[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 27 novembre, 9.783.053 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9%**.
Prime time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.369.321 spettatori con l’8,3% di share (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, in evidenza la 5a giornata della fase a gironi della UEFA Champions League: 1.213.543 spettatori medi complessivi, con il 4,14% di share (2.249.546 spettatori unici) hanno seguito i match in onda dalle 20.45. In particolare, Juventus-Copenaghen, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto davanti alla tv 825.840 spettatori medi complessivi e 1.783.859 spettatori unici*. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con “Diretta Gol” ha avuto un seguito di 286.998 spettatori medi*. Per i canali Cinema, il film in prima tv “Cantando sotto il vischio”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD, ha raccolto davanti alla tv 122.570 spettatori medi complessivi*. In evidenza gli ascolti della quarta stagione di “Masterchef USA”: la puntata in onda dalle 22 circa, è stata seguita nel complesso da 236.134 spettatori medi*, mentre quella trasmessa dalle 21.10, ha avuto un séguito di 197.033 spettatori medi complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%**. Il pre partita, dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio HD dal 251 al 257, è stato visto in media da 231.642 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, l’appuntamento con “X Factor – Daily”, in onda dalle 19.50 circa su Sky Uno/+1 HD, è stato visto in media da 210.565 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il quinto episodio di “The Big Bang Theory”, dalle 20.30 circa su Fox+1/+2 HD, visto in media da 168.045 spettatori complessivi* e la puntata de “I Simpsons” in onda dalle 20 sugli stessi canali, seguita da 147.389 spettatori medi complessivi*.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, è stato del 6,7%**.
Seconda serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto un seguito di 445.263 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari al buio – New York”, dalle 24.15 su History HD/+1, è stato visto da 42.991 spettatori medi complessivi*.
News
Nell’intera giornata, sono stati 1.767.358 gli spettatori unici* che hanno seguito le news di Sky Sport24 HD. In particolare l’edizione delle 22.30 è stata seguita in media da 202.903 spettatori*. In particolare, sono stati 174.136 gli spettatori medi che hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 circa. Nell’intera giornata, sono stati 2.848.341 gli spettatori unici* raccolti da Sky TG24 HD e Sky Meteo24. In particolare, l’edizione in onda dalle 18.55 circa è stata seguita da 150.170 spettatori medi*.
___________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”
Ascolti Differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la quinta puntata di X Factor 2013, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di ben 1.252.028 spettatori, di cui 212.342 in ascolto differito, pari al 16,9% dell’ascolto medio totale, registrando un +10% rispetto alla medesima puntata dell’anno scorso.
Ascolti per Editore (fasce auditel)
Totale editore SKY 4,42 5,17 2,62 3,12 2,45 4,18 3,45 6,51 6,06
Totale editore FOX 1,18 2,03 0,48 0,84 1,12 1,25 1,57 0,82 1,44
Totale editore Disney 0,44 0,10 0,85 0,39 0,47 0,71 0,73 0,21 0,07
Totale editore Discovery 4,97 11,56 3,52 4,00 3,74 7,11 4,33 3,60 6,84
Totale editore LT Multimedia 0,35 0,66 0,45 0,50 0,31 0,50 0,28 0,19 0,42
Totale editore DIGICAST 0,17 0,26 0,20 0,52 0,08 0,11 0,15 0,08 0,29
Totale editore MTV-VIACOM 1,09 2,01 1,19 1,34 0,92 1,19 1,08 0,96 1,11
Totale editore EUROSPORT 0,03 0,00 0,00 0,00 0,03 0,06 0,01 0,02 0,03
Tot. edit. INTERACTIVE GROUP 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore JIM JAM 0,00 0,00 0,02 0,00 0,00 0,01 0,00 0,01 0,00
Totale editore ZONEMEDIA 0,01 0,00 0,00 0,00 0,02 0,02 0,00 0,01 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01 0,00 0,02 0,01 0,00 0,03 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,11 0,01 0,40 0,20 0,10 0,13 0,16 0,05 0,01
Totale editore AXN 0,14 0,24 0,14 0,15 0,11 0,14 0,14 0,07 0,27
Totale editore DE AGOSTINI 0,37 0,02 0,75 0,17 0,50 0,48 0,54 0,27 0,04
Totale editore ELEMEDIA 0,06 0,15 0,05 0,21 0,07 0,06 0,06 0,03 0,02
Altri editori SAT 1,29 1,18 3,11 4,04 1,11 1,34 1,57 0,56 0,44
ALTRE SATELLITARI 1,64 2,31 1,92 2,34 1,35 1,89 1,56 1,36 1,77