24
dicembre

NATALE 2013: PAPA FRANCESCO IN DIRETTA TV. ECCO GLI APPUNTAMENTI

Papa Francesco

Il primo Natale del suo pontificato, Papa Francesco lo trascorrerà senza scordarsi dei più bisognosi. Con ogni probabilità, è proprio ad essi che il Santo Padre rivolgerà un particolare pensiero durante i discorsi e le omelie in programma per le imminenti festività. Questa sera, Bergoglio inaugurerà le liturgie con cui la Chiesa celebra la nascita di Gesù, mentre domani – giorno del Santo Natale – impartirà la benedizione Urbi et Orbi dalla loggia centrale della Basilica di San Pietro. Questi ed altri riti sacri verranno seguiti in diretta tv, secondo un calendario fitto di appuntamenti spirituali. Ecco dunque come e dove seguire Papa Francesco sul piccolo schermo.

Natale 2013: Papa Francesco in prima serata

Come anticipato, ad aprire le festività natalizie sarà la Santa Messa della Notte di Natale celebrata stasera dal Pontefice. La celebrazione, in diretta da San Pietro, sarà trasmessa in prime time su Rai1 a partire dalle 21.25, con la telecronaca di Fabio Zavattaro. La liturgia andrà in onda in contemporanea anche su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre), che riprenderà il segnale del Centro Televisivo Vaticano. Dopo la santa Messa, alle 23.45, su Rai1 Rosario Carello intervisterà il cardinale Angelo Bagnasco, Presidente della Cei, che porgerà il proprio messaggio augurale nello Speciale di A Sua Immagine dedicato.

Carello tornerà poi in onda la mattina di Natale, mercoledì 25 dicembre, a partire dalle 10.30. Seguirà la Santa Messa e, a mezzogiorno, il collegamento tornerà ad aprirsi su Piazza San Pietro, per la Benedizione Urbi et Orbi impartita dal Papa. Il 26 dicembre, invece, il Santo Padre reciterà la preghiera dell’Angelus a mezzogiorno, in diretta su Rai e Tv2000. Il canale della Cei, inoltre, offrirà al suo pubblico anche due speciali de Il Diario di Papa Francesco saranno trasmesse il 24 e il 26 dicembre alle ore 12.30.

Come ogni domenica, anche il 29 dicembre non mancherà la diretta con l’Angelus da Piazza San Pietro, mentre martedì 31 dicembre - a partire dalle 16.30 – Tv 2000 trasmetterà i primi Vespri ed il Te Deum in ringraziamento per l’anno trascorso, presieduti da Papa Francesco. Mercoledì 1 gennaio 2014, il Santo Padre inizierà l’anno nuovo con una Santa Messa in Vaticano, in occasione della Solennità di Maria Madre di Dio e della XLVII Giornata Mondiale della Pace. Appuntamento alle 10.00 su Rai1 e Tv2000.

L’emittente dei vescovi seguirà il Papa anche il 6 gennaio, Solennità dell’Epifania del Signore, a partire dalle 9.30. Francesco celebrerà anche domenica 12 gennaio, chiudendo così le liturgie e gli appuntamenti televisivi propri del periodo di Natale

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Papa Francesco - A Sua Immagine
Papa Francesco ospite di A Sua Immagine. E’ la prima volta nella storia di un Pontefice in uno studio televisivo – Video


papa francesco bianchetti
Lorena Bianchetti intervista Papa Francesco – I temi


Papa Francesco
Pasqua 2021, Papa Francesco in diretta tv. Gli appuntamenti e le celebrazioni


Papa Francesco, A Sua Immagine
Rai1, Papa Francesco telefona in diretta alla Bianchetti: «Vi voglio bene. Sono vicino ai sofferenti della pandemia»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.