26
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 DICEMBRE 2013. ROBERTO BOLLE SU RAI2

Roberto Bolle protagonista di Unici

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Speciale SuperQuark

Perché si ride o si piange: Piero Angela ci spiega come ridere e piangere rappresentano un antichissimo strumento per comunicare, per esprimere gioia, dolore, piacere di stare insieme, sofferenza, richiesta di aiuto. Parlerà anche la professoressa Anna Ferraris sul significato dei diversi pianti dei bambini. Mentre il professor Vingerhoets della Tilburg University dirà a cosa servono le lacrime. Perché un nasone o un mento troppo sfuggente fanno ridere?  La vignettista Marina Molino mostrerà come si esasperano i caratteri dei personaggi per farli sorridere. Candid camera, vecchi sketch, situazioni commoventi e attimi esilaranti, per spiegare i meccanismi del riso e del pianto nel nostro cervello.

Rai2, ore 21.10: Unici

L’étoile dei due mondi: La storia e il percorso artistico di Roberto Bolle, ritenuto uno dei grandi della danza internazionale. Il programma è un ritratto a più voci e più luoghi, che sono particolarmente affascinanti: da New York dove il ballerino racconta il pubblico e il privato sino al Teatro alla Scala di Milano e alle Terme di Caracalla a Roma, con le sue straordinarie performance, attraverso le testimonianze di Fiorello, Raffaella Carrà, Stefano Accorsi, Massimo Bernardini, Fabio Capello, Andrea Bocelli e artisti internazionali come Michael Stipe (fondatore e cantante dei R.E.M.) ed i registi Baz Luhrman e Bob Wilson.

Rai3, ore 21.05: A Christmas Carol

Film del 2009 di Robert Zemeckis con Jim Carrey, Gary Oldman, Robin Wright, Colin Firth. Prodotto in USA. Trama: Durante una gelida notte di Natale, il vecchio e avaro Ebenezer Scrooge riceve la visita di tre spiriti, quello dei Natali passati, quello dei Natali futuri, e quello del Natale presente, che cercheranno di fargli cambiare atteggiamento nei confronti del prossimo.

Canale5, ore 21.10: Io e Marilyn

Film del 2009 di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Luca Laurenti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini. Prodotto in Italia. Trama: Il manutentore di piscine Gualtiero Marchesi viene abbandonato dalla moglie Ramona, ammaliata da un seducente domatore di leoni. Un giorno, durante una seduta spiritica con gli amici, Gualtiero invoca nientemeno che lo spirito di Marilyn Monroe.

Italia1, ore 21.10: X-Men – Conflitto Finale

Film del 2006 di Brett Ratner con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Ian McKellen, Halle Berry. Prodotto in USA. Trama: Nel terzo capitolo della saga cinematografica sugli X-Men, i discepoli del professor Xavier e i seguaci di Magneto si troveranno ad affrontare un nuovo e insidioso pericolo. La Worthington ha elaborato una cura definitiva che toglie i poteri: il siero miracoloso è stato ricavato dal DNA di Jimmy (Pulce), un ragazzino mutante.

Rete4, ore 21.10: Downton Abbey

3×02: Mentre Lord Grantham cerca il momento migliore per annunciare il proprio fallimento e la vendita di Downton Abbey, alla vigilia delle nozze di Edith la famiglia al gran completo va in visita a Eryholme, dove il Conte ha una residenza ereditata dalla bisnonna che potrebbe diventare la nuova Downton Place. Arrivato all’altare, Sir Anthony Strallan fa un passo indietro per amore di Edith, non potendo permettere che la giovane sacrifichi la propria vita per un uomo con i suoi problemi. La signora Hughes attende gli esiti dei suoi esami, e il signor Carson si dimostra particolarmente premuroso nei suoi confronti.

La7, ore 21.10: Parenti serpenti

Film del 1992 di Mario Monicelli con Alessandro Haber, Cinzia Leone, Marina Confalone, Monica Scattini. Prodotto in Italia. Trama: Durante le festività natalizie, due anziani coniugi chiedono ai figli di prendersi cura di loro in cambio dell’eredità. Ma nessuno vuole assumersi l’onere di dell’ospitalità e progettano un piano per sbarazzarsi dei genitori.

Rai4, ore 21.10: The Terminal

Film del 2004 di Steven Spielberg con Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride. Prodotto in USA. Trama: Viktor Navorsky è appena sbarcato all’aereoporto di New York dall’Europa dell’Est, ma per ironia della sorte nello stesso momento il suo paese di origine viene dichiarato inesistente a causa della fine della guerra. Viktor è senza patria e senza lavoro visto che il suo passaporto e i suoi documenti non sono più validi. Si stabilisce così nel terminal dell’aereoporto, dove viene accolto dallo staff e dove si innamora di una hostess.

TopCrime, ore 21.05: Bones

6×15 Il killer nel mirino: Jacob Boradsky ritorna con un caso che lo metterà in competizione con Booth. Intanto al laboratorio il padre di Angela arriva con una delle sue solite strane richieste. 6×16 Blackout nella tempesta: Una tempesta causa un black out durante un’indagine su un caso di omicidio e il team deve adattarsi a lavorare senza i loro giocattoli tecnologici. Sweets intanto s’intromette ancora una volta tra Booth e Brennan quando quest ultimi rimangono bloccati in un ascensore.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia 3

Seconda puntata: Nuovo appuntamento con la terza edizione italiana di MasterChef e i nuovi aspiranti chef pronti a sfidarsi a colpi di “piatti”. A giudicarli tre temibili giudici: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.