22
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 NOVEMBRE 2013. TALE E QUALE SHOW PRO-SARDEGNA O FERRARI?

Quarto Grado, Gianluigi-Nuzzi e Alessandra Viero

Guida tv di stasera

Rai1, ore 20.40: Tale e quale show – puntata pro-Sardegna

Lo show condotto da Carlo Conti riserverà una raccolta fondi per l’alluvione in Sardegna. I 10 concorrenti dovranno cimentarsi nella riproposizione di grandi classici della musica italiana e internazionale calandosi nei panni e nel timbro vocale degli artisti che li hanno portati al successo. Maggiori info, qui.

Rai2, ore 21.10: Virus

Per la prima volta in televisione Vania Girone, la moglie del marò Salvatore Girone. E’ quanto propone la trasmissione condotta da Nicola Porro. Ospiti della puntata anche il Ministro della funzione pubblica Giampiero D’Alia, il vicepresidente della camera Luigi Di Maio e Bruno Vespa. La tenuta del Governo, le prospettive del Movimento 5 stelle, e la cronaca con la manifestazione dei no tav a Roma sono al centro dell’intervista di Nicola Porro con Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera.

Rai3, ore 21.05: Parkland

Film del 2013 di Peter Landesman con Zac Efron, Paul Giamatti, Billy Bob Thornton. Trama: 22 novembre 1963, ore 12:38. Un paziente in condizioni critiche viene trasportato d’urgenza al Parkland Memorial Hospital di Dallas. E’ il presidente John Fitzgerald Kennedy. Parkland è il racconto dei concitati eventi avvenuti a Dallas dalla prospettive di una manciata di persone comuni catapultate improvvisamente in circostanze eccezionali.

A seguire, Agorà “Serata Kennedy”

Gerardo Greco conduce un approfondimento sull’attentato al J.F Kennedy. Interverranno Paolo Guzzanti; il fotografo Oliviero Toscani; il corrispondente de la Repubblica Vittorio Zucconi, in collegamento da Washington. Nel corso della diretta ci sarà anche un collegamento con la corrispondente Rai Giovanna Botteri da Dallas.

Canale5, ore 21.10: Ferrari

Film del 2002 di Carlo Carlei con Sergio Castellitto. Trama: siamo a metà degli anni ‘80. Enzo Ferrari, ormai vecchio, segue con il piglio di sempre il reparto corse che in quel periodo sta vivendo una fase di appannamento. Un giorno la sua routine è rotta dall’inaspettata presenza nel suo ufficio di un giornalista. Inizia una lunga intervista in cui, a momenti del presente, seguono lunghi flash- back che per Enzo Ferrari rappresentano un tuffo nel passato emozionante ma a volte anche doloroso…

Italia1, ore 21.10: I Guardiani del destino

Film del 2011 di George Nolfi con Matt Damon, Emily Blunt, Terence Stamp, Daniel Dae Kim. Trama: David Norris, carismatico uomo politico vicino ad ottenere un seggio al Senato degli Stati Uniti, incontra l’affascinante ballerina Elise Sellas, una donna diversa da tutte quelle conosciute fino ad allora. Ma proprio mentre si accorge che se ne sta innamorando…

Rete4, ore 21.10: Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano a documentare i principali casi di cronaca nera, con aggiornamenti e notizie. Il programma seguirà in diretta da San Tammaro una fiaccolata commemorativa dedicata a Katia Tondi. Dopo 27 anni, il caso Lidia Macchi verso la riapertura: Quarto Grado torna sull’omicidio della studentessa di Varese, uccisa nel 1987. Dopo l’intervista di Ilaria Cavo a Giuseppe Piccolomo e le dichiarazioni delle due figlie rilasciate in trasmissione, la Procura di Milano ha chiesto di impugnare il fascicolo per rispondere alla richiesta di giustizia avanzata dalla famiglia della Macchi. Inoltre, nuove segnalazioni riguardo la scomparsa di Roberta Ragusa.

La7, ore 21.10: Crozza nel Paese delle Meraviglie - raccolta fondi pro Sardegna

Torna il programma satirico di Maurizio Crozza, che anche quest’anno ironizzerà sull’attualità politica del Paese, interpretandone i protagonisti. Da Antonio Razzi a Matteo Renzi, passando per il Presidente Napolitano e Papa Francesco, il comico non risparmierà nessuno. A seguire, Guerrieri con Saturnino Celani (qui la nostra intervista).

La5, ore 21.10: Miss Detective

Gracie è un’agente F.B.I. con un carattere da maschiaccio in un corpo da favola. Quando si viene a scoprire che un gruppo di terroristi vuole sabotare il concorso di Miss America…

Rai4, ore 21.10: Silent Hill

Film del 2006 di Christophe Gans, con Alice Krige, Sean Bean. Trama: Per scoprire cosa si nasconde nel passato della figlia adottiva Sharon, Rose Da Silva porta la bambina nella città di Silent Hill, da lei evocata durante le sue crisi di sonnambulismo. Dal regista de ‘Il patto dei lupi’, la versione cinematografica della celebre saga di videogame survival horror

Rai Movie, ore 21.15: Brooklyn’s Finest

Le difficili storie di tre agenti del 65° Distretto di Polizia di Brooklyn, New York, s’intrecciano sullo sfondo di un’importante indagine antidroga. Un cast all-star per un dramma poliziesco diretto dal regista di ‘Training Day’

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.