23
dicembre

NATALE 2013: TUTTA LA PROGRAMMAZIONE RAI DEDICATA AI BAMBINI

Peppa Pig - Natale Rai 2013

Le feste di Natale sono da sempre le più amate dei bambini. Anche quest’anno la Rai ha voluto riservare un palinsesto ricco di offerte che, da oggi – 23 dicembre 2013 – fino al giorno dell’Epifania, su Rai1, Rai2, Rai3, Rai Gulp e Rai YoYo, terrà compagnia ai piccoli telespettatori con tante trasmissioni e speciali pensati appositamente per il Natale.

Natale 2013 – L’offerta per i più piccoli di Rai1

Su Rai1 durante tutte le feste tanti ever green dell’animazione targati Disney, speciali natalizi, e film per ragazzi. La maratona si aprirà lunedì 23 dicembre alle 21.10 con il film Lilli e il Vagabondo. Venerdì 24 dicembre alle 16.00, si rinnoverà il consueto appuntamento dall’Antoniano di Bologna, con Natale da ama…re, lo speciale della Vigilia condotto da Amadeus. Musica, racconti in compagnia di Elisa Silvestrin, Valerio Scanu, del duo del pianista Walter Proni e della soprano Claudia Garavini. Con loro la musica del Piccolo Coro Mariele Ventre. Alle 17.15 andrà in onda, invece, il Tv Movie in prima visione, I Fantastici 5, diretto da Mike Marzuk.

Il 25 dicembre, alle 9.35 ci sarà La Grande Magia del Natale, lo speciale condotto da Veronica Maya dall’Antoniano di Bologna. Il primo gennaio alle 14,15 andrà invece in onda il film Heidi con Emma Bolger, Max Von Sidow e Geraldine Chaplin. Sempre il 1° gennaio, in prima serata, alle 21.30 verrà proposto il film La Carica dei 101. Sabato 4 gennaio alle 14.30 sarà la volta del sempre verde Pomi d’ottone e manici di scopa, diretto da Robert Stevenson e interpretato da Angela Lansbury e David Tomlinson. Il giorno della Befana alle 17.00, infine, sarà proposto il film Le avventure di Huckleberry Finn, diretto da Hermine Huntgeburth.

Natale 2013 – L’offerta per i più piccoli di Rai2

Grandi film d’animazione e non solo come Cars 2, La carica dei 101 II – Macchia, un eroe a Londra, i Muppet e tanti altri cartoon, saranno al centro del palinsesto di Rai2 dedicato ai giovanissimi durante tutto il periodo delle festività. La lunga maratona comincerà tra pochi minuti, alle 18:45, con il film Eloise al Plaza. Stasera all’1.30 andrà in onda il film cult d’animazione Il Signore degli Anelli del 1978, tratto dall’omonimo romanzo di John Ronald Reuel Tolkien, e diretto da Ralph Bakshi.

Il giorno della Vigila alle 18.45 andrà, invece, in onda Eloise a Natale. Poi, all’interno di Cartoon Flakes, il 25 dicembre alle 7.47 ci sarà Topolino strepitoso Natale, cinque storie ambientate nel periodo natalizio. A seguire alle 9.14 andrà in onda Sofia – C’era una volta una principessa. Alle 18.45 sarà la volta del lungometraggio animato Aladdin. Alle 21.10, in prima visione, l’atteso Cars 2 con le simpatiche macchine Saetta, Cricchetto e Francesco. Ancora film natalizi: Annie Claus va in città (alle 14.05) e Dodici volte Natale (alle 15.35). Il giorno di Santo Stefano alle 7.02 verrà proposto La Cantata dei Pastori. Tra le più celebri opere teatrali partenopee, composta a fine Seicento dal gesuita Andrea Perrucci, diventa un omonimo film d’animazione, tutto realizzato a Napoli. Alle 7.52 andrà in onda Topolino e la magia del Natale. Alle 8.52, inoltre, ci sarà Trilli e il grande salvataggio. Il 27 dicembre alle 8.20 sarà proposto L’apprendista Babbo Natale – Il Natale di Nicholas.

Il 28 dicembre alle 7.00 andrà in onda I Saurini e i racconti della fonte magica. Domenica 29 dicembre alle 7.02 ci sarà A Bug’s Life Megaminimondo. E, ancora, due prime visioni: alle 13.50 La carica dei 101 II – Macchia, un eroe a Londra e a seguire l’ultimo de I Muppet. Alle 16.45, invece, andrà in onda Le avventure di Bianca e Bernie. Alle 19.00, inoltre, ci sarà il film d’animazione Robin Hood. Il 30 dicembre alle 7.03 è previsto Topolino, Paperino, Pippo – I tre moschettieri. Il 31 dicembre è tutto dedicato alla cinematografia per ragazzi e alla grande animazione. Alle 7.00 del mattino in prima visione Heart – Dinosauro coraggioso. Alle 21.10 sarà la volta del film Alvin Superstar. Alle 22.45 chiuderà la giornata il classico Gli Aristogatti della Disney. Mercoledì 1 gennaio alle 7.40 andrà in onda Trilli e il tesoro perduto. A seguire ci sarà Mucche alla riscossa. Giovedì 2 gennaio alle 7.30 sarà il turno de La principessa Lillifee e il grande spettacolo dell’amicizia. Venerdì 3 gennaio alle 7.31 andrà in onda, invece, La principessa Lillifee e il magico unicorno. In prima serata, inoltre, i piccoli telespettatori potranno vedere alle 21.10 il film in animazione Ratatouille. Ed ancora, il 4 gennaio, per la gioia di tutte le ragazze, alle 7.15 appuntamento con Winx Club- Il segreto del regno perduto. Il 5 gennaio Rai2 dedicherà tutto il pomeriggio, a partire dalle 13.30, ad una maratona dell’animazione con Bolt – Un eroe a quattro zampe, Lilli e il vagabondo II – Cucciolo ribelle, Mulan II, Topolino – Il principe e il povero e, infine, Il cane pompiere. Il giorno della Befana, alle 7.40, partirà una attesissima novità in prima Tv Winx Club 6, la nuova e inedita serie.

Natale 2013 – L’offerta per i più piccoli di Rai3

Cinema di qualità con tante prime visioni e film d’animazione, anche quest’anno, caratterizzeranno la programmazione di Rai3, per i bambini. Si comincerà la sera della Vigilia di Natale, il 24 dicembre, alle 23.00, con la messa in onda in prima visione di Fantastic Mr Fox, il film d’animazione non solo per ragazzi diretto da Wes Anderson che racconta le avventure della famiglia Fox, e soprattutto quelle del padre che deve fronteggiare tre contadini cattivissimi. Il 26 dicembre, in prima serata, verrà, invece, proposto Christmas Carol di Bob Zemeckis, con Jim Carrey, Robin Wright Penn e Gary Oldman.

Sabato 4 gennaio alle 21.05 sarà la volta de L’apprendista stregone, il film diretto da Jon Turteltaub con Nicolas Cage, Jay Baruchel e Teresa Palmer. Domenica 5 gennaio, in prima visione tv, andrà in onda alle 21.30 il film in animazione Rango, diretto da Gore Verbinski, in cui un camaleonte catapultato nel Far West diventa, suo malgrado, un implacabile giustiziere. Inoltre, per tutti i giovanissimi e nonm Rai 3, come è sua consuetudine proporrà due appuntamenti, presentati da Andrea Lehotska, con il 37^ Festival del Circo di Montecarlo. Nel primo in onda il 24 dicembre, alle 21.05, si potrà viaggiare in Colombia con il duo Leosvel e Diosmani al palo cinese, in Canada con l’originale trampolino elastico dei Catwalle, per la prima volta, in Armenia con Anait Seyranyan alle verticali. Nel secondo, in onda la sera del 31 dicembre sempre alle 21.05, sfileranno ancora una volta i più bravi artisti circensi internazionali per conquistare il Clown d’Oro.

Natale 2013 – L’offerta per i più piccoli di Rai YoYo

Fantasia, avventura, e tanto divertimento saranno al centro della programmazione natalizia di Rai YoYo, il canale della Direzione Rai Ragazzi, dedicato ai bambini in età prescolare. Moltissimi i regali sotto l’albero a cominciare dalla puntata speciale de La Posta di YoYo, in onda il 24 dicembre alle 16.00. Anche quest’anno Carolina Benvenga aspetterà tutti i bambini il giorno della Vigilia per festeggiare e per attendere tutti insieme Babbo Natale. Tanti saranno gli ospiti per questa occasione: Milo, Re Giglio, Regina Odessa, Lallo il Cavallo, Fata Lina e Martina. Il 25 dicembre alle 16.45 il Maestro Giovanni Allevi sarà l’ospite d’onore de Lo Speciale Natale con YoYo, una bella occasione per celebrare insieme la ricorrenza più amata e attesa dai bambini con i personaggi di Rai YoYo e di Rai Gulp. Allevi suonerà in esclusiva per il canale le canzoni del suo nuovo album Christmas for you.

Per la gioia dei più piccoli andrà in onda domenica 22 dicembre, martedì 24 dicembre alle 17,45 e mercoledì 25 alle 17,45 all’interno di Natale con YoYo il cartone Buon Natale Peppa Pig dove la maialina tanto amata dai bambini, durante la notte di Natale, si sveglia e incontra Babbo Natale appena sceso dal caminetto. Tutti i giorni alle 20.00 andranno in onda una prima tv per Rai YoYo Le Nuove avventure di Peter Pan, la nuovissima produzione che ripropone un classico per tutti i piccini. Alle 18.30 sempre tutti i giorni verrà trasmessa, invece, la serie Tinga Tinga Tales. Un cartone dalle immagini eleganti e dai colori brillanti, in cui gli animali raccontano la loro storia aprendosi al fantastico mondo dell’arte, dei personaggi e delle tradizioni africane. Tutti i giorni alle 17.50 ci sarà, infine, Molly Monster. Ma Rai YoYo, il canale al servizio dei più piccoli, dal 21 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni alle 18.00 regala anche ai suoi fedelissimi tanti fantastici speciali natalizi in animazione.

Mercoledì 25 dicembre verrà trasmessa Pimpa –Storia di Natale dove la famosa cagnolina a pois rossi  sarà alla ricerca di un albero perfetto da addobbare insieme ad Armando e ai suoi amici di sempre. Il Giorno di Santo Stefano sarà la volta di Un Natale (A child’s Christmas in Wales). Venerdì 27 dicembre ci sarà, inoltre, Ciao Principessa- Un sereno Natale. Sabato 28 dicembre sempre alle 18.00 sarà il turno di Piccolo grande Timmy – Speciale Natale. Domenica 29 dicembre si proseguirà con Via degli uccellini n.3- Natale in Famiglia. Lunedì 30 dicembre sarà il turno de La piccola renna. Martedì 31 dicembre, invece, toccherà a Lost and found. Mercoledì 1 gennaio il nuovo anno si aprirà con la prima parte di Loopdidoo e il grande pasticcio di Natale. Giovedì 2 gennaio sarà trasmessa la seconda parte. A seguire venerdì 3 gennaio verrà proposto il cartone Gruffalo e il giorno dopo Gruffalo e la sua piccolina, mentre domenica 5 gennaio andrà in onda Il Quarto re. Lunedì 6 gennaio sempre alle 18.00 chiuderà questa carrellata di cartoni dedicati al Natale La Pimpa e Olivia Paperina.

Natale 2013 – L’offerta per i più piccoli di Rai Gulp

Anche quest’anno Rai Gulp ha studiato una programmazione ad hoc per i suoi giovani telespettatori. Tutti i giorni fino al 6 gennaio (in replica il giorno seguente alle 12.05) spazio a Gulp Magic, condotto da Raul Cremona. Nel programma, incentrato sull’illusionismo, i ragazzi presenti  in studio e gli spettatori da casa potranno assistere alle straordinarie esibizioni di celebrità e maghi esordienti. Non mancherà anche durante le feste Gulp Music, il magazine musicale interattivo per i ragazzi, in onda il sabato alle 13.45 (in replica il lunedì alle 13.45). Per la programmazione natalizia Gulp Music proporrà il 4 e l’11 gennaio due speciali dedicati a Selena Gomez e agli One Direction. Ma non mancheranno anche le serie animate come Kung Fu Panda- Mitiche Avventure e Le Straordinarie Avventure di Jules Verne. Dal 4 gennaio tutti i giorni, inoltre, andranno in onda alle 15.50 due episodi di Avengers- I più potenti della terra. Infine, tra i film da non perdere trasmessi durante il periodo delle feste da Rai Gulp, Alpha e Omega, in onda sabato 4 gennaio alle 19.30. Domenica 5 gennaio alle 19,30 sarà proposto il fantafilm Devi crescere Timmy Turner.

I PROGRAMMI DI NATALE RAIIL CAPODANNO DI RAI1

I PROGRAMMI DI NATALE DI CANALE 5IL CAPODANNO DI CANALE 5

I PROGRAMMI DI NATALE DI LA7

I PROGRAMMI DI NATALE E IL CAPODANNO HOT DI IRIS

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


programmazione rai feste
Da Maleficent agli Oroscopi di Rai2, tutta la programmazione Rai per le feste


Rai Ragazzi
Palinsesti Rai Ragazzi autunno 2021: tutti i cartoni e le serie di Rai Yoyo e Rai Gulp

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.