Delia.

Rai3, ore 21.10: La grande storia

Il film documento si articola in due parti. La prima, dal titolo “Maria di Magdala. Le donne nella Chiesa” di Maite Carpio, è dedicata alla storia della donna nella Chiesa. La seconda parte, dal titolo “Il Papa pellegrino” di Nicola Bertini, Filippo di Giacomo e Nicola Vicenti, ripercorre le tappe dello straordinario e storico viaggio del papa Paolo VI in Terra Santa.

Canale5, ore 21.10: Io loro e Lara

Film del 2009 di genere commedia della durata di 115 min. diretto da Carlo Verdone e interpretato da Carlo Verdone, Laura Chiatti, Angela Finocchiaro, Anna Bonaiuto, Marco Giallini. Trama: Padre Carlo Mascolo è un missionario che vive in un villaggio nel cuore dell’Africa. Da qualche tempo avverte i sintomi di una crisi spirituale e decide di tornare a Roma per ritrovare la serenità e il calore della sua famiglia. Nella Capitale lo aspettano delle belle sorprese: suo padre ha un aspetto decisamente ringiovanito e arzillo e ha appena sposato Olga, la sua badante ucraina. I suoi fratelli, Bea e Luigi, sono imbestialiti e decisi a sferrare guerra all’usurpatrice. I destini della famiglia si intrecciano con quello di Lara, personaggio enigmatico e sorprendente che nessuno si aspettava di dover fronteggiare. Sarà lei a portare il vero scompiglio nella vita dei tre fratelli, in quella di Carlo in particolare.

Italia1, ore 21.10: Alla ricerca della stella del Natale

Film del 2012 di genere avventura, ragazzi, fantastico della durata di 80 min. diretto da Nils Gaup e interpretato da Vilde Zeiner, Anders Baasmo Christiansen, Agnes Kittelsen. Trama: Dopo essersi recata nel bosco in cerca della stella di Natale, Gulltopp, l’unica figlia del re, scompare. La regina muore per il dolore e il re maledice la stella facendo calare sul regno un un gelido buio. Secondo la leggenda, se il re riesce a far brillare la stella per dieci notti di Natale, Gulltop farà ritorno. Questo per il re sarà il decimo Natale…

Rete4, ore 21.10: Joe Kidd

Film del 1972 di genere western della durata di 88 min. diretto da John Sturges e interpretato da Clint Eastwood, Robert Duvall, John Saxon, Don Stroud, Stella Garcia. Trama: Joe Kidd e’ uno dei tanti rancheros che abitano una zona del Nuovo Messico dove i nativi sono stati espropriati da un gruppo di bianchi i quali, per ottenere questo scopo, hanno distrutto con un incendio l’archivio dove erano conservati tutti i documenti relativi alle proprieta’. Lo scontro tra le due comunita’ arriva al culmine: da una parte, i messicani sono comandati da Luis Chama, dall’altra i gringos hanno il loro leader in Mr.Harlan.

La7, ore 21.10: Il cardinale

Film del 1963 di genere drammatico della durata di 175 min. diretto da Otto Preminger e interpretato da Tom Tryon, Carol Lynley, Dorothy Gish, Maggie McNamara. Trama: Un giovane sacerdote torna nella sua città natale, Boston. Entra in crisi, ma un cardinale cerca di aiutarlo. Inviato a Vienna per insegnare, conosce una studentessa, che si innamora di lui. Assiste impotente all’entrata dei nazisti in Austria e alle persecuzioni degli ebrei, ma non demorde.

Rai4, ore 21.10: Under the dome – (1×09, 1×10)

The fouth hand: Big Jim riceve una visita inaspettata da una persona del suo passato. Joe e Norrie trovano la fonte di energia della cupola nel fienile di Joe. Barbie e Linda fanno la conoscenza del trafficante di droga di Chester’s Mill. Let the games begin: Julie viene a conoscenza del passato di Peter. Junior riceve una promozione mentre Barbie è costretto a lottare per la sua sopravvivenza in un’arena.

Rai Movie, ore 21.15: The hurt locker

Film del 2008 drammatico, guerra della durata di 131 min. diretto da Kathryn Bigelow e interpretato da Jeremy Renner, Anthony Mackie, Brian Geraghty, Guy Pearce, Ralph Fiennes. Trama: La storia di un plotone dell’Esercito americano in missione in una città irachena sconvolta dalla guerra e nella quale chiunque potrebbe essere un potenziale nemico e qualsiasi oggetto potrebbe rivelarsi una bomba.

Iris, ore 21.00: Il bambino e il poliziotto

Film del 1989 di genere commedia della durata di 106 min. diretto da Carlo Verdone e interpretato da Carlo Verdone, Federico Rizzo, Adriana Franceschi, Barbara Cupisti. Trama: A sconvolgere la vita del giovane commissario romano Carlo Vinciguerra, arriva il piccolo Giulio, figlio di Rosanna CLerici, una donna da lui arrestata per spaccio di droga. Il ragazzino non ne vuole sapere di andare in un istituto, ed allora Carlo prova a tenerlo con sè, arrivando a cambiare tutta la sua vita per lui. La madre di Giulio non è contenta che suo figlio sia stato affidato al commissario che l’ha arrestata, e la sua situazione legale si fa preoccupante perchè si rifiuta di rivelare i nomi dei grossi trafficanti di droga con i quali ha collaborato in passato. Per Carlo non è un problema, perchè intanto si è affezionato moltissimo a Giulio, che ricambia con affetto, e col tempo la stessa Rosanna inizierà a stimare il commissario per l’incarico che si è preso. Un giorno però il piccolo viene rapito dai trafficanti di droga che vogliono intimidire Rosanna e impedirle di rivelare i loro nomi alla polizia…

La5, ore 21.10, Tom – Un angelo in missione

In seguito alla scioccante scoperta della relazione di suo padre con un’altra donna, una ragazza decide che non si innamorera’ mai. Il suo Angelo Custode decide cosi’ di lasciarla al suo destino. Una volta divenuta donna sola e triste, l’Angelo torna ad assisterla per darle una seconda possibilita’. Per farlo, viaggera’ nel tempo: passato e futuro, riconciliandola cosi’ con la vita e soprattutto con suo padre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

1 Commento dei lettori »

1. pietrooi ha scritto:

28 dicembre 2013 alle 18:49

Ma il senso di programmare Verdone in contemporanea su Canale 5 e su Iris? Mah..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.