18
dicembre

FESTIVAL DI SANREMO 2014: AMICI DI MARIA NON DI FAZIO

Amici di Maria De Filippi

2009 Marco Carta, 2010 Valerio Scanu, 2011 Emma, 2012 Emma e Carone, 2013 Annalisa e 2014… nessuno! Clamoroso all’Ariston: nessun cantante reduce di Amici sbarca tra gli artisti big in gara al Festival di Sanremo 2014, svelati nel corso del Tg1 dal conduttore Fabio Fazio. La “mano” di Maria De Filippi, dunque, dopo cinque anni non tocca la città dei fiori, sebbene alcune sue “creature” sembrava dovessero gareggiare anche quest’anno.

Festival di Sanremo 2014: in gara nessun “amico” di Maria. Non accadeva dal 2008

Sul palco dell’Ariston, dunque, quest’anno niente Amici. Per trovare un’analoga situazione occorre tornare indietro al Festival “tribolato” del 2008. Di Alessandra Amoroso si è detto e smentito più volte: la cantante “strappa-lacrime” pare non ne voglia sapere. Ma due ex Amici sono stati fino all’ultimo inseriti tra i papabili: stiamo parlando del vincitore in carica del talent di Canale 5, il rapper Moreno, e della raffinata Annalisa, che ben ha figurato nel Festival precedente. Non si sa con certezza, però, chi e quanti siano stati effettivamente scartati.

In realtà, a giudicare dal cast scelto da Fazio e dalla sua squadra, in generale c’è davvero poco “talent”, se consideriamo che Giusy Ferreri e Noemi, ex concorrenti rispettivamente della prima e seconda edizione di X Factor, sono tra le poche che son riuscite fin da subito a smarcarsi dal programma tv che le ha lanciate. Non sorprende, invece, l’assenza di Michele Bravi, fresco vincitore di X Factor 7.

Un vincitore annunciato, quindi, quest’anno non c’è. Anche se le partecipazioni di Arisa, Noemi e Giusy Ferreri sono probabilmente, ad oggi, le più attese e gettonate.

Tutto sul Festival di Sanremo 2014

I 14 BIG IN GARA E I TITOLI DELLE CANZONI

GLI 8 GIOVANI IN GARA

LA NUOVA SCENOGRAFIA

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2014
FESTIVAL DI SANREMO 2014: I 14 CANTANTI BIG IN GARA


Alessandra Amoroso
FESTIVAL DI SANREMO 2014: QUALI CANTANTI EX TALENT SARANNO IN GARA?


gerardo pulli
AMICI 11: I CANTANTI FINALISTI SONO CARLO, GERARDO E OTTAVIO. ELIMINATA CLAUDIA


rosamunde pilcher un amore senza tempo
Canale 5, le variazioni di palinsesto del daytime di questa settimana

18 Commenti dei lettori »

1. daniele ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 16:47

avranno sicuramente fatto questa scelta, ed è per questo che Annalisa non c’è altrimenti nn trovo spiegazioni…



2. cristina ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 18:29

per me ha ragione morgan quando parla di questa donna



3. MisterGrr ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 18:32

può anche essere che non abbiano ritenuto buone le loro proposte eh.



4. kalinda ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 18:39

Scommettiamo che riuscirà a piazzare l’Amoroso ospite con Tiziano Ferro?



5. Marco89 ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 19:39

Tra i papabili io ho letto ci fossero Moreno,Annalisa e forse Greta, se non perdo qualcuno per strada, poi il resto non lo so.
Come dice Mister forse i pezzi non hanno convinto. Può essere.



6. osservatore ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 22:07

La Amoroso ha paura. Emma non ci doveva essere. Moreno è la novità non ho idea. Annalisa sarebbe stata la tassa annuale. Greta da Big? Forse di quei 2/3 amici rimasti sorge il dubbio che le due canzoni proposte non fossero convincenti…?



7. giglio ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 07:27

Io ho anche letto chr Carta e Scanu avevano mandato delle canzoni e speravano.



8. Francesca ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 10:39

Io sono sicura che carta abbia mandato dei brani ,
e siccome questo nome fa sicuramente “”paura”
a qualcuno dall’alto ,lo hanno scartato.
ma lui nn ha bisogno del festival anche se dovrebbe essere una manifestazione importante .ma purtroppo ci sn i pregiudizi su quest’artista che sicuramente avrebbe portato
Un po’di lustro a sanremo.che dire anche anche quet’anno saremo in tanti a nn guardare sanremo.



9. Angelo89GF ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 10:49

Meglio così!

Comunque Giusy Ferreri è prima nel sondaggio Sanremese lanciato dal Corriere! Speriamo sia di buon auspicio, so che ha due pezzi bomba!!!



10. marcuz ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 11:05

Finalmente nessuno da Amici era ora!!!
Certo la lista dei cosidetti “campioni” non e esaltante ma questo succede da anni ormai…



11. Michele ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 12:36

Non è che per forza bisogna metterci uno di Amici come fosse un dazio dovuto, cari De Filippi fans che diciamocela tutta: escluse l’Amoroso ed Emma (e forse Pierdavide Carone) per il resto tutti gli altri da Carta a Scanu, da Antonino a Moreno (ribadisco che se lui è un rapper allora lo è anche Cristina D’Avena) sono tutti da buttare nella spazzatura, bidone dell’indifferenziato (cioè i rifiuti impossibili da riciclare)

Comunque apprezzo il cast di quest’anno, se non altro Fazio ha fatto un bel ricambio generazionale, anche se alcune scelte sanno tanto di snobismo radical-chic (categoria a cui Fazio appartiene da sempre)

Ed ora aspettiamoci per i prossimi due mesi le lamentele delle varie cariatidi musicali che (alleluja) sono state escluse, già me le immagino la varie ”vecchie glorie canore” a programmi come ”La vita in diretta” con frasi tipo ”Avevo una canzone bellissima”, ”I Big di quest’anno non li conosce nessuno”, ”Io vado ancora fortissimo in Bielorussia, in Burkina Faso ed in Turkmenistan”.



12. Sergio ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 12:51

Carta avrebbe portato lustro a Sanremo?!?!?! Cosa mi tocca leggere….



13. Nimo ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 12:59

E meno male! Altrimenti già si sapeva il nome del vincitore, e non per meriti artistici …



14. roby ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 13:54

fin quando il televoto la farà da padrone hanno fatto bene a scegliere le canzoni e non i cantanti.



15. davide ha scritto:

19 dicembre 2013 alle 15:06

A Sanremo vengono scelte le canzoni e non il cantate, davvero ci credete? Comandano le case discografiche, altrimenti non si spiega come mai Noemi è presente ad anni alterni, in cinque anni tre volte se non è raccomandata è miracolata. Comunque io considero ex talent sia Noemi che Giusy come gli ex di amici non vedo differenze, saluti.



16. roxy ha scritto:

20 dicembre 2013 alle 14:16

tutti a criticare amici intanto moreno doppio platino, emma stravende. In italia sempre il solito snobbismo verso i talent. Stranamente quelli dei talent della rai invece sono sempre bravi .A parte mengoni e Noemi non è che quelli usciti dai Talent della rai abbiano mai venduto. Il talent è un modo per farsi conoscere, visto che le case discografiche non investono. Ma ancora qualcuno crede che siano stati scelti in base alle canzoni e non ad altri interessi . A sanremo dovrebbe andare chi vende non i soliti nomi che finito il festival non si ricorda nessuno



17. giusy ha scritto:

22 dicembre 2013 alle 14:27

FRANCESCA Marco ha detto che aveva intenzione di presentarsi mesi fa ma poi ha cambiato idea. HA DETTO CHE SANREMO NON ERA NEI SUOI PIANI perchè qualcosa gli ha fatto cambiare idea
Se non ha presentato i pezzi di certo non potevano sceglierlo. è indietro cpn la lavorazione el disco perchè non è stato bene e forse altri progetti l hanno distolto.infatti non è stato citato da nessuno perchè i suoi pezzi NON C ‘ERANO,É stata una sua scelta. Per quanto riguarda NOEMI GIUSY FERRERI E ARISA ,io trovo asdurdo che si parli di distanza dai talent perchè Arisa e Noemi sono state rispettivmente giudici di xf e the voice quindi nom solo noemi é uscita da un talent ma ancora oggi é coinvolta a livello lavorativo con i talent e quindi seguita da quel genere di pubblico. Anche Arisa anche se non ha fatto il talent è stata giudice e quindi seguita dallo stesso.pubblico. Le 2 hanno fatto 3 Sanremo in 4 anni. La Ferreri è al secondo Sanremo. Dire che si scelgano le canzoni è ridicolo e basta leggere i nomi per capirlo. Alcuni stanno tra i big e dovrebbero stare nelle nuove proposte perché non li conosce nessuno,poi Arisa per esempio é stata prodotta con Amami da Mauro Pagani che è il D A del festival…i membri della commisdione hanno selezionata gente con cui avevano lavorato ,basta infprmarsi un po.. A me non piace Moreno e se non c è non é per me una gran perdita molto meglio frankie hi nrg e meno male che non c é quello di xf che trovo pessimo…peró da qui a dire che ha preso le distanze dai talent ce ne corre…perchè l anno scorso hanno favorito xf.. Hanno vinto mengoni e Maggio (talent)e quest anno per non sbagliare c è di nuovo xf con noemi ferreri ,quindi siamo lì. Lui le distanze le prende solo da un talent ma così é troppo comodo,almeno il risultato sarebbe incerto,comunque Arisa è al quarto Sanremo poi ha fatto il giudice di xf e anni victor victoria per 2 anni. Cosa aveva detto Fazio ?che non era un cast televisivo??eddai!!stesse zitto almeno….perché non mi risulta per qjanto abbia una bella voce che Arisa abbia mai fatto veri tour come fanno i cantanti veri è sempre stata in tv mentre gli altri additati dai criticibprr la loro provenienza facevano i tour veri.



18. giusy ha scritto:

22 dicembre 2013 alle 14:35

Roby il potere del televoto è molto ridotto dalla giuria ma se Fazio voleva evitarebi talentbper non uccidere la gara con persone troppo forti al televoto allora dai talent non doveva prendere nessuno…l anno scorso c era fazio e hanno vinto 2 xf…e portó pure chiara galiazzo che era una sconosciita…..non è coerente per niente.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.