29
novembre

DMLIVE24: 29 NOVEMBRE 2013. QUARTO GRADO E LE SCARPE ROSSE CONTRO IL FEMMINICIDIO, CARELLO LASCIA A SUA IMMAGINE?

Quarto Grado - Gianluigi Nuzzi - Scarpe Rosse

Quarto Grado - Gianluigi Nuzzi - Scarpe Rosse

Il DM Live 24 è un post pubblicato ogni giorno (a mezzanotte circa) nel quale, tramite i commenti, vengono raccolte in tempo reale le segnalazioni degli utenti su qualunque programma in onda e, più in generale, in relazione a qualsivoglia notizia televisivamente rilevante. I più interessanti verranno pubblicati nel DM Live 24 del giorno successivo.

Carello lascia A Sua Immagine?

MarcioDentro ha scritto alle 20:49

Rosario Carello il conduttore di “A sua Immagine” da oltre cinque anni ha parlato del suo nuovo libro “I racconti di Papa Francesco” al TgR Rai della Puglia, che avrebbe presentato nel carcere di Bari. Durante l’intervista ha dichiarato che lascerà la conduzione della trasmissione cattolica di RaiUno.

Quarto Grado, il femminicidio e le scarpe rosse

Lunedì 25 novembre: Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Venerdì 29 novembre: “Quarto Grado” continua a non abbassare la guardia. Il tema del femminicidio è di nuovo al centro del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, in onda alle ore 21.10 su Retequattro.

In apertura di puntata, il settimanale a cura di Siria Magri dedica alle donne vittime di violenza un’installazione ispirata all’iniziativa avvenuta lo scorso lunedì in piazza Maggiore a Bologna: in studio tante sedie vuote con sopra solo scarpe rosse e cartelli con il nome delle donne “assenti”, perché uccise.

Gianluigi Nuzzi ripercorre poi alcuni casi di femminicidio. Tra questi, quello di Maria Anastasi (39enne incinta al nono mese di gravidanza, barbaramente uccisa e data alle fiamme il 4 luglio del 2012 nelle campagne trapanesi), il mistero della morte di Lidia Macchi. E anche, la scomparsa di Roberta Ragusa e Mariella Cimò.

Prosegue, infine, la campagna anti-violenza di “Quarto Grado” che dallo scorso 6 settembre invita spettatori e spettatrici a inviare alla redazione fotografie con una scarpa rossa: dalla prima puntata a oggi, gli scatti ricevuti superano quota 3.500. Solo da lunedì 25 novembre, oltre 1.000 foto (75% donne e 25% uomini) hanno invaso la posta elettronica del programma (quartogradoATmediaset.it).

Tutto il materiale raccolto grazie a questa iniziativa sarà montato in un allestimento artistico curato da Alessandro Gedda e itinerante in diverse città italiane. La piazza virtuale televisiva si trasformerà in testimonianza nelle piazze reali.



Articoli che potrebbero interessarti


DMLIVE24: 29 NOVEMBRE 2013. QUARTO GRADO E LE SCARPE ROSSE CONTRO IL FEMMINICIDIO, CARELLO LASCIA A SUA IMMAGINE?
DMLIVE24: 7 GENNAIO 2014. PILLOLE DI RUGBY SU DMAX IN ATTESA DEL 6 NAZIONI, CHI PER IL DOPO-CARELLO?


dm live24 26 febbraio 2012
DM LIVE24: 26 FEBBRAIO 2012. SOTTILE RENDE IL ‘FAVORE’ ALLA SCIARELLI, AD AMICI SOSPESO GERARDO, PEREGO-IZZO PER L’ULTIMA DI ATTENTI A QUEI DUE


DM live 24 15 Agosto 2011
DM LIVE24: FERRAGOSTO 2011. GATTUSO RECITA, SOTTILE E LA SCAMPINI SI AGGIRANO, LA COLOMBARI SCRIVE.


DM Live24 11 Giugno 2011
DM LIVE24: 11 GIUGNO 2011. PELLEGRINAGGIO AD AVETRANA PER CHIEDERE UN MIRACOLO A MICHELE MISSERI

8 Commenti dei lettori »

1. Duff ha scritto:

29 novembre 2013 alle 11:02

Domani, in diretta da Kiev (Ucraina) andrà in onda in Eurovisione la XI edizione dello Junior Eurovision Song Contest. 12 i paesi partecipanti: Ucraina, Moldavia, Bielorussia, Olanda, Russia, Georgia, Svezia, Armenia, Azerbaigian, Macedonia, Malta (rappresentata da Gaia Cauchi, conosciuta in Italia per la sua partecipazione a Ti Lascio Una Canzone) e San Marino, che sancirà il suo debutto. A rappresentare il titano per la prima volta sarà Michele Perniola, vincitore dell’ultima edizione di TLUC. Conduttori dell’evento saranno Timur Miroshnychenko, già conduttore nell’edizione del 2009, e Zlata Ognevich, rappresentante dell’Ucraina all’ESC 2013. Per seguire live l’evento: SmTv (satellite o streaming sul sito) oppure http://www.junioreurovision.tv



2. aleimpe ha scritto:

29 novembre 2013 alle 21:48

La prossima settimana torna Detective in Corsia alle ore 12.



3. alex ha scritto:

29 novembre 2013 alle 22:14

Figuraccia del Tg3 che saluta Adriano Galliani con la canzone dell’Inter
Oggi il Tg3 nazionale ha trasmesso la notizia delle dimissioni di Adriano Galliani da amministratore delegato del Milan. Ad accompagnare il servizio sarebbe lecito pensare che ci fosse l’inno del Milan, invece si sono sentite le note di “C’è solo l’Inter”



4. Mattia Buonocore ha scritto:

29 novembre 2013 alle 22:30

Uomini e Donne (seguito da Le Iene e da Amici mentre X Factor è al decimo posto), Sara Tommasi (che dopo 3 anni ha scalzato Belen dalla prima posizione), One Direction, Beppe Grillo (seguito da Silvio Berlusconi e dalla new entry Papa Francesco) sono i più cercati su Yahoo 2013 rispettivamente nelle categorie programmi tv, celebrità, celebrità a livello internazionale, e uomini. Maggiori info qui http://www.iltablog.it/articoli/2675/sara-tommasi-belen-piu-cliccati



5. Bradz ha scritto:

30 novembre 2013 alle 01:33

dal 9 dicembre alle 19:35 su rete 4 arriva IL SEGRETO che x l’occasione ricomincerà dalla primissima puntata. Ovviamente resta confermato l’appuntamento su Canale 5.



6. tinina ha scritto:

30 novembre 2013 alle 15:37

Oggi Real time ha trasmesso per due volte di seguito lo stesso episodio di Abito da sposa cercasi.



7. aleimpe ha scritto:

30 novembre 2013 alle 15:41

Pippo Baudo a “Lucignolo 2.0″

Domenica 1 dicembre 2013, alle ore 21.30 su Italia 1, nuovo appuntamento con “Lucignolo 2.0″, l’approfondimento Videonews con Marco Berry ed Enrico Ruggeri.

È recentemente balzato agli onori della cronaca il litigio tra Pippo Baudo e Beppe Grillo: il presentatore, in un’intervista, ha espresso alcune considerazione su Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle. L’ex comico ha poi replicato sul suo blog, sostenendo, tra le altre cose, che “la pippite è una malattia dell’anima”.Un inviato di Lucignolo, con tanto di ambulanza a seguito, ha deciso, quindi, di “prestare soccorso” al presentatore, per visitarlo e aiutarlo a guarire da questa “rara malattia”, la “pippite”, appunto. Baudo è stato al gioco e ha accolto ridendo la troupe di Lucignolo.

A seguire uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate dal conduttore:

“20 anni fa sono stato affetto da pippite, ho fatto accertamenti e mi hanno dato un medicamento formidabile e sono guarito completamente”.

“Adesso, siccome siete a Roma, approfittate del fatto che avete fatto questo viaggio, fate dietrofront, andate in Parlamento e andate a trovare Grillo, perché Beppe è affetto da grillite acuta, allo stato apicale.

“Beppe ha dichiarato che dopo che lui ha attaccato i socialisti in televisione è stato mandato via per sempre dalla tv di Stato. Non è vero, un anno dopo e l’anno dopo ancora è andato a Sanremo, quindi è un caso di grillite straordinaria”.

“Il pippismo non esiste, il grillismo è attuale?che la sua memoria venga lucidata, ne ha bisogno per sé e per i suoi elettori”.

Settimana scorsa Lucignolo aveva fatto una prova: aveva messo un cartello fuori da un panettiere con la scritta “cercasi aiuto”. Per un intero giorno nessuno si è presentato e si è offerto di lavorare come fornaio.Questa volta gli inviati di Italia 1 hanno finto di offrire una ricompensa molto alta per un lavoro non proprio onesto. Il risultato non è stato lo stesso.

Ultimamente sui giornali si è molto parlato di Naike Rivelli per alcune foto e video hot apparsi in rete. La figlia di Ornella Muti rilascia agli inviati di Italia 1 un’intervista “senza veli”.

È capitato che alcuni vip sfuggissero o non rispondessero proprio sinceramente alle domande rivolte loro da Lucignolo. Gli inviati di Italia 1 hanno trovato un nuovo metodo per evitare questo possibile inconveniente e hanno deciso di ammanettarsi agli intervistati. Protagonista di questa puntata è Cecilia Capriotti.

I telespettatori del programma potranno inviare immagini e video che verranno trasmessi nella puntata utilizzando l’app “Lucignolo 2.0″.

fonte: Qui Mediaset



8. Markos ha scritto:

30 novembre 2013 alle 20:12

Da lunedì 9 dicembre alle 21:10 arriva su Rai Premium la prima stagione della serie tedesca “Un Ciclone in Convento”, che debuttò su Rai 1 nell’estate del 2004, totalizzando una media di oltre 4 milioni di telespettatori e il 22% di share.

Fonte: Facebook Rai Premium



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.