10
dicembre

PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/12/2013). PROMOSSI ZALONE E DI FRANCISCA, BOCCIATI MISSION E IL PROMO DI SUPERBRAIN

stefano de martino quelli che il calcio

Stefano De Martino, Nicola Savino e Omar Fantini a Quelli che il calcio

Promossi

9 a Checco Zalone. Non era scontato che Luca Medici riuscisse a declinare il suo personaggio in diversi capitoli cinematografici. E, invece, forte di una comicità irriverente, popolare ma non per questo grossolana o priva di satira, Sole a Catinelle ha sfondato il muro dei 50 milioni di euro, e potrebbe persino avere un remake Oltralpe.

8 a Elisa di Francisca. Non avrà le curve della Testasecca, l’appeal sulle ormonose di Perez (rivelazione di questa annata), o la vis polemica della Oxa, eppure la campionessa olimpionica (e di disciplina) ha trionfato, con il beneplacito di giuria e televoto, a Ballando con le stelle 2013.

7 all’iniziativa di Giuseppe Civati che, non avendo ricevuto l’invito nel salotto di Fabio Fazio, “inscena” un Che Tempo Che Fa con una sua intervista (maggiori info qui). Come pronosticato dai più, le primarie non le ha vinte però le acque un po’ le ha smosse.

6 all’ospitata di Stefano De Martino a Quelli Che Il calcio. Il ballerino partenopeo sta al gioco ed è simpatico ma la gag con cui doveva impartire una lezione di ballo a Nicola Savino, valida nelle premesse, è stata portata avanti in maniera un tantino caotica.

Bocciati

5 alla “cacciata” dei canali LT Multimedia dal bouquet Sky. Pur senza grossi mezzi (e nemmeno grossi ascolti per la verità), le emittenti di Valter La Tona si sono sempre distinte per le tante produzioni made in Italy, tutte molto garbate e con spunti curiosi.

4 al promo di Superbrain. Tralasciando l’opportunità di legarlo in toto alla conduttrice Paola Perego, che su Rai1 è già in onda ogni giorno, lo spot che annuncia il ritorno del programma sulle menti geniali è terrificante. Di positivo c’è solo che si tratta di una seconda edizione e il pubblico non deve servirsi del promo per conoscere lo show.

3 al caos Mission. Il “reality umanitario” tanto discusso è andato finalmente in onda raccogliendo risultati d’ascolto catastrofici. Non convincono le polemiche, un tantino pretestuose, ma nemmeno le argomentazioni di Giancarlo Leone. Che senso ha fare un programma se si prevede già il flop d’ascolti? Quello era l’unico modo per sensibilizzare la platea (ammesso che sin dall’inizio lo scopo fosse sensibilizzare e basta)? Quanto ha speso (in termini di costi e mancato guadagno) Rai1 per Mission?

2 a Raffaella Fico. L’aspirante showgirl non si presenta per giustificato motivo a Le Amiche del Sabato (la malattia di sua figlia Pia), ma l’indomani è a Milano negli studi di Domenica Live.

0 alla cancellazione di La Settima Onda. E’ legittimo che Urbano Cairo prenda i provvedimenti necessari per il bene della sua rete, anche se difficili; tuttavia in questo caso non si intravedono ragioni per stoppare repentinamente un progetto ambizioso e discusso (sin troppo) per mesi. Oltre alla decisione in sè, bocciati anche i modi con cui la faccenda è stata portata avanti.



Articoli che potrebbero interessarti


urbano-cairo-daria-bignardi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/03/2015). PROMOSSI GEO E CASAROTTO, BOCCIATI ALTA INFEDELTA’ E LE INVASIONI


pagelle xfactor-2013-promo-giudici
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/08/2013). PROMOSSI SUSAN FLANNERY E IL PROMO DI X FACTOR 7, BOCCIATI L’OVERDOSE DA ROSAMUNDE PILCHER E MENTANA


Andrea Bocelli pagelle
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (25-31/03/2013). PROMOSSI BOCELLI E IL CAST DI ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO, BOCCIATI I TAGLI DELL’AMORE LESBO IN TIERRA DE LOBOS


PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/12/2013). PROMOSSI ZALONE E DI FRANCISCA, BOCCIATI MISSION E IL PROMO DI SUPERBRAIN
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (4-10/02/2013). PROMOSSI CROZZA E THE FOLLOWING, BOCCIATA LUCIA ANNUNZIATA

10 Commenti dei lettori »

1. Enri91 ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 16:21

Errore, il bambino nella pubblicità di Belen e Stefano non è il figlio Santiago, ma un bimbo-attore qualsiasi come si può trovare nelle varie pubblicità!!



2. Luigi ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 16:37

In effetti mi sembrava un po’ troppo cresciutello per essere il figlio della coppia.



3. Alessandro ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 17:51

4 al promo di Superbrain?! “TERRIFICANTE”?! AHAHAHAH

E’ un promo normalissimo, come ce ne sono mille altri, senza infamia e senza lode. Adesso ci devi spiegare che cos’ha quel promo di così “terrificante”… (o serviva solo qualcosa per riempire lo spazio vicino al 4?)



4. Mattia Buonocore ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 17:53

@alessandro è proprio brutto e la Perego non sa recitare.



5. Alessandro ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 18:11

Nella fiction con Barbara De Rossi recitò benissimo. Comunque, al di là di questo, non vedo niente di così terribile in quel promo. Ripeto, è senza infamia e senza lode, nella media dei promo Rai.



6. Marco89 ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 20:25

Ma perchè zero a Cairo? Capisco il disappunto ma le reali motivazioni per cui il programma è stata chiuso quali sono? Capisco la bocciatura ma addirittura zero?
Pur non amando Zalone c’è da dire che il suo successo è impressionante e si merita in pieno il nove;non andrei mai a vedere il suo film ma il programma tv di canale 5 non mi era dispiaciuto. Inoltre l’ho visto in un video su Instagram di Kekko Silvestre ed è davvero simpatico, mi ha fatto un’ ottima impressione.
Concordo in pieno con il 3 a Mission: non m’interessa vedere il programma ma l’ ascolto è veramente tremendo. Ipotizzo inoltre che a livello economico non vi siano state parecchie entrate dato che le pubbicità non c’erano. Sbaglio? Capisco che ci sia anche il dovere di fare servizio pubblico ma tutta la questione non mi convince.



7. Esabac ha scritto:

10 dicembre 2013 alle 23:58

Nel promo la Perego tira fuori un ghigno terrificante. Che si limiti a presentare, almeno quello le riesce più o meno bene…



8. Anna Maria ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 11:40

A me il promo della Perego piace tanto, se non altro non e’ sguaiata come altre. Chiunque sia il bambino nello spot di Belen e’ Stefano, e’ bellissimo e tenerissimo



9. lorenz ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 17:20

se de martino è simpatico, sgarbi è amabile!!! un presuntuoso e cafone travestito da semplice ragazzotto della porta accanto… vicino a belen avreste visto un altro tipo di uomo? dio li fa e poi li accoppia



10. Michele ha scritto:

11 dicembre 2013 alle 17:38

Ma guardate che quella dello spot non è Belen ma Virginia Raffaele che imita Belen!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.