3
dicembre

LE STREGHE DELL’EAST END ARRIVANO SU FOX LIFE

Le streghe di East End

Come se i vampiri, gli zombie e le creature del mondo delle favole non ci tenessero già abbastanza impegnati, ecco che le streghe, dapprima con American Horror Story Coven e, ora, con Le Streghe dell’East End cercano di guadagnare punti sugli avversari, concentrando il pubblico sulle proprie magiche peripezie. La serie, al via stasera alle 21.55 su Fox Life, vede Joanna Beauchamp e le figlie Freya e Ingrid alle prese con un losco segreto: l’essere delle pericolose fattucchiere. Joanna è immortale, ma è costretta a convivere con una maledizione che fa sì che le sue due figlie muoiano prima di arrivare ai trent’anni, per poi rinascere subito dopo a distanza di poco tempo l’una dall’altra.

Quando Wendy, sorella di Joanna, arriva nella cittadina di East Heaven per metterla in guardia da un potente e vecchio nemico, quest’ultima si ritrova costretta a svelare alle figlie la loro vera identità. Le Streghe dell’East End, serie tratta dall’omonimo romanzo di Melissa de la Cruz, ripropone ancora una volta le avventure di una famiglia di streghe legata a maledizione millenaria, restando fedele al filone delle creature magiche ormai imperanti sul piccolo schermo. Tra amori, torbide passioni, segreti e un pizzico di magia, la serie seguirà le vicende di Joanna, interpretata da Julia Ormond, e la sua lotta per tenere abbracciate a sé Freya e Ingrid, vittime inconsapevoli di un anatema mortale.

Ne abbiamo viste tante e, certo, il tema della maledizione su una famiglia di fattucchiere non è certo una novità. Era già accaduto in Amori e Incantesimi, pellicola firmata da Griffin Dunne e interpretata da Sandra Bullock e Nicole Kidman, in cui le ragazze della famiglia Owen erano costrette a vedere il loro amato morire una volta conquistato. Un po’ come il losco potere di Zoe in Coven. Stavolta la maledizione colpisce due ragazze innocenti e i tentativi della loro madre di combatterla fino alla fine sarà lo snodo narrativo più importante della serie. Come andrà a finire?

Dopo l’annuncio della produzione della prima stagione, quando le riprese di una prima versione del pilot erano state ultimate, i produttori decisero tuttavia di sostituire alcuni attori per ragioni creative. Tra fine giugno e inizio luglio 2013, Patrick Heusinger, originariamente scritturato per la parte di Dash Gardinier, venne rimpiazzato da Eric Winter, Virginia Madsen sostituì Glenne Headly nel ruolo della madre di Dash; mentre Nicholas Gonzalez abbandonò il cast per fare posto a Jason Winston George, interprete del detective Adam Noble, personaggio diverso da quello concepito in principio per Gonzalez. Il 22 novembre 2013 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione. Barricatevi in casa, riponete le scope nello sgabuzzino e preparatevi all’ennesima planata su un calderone straboccante di stregoneria.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


le streghe dell'east end
LE STREGHE DELL’EAST END 2: DA STASERA SU FOX LIFE NUOVI ARRIVI E ULTIMI INCANTESIMI PER LA FAMIGLIA BEAUCHAMP


Fox Life
Sky: il 1° Luglio chiude Fox Life


Outlander 5
Outlander 5: su Fox Life Claire Randall si prepara alla Rivoluzione


Justin Chambers
Grey’s Anatomy 16: Alex Karev esce di scena

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.