23
dicembre

IL TELECOMANDO, LA VIDEO GUIDA TV DI DM PER NATALE: 23 DICEMBRE 2013.

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Lilli e il Vagabondo

Rai2, ore 21.10: Speciale Voyager – Natale a Gerusalemme

Roberto Giacobbo conduce un’indagine sulla storia di Gesù di Nazareth direttamente dalla Terra Santa, alla ricerca dei luoghi in cui il Cristo ha realmente vissuto e predicato duemila anni fa. E non solo: le telecamere di Voyager entrano in esclusiva all’interno delle aree chiuse al pubblico di alcuni dei santuari più sacri al mondo per Ebrei, Cristiani e Mussulmani, come la Basilica del Santo Sepolcro e quella della Natività a Betlemme, la Spianata delle Moschee, le fondamenta del Tempio di Erode, a ridosso del Muro del Pianto. Infine, Roberto Giacobbo esplora la Gerusalemme sotterranea, alla scoperta dei più recenti scavi archeologici che hanno portato alla luce alcuni reperti sorprendenti.

Rai3, ore 21.05: Serendipity

Film di Peter Chelson del 2001, con John Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon, Eugene Levy. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Mancano pochi giorni a Natale, quando Jonathan Trager resta letteralmente stregato dal casuale incontro con una bella ragazza inglese. Sara Thomas subisce lo stesso immediato trasporto e i due giovani trascorrono una memorabile serata che si conclude però con un enigmatico quanto improbabile addio. Sara è infatti una fanatica del Fatalismo e non vuole cedere alla semplice scelta di vedersi, chiamarsi, frequentarsi. Se il destino vorrà li farà incontrare di nuovo. La “sfida” della ragazza viene raccolta dal fato che a distanza di sette anni, proprio quando Jonathan è ormai prossimo alle nozze con un’altra, indica al giovane la via da percorrere. Ribaltando uno dei classici temi della commedia romantica, quello per cui due amanti che il destino ha separato sembra non riescano più ad incontrarsi, Peter Chelsom confeziona una frizzante e impertinente commedia sentimentale che anche attraverso i dialoghi sottolinea il peso del caso e delle coincidenze stuzzicando il telespettatore sull’eterna domanda: prendere o lasciare? Oggi o domani? Rimorsi o rimpianti?

Canale5, ore 21.10: L’amore non va in vacanza

Film di Nancy Meyers del 2006, con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black. Prodotto in Usa. Durata: 138 minuti. Trama: Una produttrice di trailer cinematografici e una giornalista inglese hanno in comune il fatto di essere deluse dalle rispettive storie d’amore. In occasione delle vacanze natalizie, pur non conoscendosi, si scambiano gli appartamenti via internet; sarà l’occasione per entrambe di riscoprire le gioie dell’amore.

Italia1, ore 21.10: Zelig One – Seconda puntata

Secondo appuntamento in compagnia di Katia Follesa, Davide Paniate e Elisabetta Canalis. Molte facce note della comicità “zelighiana” e alcuni debuttanti assoluti per lo show comico che approda in prima serata su Italia1.

Rete4, ore 21.10: The Untouchables – Gli Intoccabili

Film di Brian De Palma del 1987, con Kevin Costner, Sean Connery, Robert De Niro, Charles. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Anni ‘30, Al Capone e’ il padrone di Chicago, con la corruzione ed il crimine tiene sotto controllo sindaco, polizia, bar e locali notturni. L’agente governativo Eliot Ness raduna attorno a se tre poliziotti incorruttibili: Wallace, Stone e Jimmy Malone. I quattro in piena autonomia riescono ad assicurare alla giustizia il terribile Capone.

La7, ore 21. 10: A qualcuno piace caldo

Film di Billy Wilder del 1959, con Marilyn Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Chicago, 1929. Gli uomini di Al Capone uccidono sei gangster all’interno di un‘autorimessa e due musicisti, Joe e Jerry, ne sono casualmente testimoni. Braccati dai banditi, i sue riescono a far perdere le loro tracce travestendosi da donne e divenendo parte di un\”orchestra femminile con la quale collabora come cantante la bella Sugar.

Rai4, ore 21. 10: Detective dee and the mystery of the phantom flame

Film di Tsui Hark del 2010 con Tony Leung Ka Fai, Chao Deng, Carina Lau, Bingbing Li. Prodotto in Hong Kong e Cina. Durata: 122 minuti. Trama: Corre l’anno 689 d.C. e grazie alla potente e illuminata dinastia dei Tang la Cina vive un’epoca prosperosa e dinamica. Dopo la morte dell’imperatore, la Regina Wu sarà presto incoronata come prima sovrana nella storia del Paese! Ma dietro alla tranquillità apparente, membri del clan reale e funzionari eminenti tramano in segreto contro di lei, il pericolo è in agguato e la crisi imminente a rendere tutto ancora più complicato, una maledizione: una fiamma fantasma che uccide inspiegabilmente gli uomini a lei più vicini e fedeli. Per risolvere il caso, la Regina Wu chiama il famigerato Detective Dee, un dissidente che l’ha sfidata alcuni anni prima. Dee è l’uomo per il quale lei stessa aveva chiesto l’esilio e i lavori forzati.

La5, ore 21.10: Amarsi un po’

Film di Carlo Vanzina del 1984, con Claudio Amendola, Tahnee Welch, Virna Lisi, Riccardo Garrone. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: La storia di Cristiana e Marco: lei bellissima principessa annoiata dall’etichetta; lui borgataro elettrauto di umilissime origini. I due si incontrano, si scontrano, si amano; ma possono due mondi così differenti convivere insieme?

Iris, ore 21.04: Al di là dei sogni

Film di Vincent Ward del 1998, con Robin Williams, Annabella Sciorra, Cuba Gooding Jr, Max Von Sydow. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: L’amore che unisce Chris e sua moglie, la pittrice Annie è infinito. Nulla, neanche l’al di là può separarli. Chris muore in un incidente e raggiunge un paradiso che la sua fantasia ha ambientato in uno dei meravigliosi dipinti di Annie. Non potendo immaginare di vivere senza sua moglie, per raggiungerla si avventura in un fantasmagorico e coloratissimo viaggio guidato da un angelo molto particolare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.