16
dicembre

MAKE UP MASTER: IL NUOVO TALENT TUTORIAL SUL TRUCCO DE LA5

make up master

Make Up Master: Laura Schiatti, Davide Frizzi, Tamara Donà

“Creano” ed esaltano la bellezza femminile ed hanno un sogno nel cassetto: realizzare il maquillage delle più grandi star italiane e internazionali. Sono i dieci protagonisti del nuovo programma de La5, al via da oggi, 16 dicembre 2013.

Make Up Master: spin off di Che Trucco!

Make Up Master è il primo talent-tutorial televisivo dedicato ai make up artist, che vedrà gareggiare due squadre di truccatori per aggiudicarsi un’ambita opportunità di crescita professionale: un corso presso la Maison Dior di Parigi. Il programma, spin off di Che Trucco! – con cui condivide la conduttrice Tamara Donà – andrà in onda per 5 puntate, dal lunedì al venerdì alle 15.00. Il 21 dicembre alle 16.00 ci sarà una puntata speciale extended, con il racconto del percorso degli aspiranti Make Up Master e i dietro le quinte.

Make Up Master: il meccanismo

Centinaia le domande di partecipazione arrivate, solo dieci i make up artist che sono stati selezionati dopo un breve training professionale e successivamente divisi in due squadre. In ogni puntata, 2 make up artist, uno per ogni squadra, si sfideranno in una prova one to one realizzando un maquillage a tema. Le prove andranno dal trucco stile anni ’50 al nude look, dal graphic all’intense eyes, fino al red carpet.

Grazie alla tecnica e al sapiente utilizzo di glitter, pennelli, rossetti, eyeliner e illuminanti, i volti acqua e sapone delle modelle del programma promettono di diventare autentiche opere d’arte. I telespettatori vivranno le varie fasi del trucco, dalla stesura della base fino all’ultimo ritocco, conoscendo sogni e aspirazioni delle concorrenti e apprendendo piccoli ma fondamentali segreti dei truccatori professionisti.

Make Up Master: la giuria

In ogni puntata il vincitore della prova, sarà decretato dalla giuria formata da Tamara Donà, dal make up artist internazionale di Dior Davide Frizzi e dal direttore marketing di Sephora, Laura Schiatti. Nell’ultima puntata, la giuria decreterà la squadra vincitrice della prima edizione di Make up Master.

Il programma è prodotto da Level33, che ha realizzato anche “Che Trucco!”. Gli autori sono Matteo Benedetti e Carlo Fabrizio, la regia è di Giorgio Marchesani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


tamara dona'
TAMARA DONA’ A DM: LA FORZA DI CHE TRUCCO! STA NEL RIVOLGERSI AD UN PUBBLICO BEN PRECISO. QUELLA VOLTA CHE CRAIG DAVID…


Tamara Donà
CHE TRUCCO!: LA5 STRIZZA L’OCCHIO A REALTIME PUNTANDO SUL MAKEUP IN TV


tamara donà Che trucco
CHE TRUCCO! LA5 RISPONDE A CLIO MAKE UP CON TAMARA DONA’


Che Trucco - Tamara Donà
CHE TRUCCO! SU LA 5 MAKE UP ARTIST DI FAMA INTERNAZIONALE VI TRUCCANO A METÀ

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.