[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 10 dicembre, 9.989.816 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.623.462 spettatori con il 9,5% di share (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza la 6a giornata della fase a gironi della UEFA Champions League: 1.411.152 spettatori medi complessivi (4,98% di share e 2.530.246 spettatori unici)* hanno seguito i match in onda dalle 20.45. In particolare, Galatasaray-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD fino alla sospensione del match, ha raccolto 1.339.494 spettatori medi complessivi e 1.833.282 spettatori unici*, con il 4,63% di share. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con “Diretta Gol” ha avuto un’audience media di 305.899 spettatori, con 1.055.016 spettatori unici*. La quarta puntata della nuova serie tv “Sleepy Hollow”, in onda dalle 21, seguita da 169.757 spettatori medi complessivi*. Sugli stessi canali, l’episodio di “Teen Wolf” trasmesso dalle 21.50 circa, ha ottenuto un ascolto di 146.996 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 258, è stato visto in media da 351.252 spettatori complessivi e 1.333.879 spettatori unici*. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.45 circa su Sky Uno/+1 HD, è stato visto in media da 110.319 spettatori complessivi*. Sui canali Fox HD/+1/+2, da segnalare l’episodio di “The Big Bang Theory” in onda dalle 20.30 circa, che ha ottenuto complessivamente un ascolto medio di 176.642 spettatori*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 7,5%**. Per il Cinema, in evidenza i nuovi passaggi del film “Argo”, dalle 12.50 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 156.089 spettatori complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il nuovo appuntamento con la serie “Affari di famiglia”, dalle 13.40 circa su History HD/+1, ha avuto un séguito di 46.186 spettatori medi complessivi*.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha registrato 476.145 spettatori medi complessivi e 932.145 spettatori unici*. A seguire, l’appuntamento con “(E’ sempre) Calciomercato”, dalle 23.20 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha avuto un seguito di 150.173 spettatori medi*.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD sono state viste da 1.729.152 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 22.35 circa ha ottenuto un ascolto di 150.558 spettatori medi*. Nell’intera giornata, 2.348.196 spettatori unici* per le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare, l’edizione delle 13 è stata seguita da 111.449 spettatori medi*.
______________________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on Demand”
Ascolti Differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, l’appuntamento con la 4a stagione di “Masterchef USA”, su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 587.858 spettatori, di cui 58.469 in ascolto differito, pari al 9,9% dell’ascolto medio totale.
Ascolti per Editore (fasce auditel)
Totale editore SKY 4,58 4,61 2,52 2,91 2,89 3,73 3,09 7,91 5,43
Totale editore FOX 1,42 2,40 0,47 1,29 1,16 1,76 1,36 1,17 1,93
Totale editore Disney 0,45 0,12 0,47 0,19 0,33 0,64 0,78 0,40 0,22
Totale editore Discovery 5,03 11,88 4,42 5,06 4,04 7,43 4,49 3,41 5,84
Totale editore LT Multimedia 0,45 0,67 0,52 0,86 0,41 0,68 0,41 0,23 0,42
Totale editore DIGICAST 0,08 0,24 0,05 0,08 0,04 0,08 0,06 0,09 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 1,17 3,22 1,63 1,81 0,77 1,59 0,87 0,87 1,26
Totale editore EUROSPORT 0,02 0,00 0,00 0,03 0,03 0,03 0,02 0,02 0,01
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,00 0,00 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,00 0,06 0,00 0,02 0,01 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,20 0,01 0,42 0,39 0,37 0,34 0,20 0,07 0,01
Totale editore AXN 0,13 1,02 0,09 0,12 0,09 0,14 0,07 0,08 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,41 0,14 0,76 0,44 0,60 0,76 0,47 0,22 0,07
Totale editore ELEMEDIA 0,07 0,00 0,17 0,19 0,08 0,15 0,07 0,02 0,02
Altri editori SAT 1,28 1,76 3,08 2,90 1,18 1,41 1,83 0,53 0,52
ALTRE SATELLITARI 1,89 4,52 1,42 2,97 1,47 2,10 1,76 1,50 2,11