14
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 14 DICEMBRE 2013. AL VIA SU RAI1 SUPERBRAIN. SU RAI5 ALLELUJA BRAVA GENTE

Superbrain - Le Supermenti

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Superbrain – Le Supermenti – Prima Puntata

Al via questa sera la seconda edizione di Superbrain – Le Supermenti, il talent dedicato alle abilità della mente umana, condotto da Paola Perego. Tra le ‘Supermenti’ delle prima puntata ci sarà un ragazzino di 11 anni, capace di memorizzare in pochissimi secondi un numero impressionante di informazioni, alle prese con un gruppo di 40 cuccioli di cane e i loro padroni; grande prova di memoria anche per un altro concorrente, resa ancor più difficile dal grosso sforzo fisico a cui verrà sottoposto; ci sarà chi dovrà riconoscere, in pochi secondi, la variante di una delle 32.000 faccette di cubi di Rubik presenti su una parete costruita appositamente per l’occasione. Al fianco di Paola Perego, nelle tre puntate, ci saranno Paolo Conticini e Antonella Elia, pronti ad accompagnare la conduttrice durante lo svolgimento delle sfide e a mettersi alla prova in prima persona. Non mancheranno elementi di varietà: molte prove, infatti, richiederanno un grande dispiego di persone, mezzi e molto altro ancora. In studio, inoltre, sarà presente un neurochirurgo, il dott. Marcello Marchetti, che spiegherà, da un punto di vista scientifico, quali capacità mentali e aree del cervello sono state impiegate durante le esibizioni.

Rai2, ore 21.10: Castle (04×05 Il pugno del capitalismo) – Body of Proof (03×02 Rapita – parte seconda)

Castle: Una statua di grande valore viene rubata da un museo e il direttore del museo è il primo sospettato. Castle e Beckett indagano con l’aiuto di un’investigatrice privata che lavora per la compagnia di assicurazioni. Body of Proof: Megan non può comunicare alla Polizia alcune informazioni su un killer, altrimenti l’assassino potrebbe fare del male a Lacey.

Rai3, ore 21.05: The Code

Film di Mimi Leder del 2009, con Antonio Banderas, Morgan Freeman, Velizar Binev, Antony Byrne, Katie Chonacas, Robert Forster, Constantine Gregory, Tom Hardy, Marcel Iures, Todd Jensen. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Keith Ripley è un grande ladro internazionale, maestro nell’arte del furto con destrezza. Ha deciso però di ritirarsi, e per chiudere degnamente la carriera intende compiere un ultimo grande colpo: il furto di due uova Fabergé. Il bottino gli permetterà inoltre di pagare un grosso debito contratto con la malavita russa. Per portare a termine l’impresa, recluta il giovane collega Gabriel Martin, il quale finisce con l’innamorarsi di Alexandra, la figlioccia di Ripley. Ma Martin non è chi dice di essere, e il piano subirà una svolta inattesa e pericolosa.

Canale5, ore 21.10: Il Paradiso all’improvviso

Film di Leonardo Pieraccioni del 2003, con Leonardo Pieraccioni, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Anna Maria Barbera, Angie Cepeda, Nunzia Schiano. Prodotto in Italia. Durata: 93 minuti. Trama: Lorenzo è l’uomo più single della terra. Le sue macchinette da caffè sono da uno, vive solo, dorme solo. Lorenzo ha una ditta di “Pioggia, Neve e Grandine”: realizza per il teatro, il cinema e la televisione gli effetti speciali. Quando lui e la sua assistente Nina vengono chiamati per lavoro ad Ischia, in una bellissima villa che si affaccia sul mare e incontrano la bellissima Amaranta, i suoi principi vengono meno.

Italia1, ore 21.10: Megamind

Film di Tom Mcgrath del 2010, con Brad Pitt, Will Ferrell, J.Hill, Tina Fey. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Megamind è un “super cattivo” che ha ottenuto meno successi di chiunque altro. Negli anni ha cercato in ogni modo di conquistare la Terra, ma ogni suo tentativo è fallito a causa del super-eroe mascherato “Metro Man”. Tutto cambia il giorno in cui Megamind, nel bel mezzo di uno dei suoi contorti piani malefici, uccide accidentalmente Metro Man. Improvvisamente il super cattivo non ha più un vero scopo.

Rete4, ore 21.32: Gli Spietati

Film di Clint Eastwood del 1992, con Clint Eastwood, Gene Hackman, Morgan Freeman, Richard Harris. Prodotto in Usa. Durata: 127 minuti. Trama: Un gruppo di prostitute promette mille dollari a chi troverà’ i due uomini che hanno aggredito una di loro: il pistolero ritiratosi da tempo William Munny accetta il lavoro, con l’aiuto di un giovane uomo e del compagno di un tempo.

La7, ore 21.10: Lontano dal paradiso – Far from Heaven

Film di Todd Haynes del 2002, con Julianne Moore, Dennis Quaid, Dennis Haysbert, Patricia Clarkson, Viola Davis, Jordan Puryear, Ryan Ward, Lindsay Andretta, James Rebhorn, Celia Weston. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Kathy Withaker, perfetta moglie e madre della middle class americana, ha tutto e non ha mai desiderato nulla. Ma all’improvviso il suo mondo apparentemente idilliaco viene sconvolto; Kathy viene a conoscenza dell’omosessualità del marito. Impossibilitata a parlarne, trova conforto nell’amicizia del giardiniere di colore, Raymond. Ma proprio questo rapporto così benefico per lei porterà sia la sua vita, sia la vita di Raymond e della sua bambina, alla distruzione totale.

Rai4, ore 21.10: Under The Dome (01×05 Fuoco Amico – 01×06 La Sete)

Primo episodio: L’esercito permette finalmente la visita di parenti e amici agli abitanti di Chester’s Mill intrappolati sotto la cupola. Il Rev. Coggins non e’ convinto che sia una cosa positiva. Secondo episodio: Un incidente mette fuori uso le riserve d’acqua della citta’. Gli abitanti vanno in preda al panico ed assaltano i negozi. Per allentare la tensione Linda sguinzaglia i suoi agenti.

La5, ore 21.10: La città del Natale

Film di George Erschbamer del 2008, con Nicole De Boer, Patrick Muldoon, Gary Chalk, Gig Morton. Prodotto in Usa e Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Una settimana prima di Natale Liza decide di andare a far visita al padre con cui non ha mai avuto rapporti. L’uomo vive in una cittadina dove lo spirito delle feste e’ presente ovunque. Strani eventi si verificano subito dopo l’arrivo di Liza.

Rai5, ore 21.15: Alleluja Brava Gente

Commedia musicale di Garinei & Giovannini e Iaia Fiastri, con Massimo Ghini e Sabrina Ferilli, le musiche di Domenico Modugno e Renato Rascel. Alla vigilia dell’anno Mille, in piena psicosi di attesa della fine del mondo, Ademar e Ezzelino, un finto guaritore e il suo assistente, battono  cercano di rifilare agli ingenui elisir di eterna giovinezza e pozioni miracolose. Ma la gente non pensa più ai piaceri terreni e inizia ad implorare il perdono divino digiunando e facendo penitenza. Ademar ed Ezzelino si trovano così senza più clienti. Ademar,dopo un lungo girovagare giunge in un paesino dove viene scambiato per ” il Santo dal Mantello Bianco “, un uomo che secondo una profezia locale avrebbe salvato il mondo. Con la complicità del ritrovato Ezzelino, Ademar compie tutti i miracoli descritti dalla profezia e così riacquista la fiducia della popolazione che, per avere da lui lo scapolare che permetterà loro di entrare in Paradiso tutti si affrettano a consegnargli i loro averi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

2 Commenti dei lettori »

1. guido ha scritto:

14 dicembre 2013 alle 23:49

Saranno anche delle super menti…ma
nulla di stupefacente..!!

il primo lo so fare anche io incrociando gli occhi e individuando l’errore..certo bisogna avere una buona vista ma questo non dipende dalla super mente basta avere dei super occhiali in caso.
Seconda esibizione la più bella ma credo che il piccolino si è allenato con l’indovina chi? dove si escludono le varie caratteristiche ..soltanto che invece di memorizzare il nome lo hanno modificato con il nome della razza ..ma non cambia molto.
La terza niente di speciale visto che le moto erano di differente colore e dove il colore era diverso non era carenata..
in più se avete notato erano messe a squadrone in griglia per memorizzare bene la posizione.
L’esibizione dei pioli colorati anche li nulla di speciale visto che basta memorizzare 4/5 numeri di 4 cifre tipo 1232 – 2341- 1324 e cosi via..la cosa piu difficile era la performance fisica ma anche qui niente cervellone.
Il tizio detective mi è piaciuto per il colpo d’occhio ..anche se ha stupito meno secondo me è uno dei migliori ..meno calcolativo e memoria pura senza calcoli.
Il matematico non era male ma se ci pensate memorizzare le varie potenze di circa 60 o 70 numeri non si tratta di calcoli ma di memoria..in realta lui associa i numeri che sente ad un’altro numero non fa il calcolo..questo dimostrato dal fatto che ha sbagliato l’ultima con 52 anzichè 62 che tra loro non centrano niente.



2. lella ha scritto:

15 dicembre 2013 alle 09:58

Ma perché di Casle fanne puntate in replica? La quinta stagione non l’hanno trasmessa tutta, o sbaglio?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.