25
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 25 DICEMBRE 2013

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori

Guida Tv di Stasera

Rai1, ore 21.10: African Cats – Kingdom of courage

Film del 2011 di genere documentario della durata di 89 min. diretto da Alastair Fothergill, Keith Scholey e interpretato da Samuel L. Jackson, Keith Scholey. Trama: Un incontro con tre mamme: una leonessa, un leopardo e un ghepardo, impegnate nell’esplorazione del loro mondo, nelle grandi pianure africane. Scopriamo il modo in cui questi magnifici animali sopravvivono grazie alla loro forza e astuzia, proteggendo i propri cuccioli e insegnando loro a sopravvivere in un ambiente selvaggio.

Rai2, ore 21.00: Cars 2

Film del 2011 di genere animazione della durata di 120 min. diretto da Brad Lewis, John Lasseter e interpretato da Owen Wilson, Larry The Cable Guy, Emily Mortimer. Trama: Il formidabile Saetta McQueen e il suo migliore amico, lo strepitoso carro attrezzi Cricchetto, si lanciano in una nuova, incredibile avventura attraverso i luoghi più esotici del nostro globo. Anche l’equipaggio di Radiator Springs si unisce ai due protagonisti e insieme si recheranno oltreoceano dove Saetta prenderà parte alla prima edizione del Gran Premio Mondiale, una gara che decreterà l’automobile più veloce del mondo. Ma la strada verso il traguardo è irta di buche, deviazioni e di eventi inaspettati: Cricchetto sarà infatti coinvolto, suo malgrado, in un eccitante caso di spionaggio internazionale in cui sarà costretto ad una fuga spericolata. Il simpatico carro attrezzi dovrà infatti barcamenarsi fra il suo impegno di assistente di Saetta, in questa gara di alto profilo, e il suo nuovo ruolo in una missione top-secret orchestrata dalla nota spia britannica Finn McMissile e coadiuvata dalla seducente spia Holley Shiftwell. L’esplosivo viaggio di Cricchetto lo condurrà ad un rocambolesco inseguimento sulle strade del Giappone, dell’Italia, Francia e Inghilterra, inseguito da amici e nemici, davanti agli occhi del mondo intero.

Rai3, ore 21.10: The Artist

Film del 2011 in bianco e nero di genere romantico della durata di 100 min. diretto da Michel Hazanavicius e interpretato da Jean Dujardin, Bérénice Bejo, John Goodman. Trama: Hollywood 1927. George Valentin è una star del cinema muto di grande successo, che però si trova ad affrontare il proprio declino artistico con l’avvento del sonoro. Al contrario, Peppy Miller, una giovane comparsa, sta per diventare una diva. La fama, l’orgoglio e i soldi ostacoleranno la loro storia d’amore.

Canale5, ore 21.10: Natale a Castlebury Hall

Film del 2011 di genere commedia della durata di 86 min. diretto da Michael Damian. Trama: Jules (Katie McGrath), poco piu’ che ventenne, si ritrova ad occuparsi dei due nipotini a causa della morte di sua sorella e del marito di lei. Mentre cerca di barcamenarsi con la sua nuova vita, riceve l’invito del duca di Castlebury Hall (Roger Moore), nonno dei bambini, ad andare a trascorrere il Natale al suo castello…

Italia1, ore 21.10: Ligabue Campovolo 2.0

Documentario che riprende il concerto tenuto da Luciano Ligabue all’aeroporto di Reggio Emilia, davanti a 120.000 spettatori, il 16 Luglio 2011.

Rete4, ore 21.10: Rizzoli & Isles (2×03, 2×04)

Stupratore seriale: Una giovane donna viene assassinata durante una settimana di festeggiamenti. Il padre del detective Frost arriva in visita mentre il meccanico di Angela chiede un appuntamento a Maura. Ragazza dagli occhi scuri: Jane e il resto del team devono lottare contro il tempo per ritrovare la figlia di un poliziotto che e’ stata rapita.

La7, ore 21.10: Il piccolo Nicolas e i suoi genitori

Film del 2009 di genere ragazzi, commedia della durata di 90 min. diretto da Laurent Tirard e interpretato da Maxime Godart, Kad Merad. Trama: La vita del piccolo Nicolas trascorre tranquillamente. Ha dei genitori che lo amano, una banda di amici simpatici con i quali si diverte un sacco, e non ha nessuna voglia che tutto questi cambi. Ma un giorno Nicolas sente di sfuggita una conversazione tra i suoi genitori e si convince che la madre sia incinta. Preso dal panico, Nicolas inizia a immaginare il peggio: presto arriverà un fratellino che accentrerà talmente l’attenzione su di sé che i suoi genitori non potranno più occuparsi di lui e finiranno per abbandonarlo nel bosco come Pollicino.

Rai4, ore 21.10: Moonacre

Film del 2009 di genere avventura, ragazzi, fantastico, romantico della durata di 103 min. diretto da Gabor Csupo e interpretato da Ioan Gruffudd, Dakota Blue Richards, Tim Curry. Trama: Alla morte del padre, la tredicenne Maria Merryweather è costretta a lasciare Londra per andare a vivere con Sir Benjamin, un eccentrico zio di cui la ragazzina ignorava persino l’esistenza, nella magione di Moonacre. Presto Maria scoprirà un mondo sospeso nel tempo e scosso da una terribile faida tra famiglie.

Rai Movie, ore 21.15: Vacanze romane

Film del 1953 in bianco e nero di genere commedia, drammatico, romantico della durata di 118 min. diretto da William Wyler e interpretato da Gregory Peck, Audrey Hepburn. Trama: In visita ufficiale a Roma, una principessa fugge dall’albergo in cui risiede e si aggira in incognito per le strade della capitale, in compagnia di un reporter che insegue lo scoop.

Iris, ore 21.00: Little Miss Sunshine

Film del 2006 di genere commedia, drammatico della durata di 99 min. diretto da Jonathan Dayton, Valerie Faris e interpretato da Greg Kinnear, Steve Carell. Trama: La famiglia Hoover parte per viaggio attraverso la California: il padre Richard, la madre Sheryl e suo fratello, il figlio Dwayne e il nonno affronteranno un viaggio tragicomico in uno scalcinato furgone Volkswagen per portare la piccola Olive alla finale di un concorso di bellezza.

La5, ore 21.10, Non smettere di sognare

Stella e sua sorella Anna abitano a Genova e vivono con Luigi, il loro patrigno, un uomo burbero e dedito all’alcol. Stella ha un lavoro al porto, un impiego molto faticoso e ben lontano dai suoi sogni di bambina: quando aveva otto anni la morte della madre l’ha costretta a rinunciare a frequentare la Scuola di Ballo di Milano. La sera, per arrotondare lo stipendio, Stella balla come cubista nella discoteca piu’ famosa della citta’, dove e’ in competizione con Alessia, una ragazza ambiziosa che non perde occasione per umiliare Stella. Un’audizione a una prestigiosa scuola di ballo la porta a Milano, ma all’esame viene respinta perche’ la sua condizione sociale non le ha mai permesso di seguire delle scuole di ballo adeguate. Una nuova possibilita’ per non smettere di sognare le viene data da Lorenzo, famoso produttore televisivo, che le offre l’occasione di partecipare ad un nuovo talent show.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.