9
dicembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 DICEMBRE 2013. MARIA DI NAZARET, ADRIANO CELENTANO O L’ULTIMA DI COLORADO?

Maria di Nazaret

Guida tv di stasera

Rai1, ore 21.10: Maria di Nazaret – Seconda Puntata

Fiction di Giacomo Campiotti del 2012, con Alissa Jung, Paz Vega. Trama: Erode ha intuito gli intrighi di Erodiade e prima di morire ha cambiato il testamento che favorisce l’altro figlio, Erode Antipa (Johannes Brandrup) ma la donna non si fa scrupolo di diventarne presto l’amante. Ormai uomo, Gesù (Andreas Pietschmann) inizia la sua vita pubblica e, assecondando la richiesta di sua madre, compie il suo primo miracolo alle nozze di Cana. Poco dopo, con la complicità di Maddalena, Erodiade riesce a far arrestare Giovanni il Battista (Marco Foschi), il profeta che si era scagliato contro la corruzione della corte. Giovanni indica in Gesù il Messia, ma muore a causa della cieca lussuria di Erode Antipa che ne ha promesso la testa a Salomè, appositamente istruita da Erodiade. Intanto anche Gesù con la sua predicazione corre molti rischi e Maria è indotta dai suoi parenti a suggerirgli maggiore prudenza.

Rai2, ore 21.10: Made in Sud Quinta Puntata

Ancora una volta il gruppo di artisti del centro-sud salirà, con la sua ironia, sul palco dell’Auditorium del Centro di produzione di Napoli della Rai. Gigi e Ross, affiancati da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, avranno tra gli ospiti un comico settentrionale, Marco Della Noce, nella parte dell’improbabile microfonista Larsen. Nel cast,  Mariano Bruno, Il Nonno moderno, il Prof. Enzo Fischetti che traduce le battute troppo terrone , e il supergradito Paolo Caiazzo. Special guest della serata saranno Ficarra e Picone.

Rai3, ore 21.05: Days of War

Film di Renny Harlin del 2011, con Rupert Friend, Val Kilmer, Andy Garcia, Dean Cain, Emmanuelle Chriqui. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Un giornalista inviato a documentare il conflitto tra Russia e Georgia viene coinvolto insieme al suo cameramen in uno scontro a fuoco. A curarlo sarà una giovane studentessa di medicina georgiana con la quale l’uomo stringerà amicizia.

Canale5, ore 21.10: Rock Economy Speciale

Canale 5 propone una sintesi in un’unica serata dello show evento andato in scena all’Arena di Verona l’8 e 9 ottobre 2012, con ascolti da record per l’ammiraglia Mediaset (8,9 milioni con il 31.80% di share per la prima serata, 9,1 milioni con il 32.80% per la seconda), arricchita con contenuti inediti del backstage.

Italia1, ore 21.10: Colorado – Ultima Puntata

Paolo Ruffini conduce il dodicesimo appuntamento con Colorado. Sul palco i protagonisti dello show: per i più piccoli la magica apetta Nicoletta Nigro e la favola di Max Pieriboni e Francesca Macrì; Lesc Dubrov e Rino Ceronte in un divertente confronto tra europeo medio ed europeo dell’est; i PanPers con il loro momento “mamme” e il monologhista Alessandro Serra che se la prende con le domande “stupide”. E ancora i grandi capisaldi di “Colorado”: Gianluca Fubelli; Marco Bazzoni nei panni di Gianni Cyano; Pintus e il suo monologo sulle lettere a Babbo Natale e Pucci alle prese con la mania del gioco d’azzardo. Per finire in bellezza, i Gem Boy interpretano a loro modo la storia di “Colorado”.

Rete4, ore 21.10: Quinta Colonna – Quattordicesima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Paolo Del Debbio.

La7, ore 21.10: Piazza Pulita – Quattordicesima Puntata

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Con le primarie del PD vinte da Matteo Renzi,  finisce la sinistra per come l’abbiamo conosciuta? E il nuovo Pd sosterrà il Governo Letta o ci porterà al voto? Ospiti della puntata intitolata Cambio di stagione: Maurizio Landini, segretario generale della Fiom; Carlo Freccero; Aldo Cazzullo, Corriere della Sera; Maurizio Zamparini, Imprenditore presidente dell’Unione sportiva di Palermo; il politologo Roberto D’Alimonte; Matteo Richetti, Pd, e Roberto Formigoni, Ncd.

Rai4, ore 21.10: Il Buono, il Matto, il Cattivo

Film di Kim Ji-woon del 2008, con Lee Byung-hun, Jung Woo-sung, Song Kang-ho. Prodotto in Corea del Sud. Durata: 130 minuti. Trama: Manciuria, anni ‘30. Chang-yi, killer dandy che ha perennemente stampato in faccia un sogghigno ironico, viene assoldato per recuperare una mappa in mano a un banchiere giapponese. Intanto, a sua insaputa, l’infallibile cacciatore di taglie Do-won viene incaricato della stessa missione dall’esercito indipendentista coreano. La mappa però, dopo un’esplosiva rapina ad un treno, è finita nelle mani di Tae-gu, ladro convinto che essa conduca ai favolosi tesori della dinastia Qing. Tra i tre si scatenerà una lotta serrata per il possesso della mappa e dei tesori che cela.

La5, ore 21.10: Fashion Style – Tacco 12!…si nasce

Fashion Style: Il programma, condotto dall’attrice Chiara Francini, entra nel vivo della gara. Dopo le prime quattro puntate dedicate ai casting, da questa settimana parte la sfida tra le 4 squadre formate da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist. La giuria, composta da Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e Cesare Cunaccia, lunedì si avvarrà della presenza di una super ospite: Emma Marrone. I team creativi dovranno creare per lei un outfif per un’occasione speciale: l’after show di un suo concerto. Ad Emma l’arduo compito di scegliere il look che più si addice al suo stile. Tacco 12!…si nasce: Quale donna non ha mai sognato a occhi aperti di poter scegliere, in mezzo a migliaia di modelli e senza badare al prezzo, il paio di scarpe dei suoi sogni? Tacco 12!…si nasce,  è il primo show televisivo dedicato al mondo delle calzature, da sempre sogno e ossessione per la maggior parte delle donne. Alla guida di questo inedito show, una padrona di casa d’eccezione: Cristina Chiabotto.

Iris, ore 21.04: Barry Lyndon

Film di Stanley Kubrick del 1975, con Ryan O’Neal, Marisa Berenson, Patrick Magee, Hardy Kruger. Prodotto in Gran Bretagna e Irlanda. Durata: 187 minuti. Trama: La storia dell’avventuriero Redmond Barry, ambientata nell’Inghilterra del Settecento. Un eroe ambiguo e traballante, spinto da una cieca ambizione all’interno di una società violenta e classista.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.