19
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 DICEMBRE 2013. SU RAI 2 EMOZIONI CON ELISA E PATTY PRAVO

I giudici di MasterChef Italia 3

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Speciale SuperQuark

Viaggio alla scoperta del cervello: E’ questo il titolo del primo dei tre appuntamenti previsti e condotti come sempre da Piero Angela, che stasera debutta alla scoperta del cervello, cercando di capire quando scatta l’aggressività, come si formano i pensieri, e tanto altro ancora. Per saperne diù pi clicca qui.

Rai2, ore 21.10: Emozioni

Anime in volo: Speciale dedicato a Patty Pravo ed Elisa. Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, è considerata l’ultima diva della canzone italiana. Dagli esordi al Piper Club di Roma ai grandi successi, la storia dell’artista è fatta di numerose cadute, che ogni volta sono sempre state seguite da altrettante rinascite. L’artista viene raccontata da Gaetano Curreri degli Stadio, Renzo Arbore, Maurizio Vandelli, Porcarelli, Gordon Faggeter, Dossena, Migliacci, Riccardo Fogli, Enrico Rovelli, Daniele Stroppa, Carlo Conti e Giuliano Sangiorgi. A raccontare il talento di Elisa, invece, che ha di recente pubblicato il primo album completamente in italiano “L’anima vola”, sono la madre e la sorella, e colleghi artisti come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Ligabue, e Fiorello.

Rai3, ore 21.05: Emperor

Film del 2012 di Peter Webber con Matthew Fox, Tommy Lee Jones, Eriko Hatsune, Toshiyuki Nishida. Prodotto in USA e Giappone. Trama: Dopo la resa dell’imperatore Hirohito, il generale Douglas MacArthur si trova improvvisamente arbitro e governatore di una nazione straniera e incarica il suo secondo Bonner Fellers, esperto di cultura nipponica, di investigare sul presunto coinvolgimento dell’imperatore nella decisione presa dai vertici militari giapponesi di scendere in guerra contro gli Stati Uniti e la sua presunta complicità nelle decisioni che hanno portato al bombardamento di Pearl Harbour. Si può dunque giudicare colpevole l’imperatore? Può Hirohito, venerato come un dio dal suo popolo, se ritenuto colpevole di crimini di guerra, essere processato e condannato a morte? È forse meglio perdonare l’imperatore onde evitare possibili sollevamenti popolari?.

Canale5, ore 21.10: Anche se è amore non si vede

Film del 2011 di Salvatore Ficarra e Valentino Picone con Ficarra e Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri. Prodotto in Italia. Trama: Salvo e Valentino sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Salvo e Valentino sono totalmente opposti tra loro. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato.

Italia1, ore 21.10: CSI New York

9×10 Il socio sbagliato: Uno dei due proprietari di un bar alla moda, il The Real McCoy, viene trovato ucciso in un luogo poco distante. Analizzando le tracce trovate sulle ferite, gli uomini di Mac scoprono che e’ stato picchiato con il calcio di una pistola conservata in una soffitta. Non ci vuole molto per scoprire che l’autore di una rapina che aveva fruttato 10.000 dollari era stato a sua volta derubato mentre era in prigione e, una volta uscito, era tornato a riprendersi i suoi soldi. Ma si era rivolto al socio sbagliato, finendo per ucciderlo accidentalmente.

Rete4, ore 21.10: Downtown Abbey

3×01: Primavera 1920. Fervono i preparativi per il matrimonio di Matthew e Mary e l’assenza di Sybil e Branson sembra ormai certa, con gran sollievo di Robert e grande disappunto di Isobel, che sostiene di ammirare il coraggio del giovane Tom. Ma Robert è angosciato da un problema ben più grave: a causa di un suo incauto investimento, perde tutta la dote di Cora, il che vuol dire solo una cosa: dover rinunciare a Downton.

La7, ore 21.10: Servizio Pubblico

Le tasse che dovranno pagare gli italiani nel 2014, la crisi economica e la drammatica situazione che affligge il Sud Italia sono i temi principali della puntata di stasera. Ospiti di Michele Santoro sono Graziano Delrio Ministro degli Affari regionali, i giornalisti del Corriere della Sera Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, il critico d’arte Vittorio Sgarbi. In studio anche Marco Travaglio e il fumettista Vauro.

Rai4, ore 21.10: Once Upon A Time

2×21 Seconda stella a destra: Quando Regina scompare, Emma, Mary Margaret e David scoprono che anche i fagioli magici sono svaniti. Lacey scopre che è in grado di esercitare dei poteri magici. Nel passato intanto Bae arriva nella Londra del diciannovesimo secolo, viene accolto dalla famiglia Darling e fa amicizia con la piccola Wendy. 2×22 E poi dritto fino al mattino: Gli abitanti di Storybrook si preparano ad affrontare la fine quando Greg e Tamara si accingono a detonare il grilletto che Regina ha piazzato all’interno della maledizione. Mr. Gold piange la perdita di suo figlio Bae/Neal. Intanto a Neverland, nel passato, Uncino scopre la sua connessione al giovane Bae dopo averlo salvato dal mare.

TopCrime, ore 21.05: Bones

6×13 Per amore del rischio: I resti di un ciclista vengono trovati sul tetto di un magazzino dopo un tentativo fallito di acrobazia. La squadra indaga sull’incidente e scopre che si tratta di un omicidio. Sweets chiede consiglio a Booth perchè ha intenzione di dichiararsi a Daisy. 6×14 Omicidio a San Valentino: Il giorno di San Valentino la squadra indaga i resti liquefatti di un’organizzatrice di matrimoni trovata morta in casa. Cam preme perchè il caso sia risolto in fretta, in modo da poter passare del tempo con il suo compagno. Booth e Brennan non danno molta importanza alla festività, mentre Hodgins ha in programma una giornata speciale per Angela.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia 3

Prima puntata: Al via la terza edizione italiana di MasterChef con nuovo aspiranti chef pronti a sfidarsi a colpi di “piatti”. A giudicarli tre temibili giudici: Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.