18
dicembre

DMLIVE24: 18 DICEMBRE 2013. LA MARCHESA E IL BISCOTTO DI BANDERAS, MAGNOLIA SI DA’ AL BRANDED CONTENT

Antonio Banderas - biscotti

Antonio Banderas - biscotti

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Il biscotto di Banderas

Alessandro ha scritto alle 18:19

A Vita in Diretta si parla di Mengoni e la marchesa D’Aragona nota una somiglianza tra il cantante e Antonio Banderas.
Perego: “Banderas fa pure i biscotti!”.
Marchesa: “Beh bisognerà provarlo prima o poi il biscotto di Banderas!”.
Noblesse oblige.

Magnolia si dà al Branded Content

Magnolia, la società di produzione televisiva guidata da Ilaria Dallatana, ha da poco inaugurato la sua Branded Content Unit, nuova sezione dedicata alla ricerca, allo sviluppo e allo studio dei progetti di branded entertainment.

Per far fronte alla crescente richiesta da parte di professionisti del settore pubblicitario, televisivo e delle aziende, di produzioni virate alla creazione di un racconto attorno ad un brand, Magnolia ha dato vita a una divisione ad hoc con professionisti che – sotto la guida di Ludovica Federighi, coadiuvata da Debora Gatti, Maurizio Gulino e Carlo Civitella – rivisita gli strumenti tradizionali di promozione di un prodotto, creando contenuti multipiattaforma branded coerenti con i suoi valori. Magnolia mette così a disposizione tutte le proprie competenze nell’ambito della produzione televisiva – core business del gruppo – tra i clienti che vogliono investire sull’unconventional marketing e la rete.

Due le principali strade seguite, già a partire dallo scorso Aprile, dalla Branded Content Unit: gli innovativi ADV Short Film e il Branded Content.

Gli ADV Short Film sono piccoli format che rinnovano la modalità di pensare, realizzare e diffondere le telepromozioni. Grazie a un’alta attenzione all’immagine e allo sviluppo di un racconto attorno al brand, Magnolia porta la classica telepromozione ad un’evoluzione del format, avvicinandolo all’intrattenimento. Si trasforma così il messaggio pubblicitario in una formula meno invasiva e più aderente all’immagine e ai contenuti del programma e della rete in cui viene collocata. Tra le prime aziende che hanno scelto Magnolia per realizzare i propri ADV Short Film ci sono Reckitt Benckiser (con i brand Finish Quantum e Napisan), Mondeléz (con il brand Fattorie Osella), Amadori, Giochi Preziosi e San Carlo.

Il Branded Content, invece, consente la creazione di contenuti premium slegati da programmi già esistenti, incentrati totalmente attorno al mondo narrativo che deriva dal brand, dai suoi valori e dalla sua storia. Magnolia ha avviato la produzione con Real Time di My Cake Design (con il cake designer Renato Ardovino), branded content per DeAgostini Publishing (pubblicazione editoriale Crea & Decora I Tuoi Dolci). Inoltre, è on line un branded content per Samsung: la Samsung Maestros Academy, piattaforma nata dalla sinergia tra Samsung, LeoBurnett e Magnolia



Articoli che potrebbero interessarti


dm live 24 - 15 aprile 2012
DM LIVE24: 15 APRILE 2012. FANTASTICO PROMO DI TNT, SCELTI I BRANI PER LO ZECCHINO, BANDERAS NUOVO UOMO DEL MULINO


Pippo Baudo
DM LIVE24: 22 MAGGIO 2015. ROMINA PREOCCUPATA PER LA DIRETTA DEL CONCERTO CON AL BANO – BAUDO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI


Corona - foto carcere - CHI
DM LIVE24: 21 MAGGIO 2015. PRIME IMMAGINI DI CORONA DAL CARCERE – DISCOVERY ACQUISISCE I DIRITTI PER L’ITALIA DI TRADE UP


House of Versace
DM LIVE24: 18 MAGGIO 2015. SCHERI CELEBRA VERISSIMO – VERSACE VS SKY: HOUSE OF VERSACE E’ SPAZZATURA – LA BUNDESLIGA SU FOX SPORTS

8 Commenti dei lettori »

1. rara ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 11:29

penso di essere tra i pochi che inizia ad odiare i marchi tropo esposti..col multipiattaforma raggiungiamo il top!
alla terza volta che vedo il prodotto o il marchio esce dalla mia lista della spesa!se
la pubblicità è troppa mi convincono che il prodotto non è buono e i denari vengono spesi x promuoverlo, non per migliorarlo..
il product placement ed il multipiattaforma accentuano quest’idea



2. Phaeton ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 14:28

Il TG4 delle ore 14 è stato soppresso, da lunedì 23 non andrà più in onda.



3. aleimpe ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 14:32

Antonio Caprarica se ne va dalla Rai sbattendo la porta

di Redazione – 18/12/2013 – Il giornalista lascia dopo 15 di corrispondenza da Londra. E denuncia «crescenti pressioni dell’azienda con metodi offensivi»

Antonio Caprarica, storico corrispondente Rai da Londra, dice addio, anzi «sbatte la porta» al servizio pubblico e annuncia azioni giudiziarie nei confronti dell’azienda di viale Mazzini invocando la giusta causa. A tutelarlo è lo studio legale D’Amati. In un comunciato, Caprarica parla di «crescenti pressioni esercitate dai vertici aziendali con metodi inammissibili e offensivi» ed anche di «persecuzione» nei suoi confronti.

«PRESSIONI DAI VERTICI CON METODI OFFENSIVI» – «Non avrei mai immaginato – dichiara Caprarica, 15 anni di corrispondenza dalla capitale britannica – di lasciare in questo modo l’azienda della mia vita, dopo oltre un quarto di secolo di servizio onorevole e immacolato in ogni angolo di mondo. Troncare questo rapporto con effetto da oggi, come ho appena comunicato alla direzione del personale, è per me l’unica possibilità di immediata reazione alle crescenti pressioni esercitate dai vertici aziendali con metodi inammissibili e offensivi». Il giornalista aggiunge «ho respinto finora gli attacchi rivoltimi, dimostrandone l’infondatezza, ma nè la mia salute nè la mia dignità mi consentono di rimanere ulteriormente in Rai. Purtroppo, la mia vicenda illustra drammaticamente l’assenza di qualsiasi organo aziendale di garanzia per i lavoratori, giacchè il consiglio d’amministrazione – da me informato su ogni passaggio della persecuzione – ha preferito voltarsi dall’altra parte piuttosto che chiedere spiegazioni al direttore generale. Con buona pace per il codice etico della Rai».

«VADO IN TRIBUNALE» – Il giornalista conclude il comunicato sottolineando «non mi resta, con profonda amarezza, che sbattere la porta e andare dritto nelle aule dei tribunali, chiedendo ai giudici la tutela dei miei diritti e della mia onorabilità contro il vertice Rai, che dev’essere ricondotto al rispetto delle regole. Bisognerà battersi per assicurare, in questa situazione, un futuro al servizio pubblico, e io continuerò a farlo da cittadino e da giornalista».

(Fonte foto: LaPresse. Fonte testo: agenzia di stampa Agi)



4. aleimpe ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 17:09

La belva rischia di rimanere in gabbia
Cruciani sulle spine: la sua trasmissione potrebbe non ripartire su Italia 1

Pubblicato da Marco Castoro il 18 dicembre 2013
Nella sezione Home, Primo piano, Tv e Media

Potrebbe non ripartire più il programma Radio Belva con Cruciani e Parenzo che tanto ha creato scompensi e polemiche dopo l’unica trasmissione andata in onda su Retequattro in prima serata. A quanto pare non c’è stato ancora il nullaosta da parte dei vertici di Mediaset per riprendere le trasmissioni su Italia 1 in seconda serata. Non è da escludere che addirittura il programma possa essere del tutto cancellato.

Fonte: La Notizia Giornale



5. Manuel ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 20:32

Dalla pagina ufficiale, su facebook, di Marco Mengoni

Marco Mengoni
A fronte dello straordinario successo di questo ultimo anno, Mediaset ha proposto a Marco Mengoni di salutare insieme la fine del 2013 e l’arrivo del 2014. Marco sarà quindi il grande protagonista della diretta televisiva della notte di Capodanno in onda su Canale 5 da Rimini, e festeggerà sul palco con la sua musica l’ultima notte di questo anno particolarmente fortunato.

L’appuntamento previsto su Italia 1 per il 20 è quindi rimandato e per tutti i fan dell’Esercito l’immancabile appuntamento è fissato per la notte del 31 dicembre. -Staff



6. pier ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 22:00

Detto fatto, il factual-show condotto da Caterina Balivo, a partire da gennaio slitta la propria partenza alle 14.45
(fonte profilo fb C.Balivo)



7. aleimpe ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 22:29

Nasce Fox Sport 2, gli sport made in Usa ma non solo
Sky rinforza la sua offerta di sport: da questo weekend ecco Fox Sport 2, che si occuperà prevalentemente, ma non solo, degli sport made in Usa (Nba, Nfl) ma anche di Eurolega di basket per dare spazio alle partite quando saranno in contemporanea. Inoltre Sky si sta rinforzando anche sul fronte del grande tennis: Wimbledon, Australian Open, gli Internazionali di Roma sono nel suo programma. Il Roland Garros invece andrà sulla Rai, mentre gli Us Open (penalizzati dall’orario) sono un’esclusiva Eurosport. Sky trasmetterà 560 ore di Sochi 2014, mentre 100 ore andranno su Cielo in chiaro (la Rai si accontenta degli highlights: si rifarà a Rio) e questa è una novità. Previsto inoltre che Sky “giri” sempre a Cielo, la sorellina minore, 8 gare del Motomondiale, che entreranno nel maxi-pacchetto della tv di Murdoch dalla prossima stagione. Soddisfazione infine per la stagione di F.1.

(18 dicembre 2013)

fonte: Spy Calcio



8. tinina ha scritto:

18 dicembre 2013 alle 23:07

ROMA – Uomini e Donne in lutto, è morto l’ex tronista Giampiero Beranzoli, uno dei protagonisti della prima edizione di Uomini e Donne Over.
Aveva soli 67 anni ed era considerato da tutti un gentiluomo, per i suoi modi galanti.
Uno dei participanti attuali della trasmissione di Maria De Filippi, Guido Soldati, ha voluto ricordare Beranzoli su Facebook:

“Un ex partecipante del trono over purtroppo è volato in cielo. Noi come pagina ufficiale di guido del trono over abbracciamo la famiglia in questo grande dolore e lo vogliamo ricordare cosi. r.i.p.”, scrive Soldati.

Anche Giuliano Giuliani ha voluto rendere omaggio a Giampiero, pubblicando su Facebook la sua foto e scrivendo: “Lutto per Giampiero Beranzoli, prima edizione Uomini e donne over. Riposa in pax”.

Fonte Leggo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.