16
dicembre

IL TELECOMANDO, LA VIDEO GUIDA TV DI DM: 16 DICEMBRE 2013. RITORNA LA NOSTRA SIMONA VENTURA (FRANCESCA MANZINI)

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: The Help – Prima Tv

Film di Tate Taylor del 2011, con Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain, Allison Janney, Sissy Spacek. Prodotto in Usa. Durata: 137 minuti. Trama: Eugenia “Skeeter” Phelan torna a vivere nella casa di famiglia a Jackson dopo aver frequentato l’università lontano da casa. Per sua madre, però, il fatto che si sia laureata conta ben poco. L’unica cosa che vuole per la figlia è un buon matrimonio. Ma Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo e sogna in segreto di diventare scrittrice. L’unica persona che potrebbe comprenderla è l’amatissima Constantine, la governante che l’ha cresciuta, ma la donna sembra svanita nel nulla.

Rai2, ore 21.10: Made in Sud Ultima Puntata

Max Giusti e la giovane “rivelazione” del rap italiano, Clementino, sono gli ospiti dell’ultima puntata di Made In Sud. Gigi & Ross, sempre insieme alle splendide padrone di casa Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, vi aspettano in diretta dall’ auditorium del Centro di produzione Rai di Napoli. Una squadra affiatata di comici giovani che non smette di stupire il pubblico con sketch e battute attuali e divertenti. Parte integrante di questo gruppo è diventato anche Marco Della Noce che interpreta Larsen, un bizzarro microfonista della Brianza. Il ritmo della puntata come sempre sarà scandito dalle originali musiche del dj e musicista Frank Carpentieri. Tra le proposte di quest’ultima puntata rivedremo i “Due x Duo”, spogliarellisti che incantano con la loro gag; Ciro Giustiniani indiscutibile monologhista e simpatico “San Gennaro” che irrompe con le sue battute pungenti; tre giovanissimi comici che divertono con la loro parodia di Harry Potter, i Malincomici; Pasquale Palma, fan del grande Nino d’Angelo degli anni ’80 e molti altri.

Rai3, ore 21.05: Report

Nuovo appuntamento con le inchieste curate da Milena Gabanelli. grande letteratura noir ci insegna che il delitto non è mai perfetto. Il delitto perfetto: In Italia, invece, rischia di diventarlo: ogni anno 130mila processi, circa 400 al giorno, vanno in fumo grazie alla prescrizione. Siamo sicuri?: In Italia esistono ben cinque forze di polizia. Ma siamo sicuri di essere al sicuro? In questi anni il comparto sicurezza ha subito tagli per quasi 4 miliardi di euro, gli stabili della polizia sono a pezzi, i mezzi da riparare, gli uomini sempre meno. Intanto dal 2002 l’Europa ci chiede di unificare i numeri di emergenza e di adottare come numero unico europeo il 112. La nave scuola: La Guardia Costiera italiana potrebbe essere la prima guardacoste al mondo a costruire appositamente per i propri equipaggi una barca a vela. Costo oltre 3 milioni di euro. Cosa ci deve fare?

Canale5, ore 21.10: Io Canto Christmas

Appuntamento speciale per Io Canto, lo show condotto da Gerry Scotti, con la direzione artistica e la regia di Roberto Cenci. La super ospite della serata speciale dedicata al Natale sarà Laura Pausini. I giovani protagonisti di questa edizione di Io Canto intoneranno le più belle canzoni di Natale, del repertorio italiano ed internazionale. Sul palco addobbato a festa torneranno, inoltre, alcuni beniamini degli anni passati, tra i quali: Cristian Imparato, Benedetta Caretta, Arianna Cleri, Sara Musella e Alessandro Casillo. Laura Pausini duetterà sulle note dei suoi più grandi successi con i ragazzi per regalare al pubblico emozioni speciali. L’atmosfera di festa contagerà anche Mara Maionchi, Claudio Cecchetto e Flavia Cercato che intoneranno con tutti i giovani interpreti la celebre “Jingle Bells”.

Italia1, ore 21.10: Olè

Film di Carlo Vanzina del 2006, con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Daryl Hannah, Natalia Estrada, Francesca Lodo, Brigitta Boccoli, Armando De Razza, Niccolò Contrino. Prodotto in Italia. Durata: 104 minuti.  Trama:. Gli studenti del liceo milanese “Giuseppe Verdi” vanno in gita scolastica accompagnati da due professori: Archimede Formigoni docente di matematica e Salvatore Rondinella detto Sasà, professore di Lettere. Mentre il viaggio “culturale” si snoda lungo alcune famose città d’arte spagnole: Madrid, Toledo, La Mancha, Valencia, i due professori non perdono occasione per beccarsi, punzecchiarsi. Infatti i due, si erano contesi un’avvenente insegnante di disegno, la signorina Margherita che aveva ceduto alle lusinghe di Sasà per poi essere immediatamente scaricata. Bruciata dalla delusione Margherita si fece trasferire, piantando Milano e il suo romantico spasimante Archimede che non si riprese mai più.

Rete4, ore 21.10: Unfaithful – L’amore infedele

Film di Adrian Lyne del 2002 con Richard Gere e Diane Lane. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Connie è sposata da alcuni anni con Edward, ma non sembra essere più felice insieme a lui. Un giorno rimane colpita da un uomo sensuale e attraente e inizia con lui una relazione.  Dopo poco tempo, Ed sospetta il tradimento della moglie e la fa seguire da un investigatore privato.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita – Quindicesima Puntata

Legge elettorale maggioritaria, restituzione dei rimborsi elettorali e riforma radicale del Senato. Matteo Renzi sfida Beppe Grillo. Che cosa risponderà il Movimento 5 Stelle? E il governo saprà reggere alla pressione del segretario democratico e delle rivolte sociali? La Sfida è il titolo della quindicesima puntata del talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Ospiti della serata: Paolo Mieli, presidente Rcs libri; l’imprenditore Oscar Farinetti; Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto e Tg4 e l’imprenditore Lucio Chiavegato.

Rai4, ore 21.10: Bodyguards & Assassins (Shi yue wei cheng)

Film di Teddy Chan del 2009, con Donnie Yen, Wang Xueqi, Tony Leung Ka-fai, Nicholas Tse, Leon Lai. Prodotto in Cina e Hong Kong. Durata: 139 minuti. Trama: Nel 1905, Sun Wen ha intenzione di recarsi a Hong Kong – che allora era ancora una colonia briannica – per discutere dei piani di una possibile rivoluzione con i membri della Tongmenghui per rovesciare la dinastia Qing. L’imperatrice Dowager Cixi invia un gruppo di assassini, guidati da Yan Xiaoguo, ai quali affida l’incarico di uccidere Sun. Il rivoluzionario Chen Shaobai arriva a Hong Kong alcuni giorni prima dell’arrivo di Sun per incontrare Li Yutang, un uomo d’affari che si occupa di finanziare i rivoluzionari.

La5, ore 21.10: Fashion Style – Tacco 12!…si nasce

Fashion Style: Alto tasso di adrenalina per gli ultimi due appuntamenti con Fashion Style, condotto da Chiara Francini, in onda questa sera e domani, in prima serata su La5. Le squadre giunte alla fase finale del primo talent italiano dedicato alla moda sono la squadra Magenta e la squadra Verde. I due team dovranno sfoderare tutto il loro talento per affrontare la sfida più impegnativa: realizzare una capsule collection composta da quattro capi.Giurata guest della puntata in onda lunedì 16 dicembre sarà Claudia Galanti, mentre martedì 17 siederanno accanto ad Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia, la stilista Kristina Tarditi (del marchio Kristina T) e il direttore del settimanale “Tu Style” Marina Bigi. Tacco 12!…si nasce: Quale donna non ha mai sognato a occhi aperti di poter scegliere, in mezzo a migliaia di modelli e senza badare al prezzo, il paio di scarpe dei suoi sogni? Tacco 12!…si nasce,  è il primo show televisivo dedicato al mondo delle calzature, da sempre sogno e ossessione per la maggior parte delle donne. Alla guida di questo inedito show, una padrona di casa d’eccezione: Cristina Chiabotto.

Iris, ore 21.04: Spartacus

Film di Stanley Kubrick del 1960, con Kirk Douglas, Jean Simmons, Laurence Olivier, Peter Ustinov. Prodotto in Usa. Durata: 191 minuti. Trama: Il gladiatore Spartacus organizza una rivolta con l’intenzione di raggiungere un paese libero. L’esercito degli schiavi, comincia a dare serie preoccupazioni al Senato romano che decide di fermarlo. Ma Antonino, grande amico di Spartaco, avverte che una legione romana sta avanzando. Grazie a questo, Spartaco riesce, in una imboscata, a sconfiggerla, dirigendosi poi verso il sud. Non essendo però riuscito a corrompere dei pirati arabi per ottenere in cambio alcune navi, non gli rimane che una alternativa: attaccare Roma.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. Luca ha scritto:

16 dicembre 2013 alle 23:24

è bravissima ahahah



2. Anomino ha scritto:

20 dicembre 2013 alle 11:47

MADE IN SUD
Il primo punto critico, che emerge dall’approdo di MADE IN SUD alla RAI televisione di Stato Italiana, è stato portato alla luce da Aldo Grasso che ha sottolineato il fatto che di un programma del genere non c’era assolutamente bisogno, visto che il panorama televisivo odierno è imbottito di prodotti praticamente uguali a Made in Sud come Zelig, Colorado, Central Station, Zelig Off e via dicendo.
Un altro punto critico del programma è lo sfruttamento coatto dei tormentoni, che sono un marchio a fuoco del programma.
Il CAST dei comici è rimasto INVARIATO DAGLI INIZI, ed in pratica la struttura della trasmissione è ripetitiva in modo assurdo.
Sempre le stesse battute dette e ridette (le stesse battute nella programmazione della seconda serata ripetute in prima serata ed uguali a quelle dell’anno 2012/2013) e la modalità di messa in scena degli sketch che verte quasi sempre sulle stesse situazioni.
Se solo non chiamassero in aiuto gli OSPITI, comici e artisti veramente bravi, già sarebbero stati tolti dal palinsesto.
Per fortuna devono ringraziare De Larentiis che li sponsorizza e li sta portando avanti…..
Ovviamente nel programma ci sono delle piacevoli eccezioni: Gino Fastidio, Nello Iorio, Mariano Bruno che sono gli unici che riescono a costruire delle performance più sincere e meno statiche dal punto di vista comico.
Per il resto è un susseguirsi di frasi fatte e tormentoni usati in maniera continuata e fastidiosamente ripetitiva.
Se ci aggiungete che il programma ha a sua volta sponsorizzato solo la squadra del Napoli ed il nuovo cinepanettone Colpi di fortuna, il quadro è completo.
Sulle reti RAI (reti di STATO) bisognerebbe tornare agli spettacoli di una volta, con VERI ARTISTI, e non i soliti raccomandati bravi quanto qualsiasi altro animatore dei Villaggi Turistici (ne ho conosciuti alcuni molto più bravi di loro!).
Spero che l’anno prossimo le cose cambino, visto che fanno uso della televisione di Stato per farsi pubblicità gratuita.
Inoltre, non ci devono essere differenze tra il SUD ed il NORD!
La prossima trasmissione sarà MADE IN NORD (ZELIG NON è MADE IN NORD)???
ZELIG, ad esempio, viene registrato a Milano ma i comici sono di TUTTA ITALIA, anche del SUD, e durante la trasmissione non esultano solo per la squadra del Milan.
Made in Sud a differenza di Zelig fa uso della RAI televisione di STATO Italiana, è questa la differenza!
DE LAURENTIIS si comprasse una televisione privata e facesse quello che crede sponsorizzando chi vuole, quindi, Made in Sud per usarli nei sui film e l’Azienda Calcio Napoli per poter far soldi vendendo il Marchio e fare i PANETTONI del Napoli prodotti al NORD (i tifoni del Napoli non dovrebbero comprarli!). Parla tanto del Napoli e poi incentiva le imprese del NORD e non quelle del SUD, e ne avremmo proprio bisogno (io sono NAPOLETANO)!!!
L’ITALIA dev’essere unita senza discriminazioni di alcun genere.
Spero tanto anche su RAI DUE per il prossimo anno ci saranno trasmissioni che uniscano tutti e divertino tutti e non solo una parte dell’Italia, come le trasmissioni di Carlo Conti, di Milly Carlucci e della Carrà.
Auguri di un Sereno Natale ed un Felice Anno nuovo a tutta l’ITALIA intera.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.