4
dicembre

L’ANNO CHE VERRA’: IL VEGLIONE DI CAPODANNO DI RAI1 ANDRA’ IN ONDA DA COURMAYER E SAINT VINCENT

L'Anno che verrà

Per il terzo anno consecutivo sarà la Valle d’Aosta ad ospitare L’anno che verrà, lo spettacolo che Rai1 realizzerà il 31 dicembre per tenere compagnia agli spettatori l’ultimo dell’anno. Ma se nelle ultime due edizioni la protagonista assoluta della trasmissione è stata esclusivamente Courmayeur, quest’anno i riflettori saranno puntati anche su Saint-Vincent. Ad annunciarlo sulle pagine de La Stampa è il presidente della regione Valle D’Aosta Augusto Rollandin, che nei giorni scorsi ha incontrato il presidente della Rai, Anna Maria Tarantola.

“E’ vero, quest’anno la trasmissione si dividerà tra Courmayeur e Saint-Vincent. Il nostro obiettivo è valorizzare strutture su cui abbiamo investito molto, come il Grand Hotel Billia e il Casinò.”

Conferme su questo fronte anche dall’assessore al Turismo Aurelio Marguerettaz:

“L’anno scorso avevamo organizzato collegamenti con Aosta e con il concerto di piazza Chanoux. L’idea di quest’anno è di valorizzare Saint-Vincent.”

Una scelta non casuale, dato che Saint-Vincent sta vivendo un periodo non facile dal punto di vista turistico. Al momento non si conoscono gli ospiti della lunga diretta Rai, mentre la conduzione della serata, salvo cambiamenti, potrebbe finire ancora una volta nelle mani dell’infaticabile Carlo Conti, volto di punta di Rai1 grazie a successi come L’Eredità e Tale e Quale Show, e già padrone di casa dell’ultimo dell’anno per numerose edizioni.

L’ultima edizione de L’anno che verrà è costata alle casse regionali della Valle d’Aosta 900 mila euro, cifra in linea con l’investimento previsto anche per quest’anno. L’obiettivo è quello di promuovere la regione e le sue località a 360°, complice la messa in onda durante la serata di alcuni spot incentrati sulle bellezza del territorio, e di creare occupazione. Nelle due edizioni del 2011 e 2012, l’arrivo del veglione di San Silvestro, targato Rai1, ha portato lavoro a circa 20 alberghi della Valdigne, e occupato a vario titolo oltre 200 persone per la messa in scena.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'anno che verrà-stasera su Rai1 a partire dalle 21
L’ANNO CHE VERRA’: CARLO CONTI SALUTA IL 2012 DALLE 21 SU RAI1


L'Anno che verrà 2013-Carlo Conti di nuovo alla conduzione
CARLO CONTI DI NUOVO AL TIMONE DEL CAPODANNO TARGATO RAI1. SI REPLICHERA’ IL SUCCESSO?


Carlo Conti e Barbara D'Urso
CAPODANNO 2011: SU RAI1 L’ANNO CHE VERRA’ IN DIRETTA DA COURMAYEUR CON CARLO CONTI, SU CANALE 5 I FESTEGGIAMENTI REGISTRATI CON MARIA CARMELA


carloconti_l'anno che verrà
L’ANNO CHE VERRA’: CARLO CONTI SOSTITUISCE MARA VENIER E PINO INSEGNO

2 Commenti dei lettori »

1. johli8 ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 16:07

Ma povero contii ha ha ha lo lasciate un po alla famiglia e alle feste?
Ma dico io,ci sta un Marco Liorni ai box,un pino insegno ai box,un max giusti ai box e tanti altri,ma perche scegliere conti?
prenderà anche 1 milione e mezzo di euro ma per quello che fa e che fa entrare nell’azienda il 31 lo darei di riposo!
Tanto sicuramente se lo fa lui come ospiti il 90% saranno quelli che hanno fatto teq =)



2. emanuele ha scritto:

4 dicembre 2013 alle 20:21

farlo condurre alla Cuccarini?????????????????????…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.