29
novembre

BAKE OFF ITALIA: ANDREA

Bake Off Italia - Andrea

Sono nove i concorrenti si contendono su Real Time il titolo di vincitore della prima edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno (dal 29 novembre 2013, 21.10 su Real Time), versione italiana dello show inglese The Great British Bake Off. Quattro uomini e cinque donne di età, esperienza e carattere molto diversi tra loro, ma tutti accomunati dalla grande passione per la pasticceria e dal desiderio di migliorare la propria abilità nel fare dolci.

Concorrenti Bake Off Italia: Andrea

Uno di loro si chiama Andrea, ha ventitre anni ed è di Milano. L’interesse per il cibo è praticamente innato in lui, provenendo da una famiglia che da generazioni produce frutta candita. Nonostante la massiccia presenza di zucchero nella sua vita, studia la chimica degli alimenti in Scienze e Tecnologie della ristorazione perché ciò che più gli interessa è capire perché mangiamo ciò che mangiamo.

Ad iniziarlo alla passione per i dolci suo padre, grande intenditore. Ha seguito un corso sugli impasti universali per torte e uno sulla pasta fresca all’uovo e ama usare ingredienti tradizionali, per quanto non disdegni lo studio di materie prime alternative. L’aroma delle arance è il suo preferito, difatti ai casting per Bake Off Italia si è presentato con una Sacher Torte, ovvero una torta al cioccolato farcita con marmellata di arance.

Concorrenti Bake Off Italia: Andrea e le sue insicurezze

Andrea è per sua stessa definizione una persona ansiosa, che si stressa per tutto e che spesso è vittima della propria insicurezza. Imbranato, a volte anche troppo, vive con i genitori ed ha un bellissimo rapporto con la sorella, molto diversa da lui e sempre pronta a ripetergli che pensa troppo e che invece dovrebbe lasciarsi andare. In che modo questo suo modo d’essere interferirà con la sua partecipazione al talent cooking show di Real Time? Gli sarà utile per non sbagliare e agire da perfezionista o finirà per impedirgli di vivere bene questa grande ed unica esperienza?

BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO: TUTTI I CONCORRENTI

[Intervista a Benedetta Parodi]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake-Off-Italia-2-Enrica
BOOM! BAKE OFF ITALIA 2: UN MINORENNE, UNA 67ENNE E UN INFORMATICO DI SCAMPIA NEL CAST


Bake Off Italia
BAKE OFF ITALIA: SECONDA PUNTATA PER IL PROGRAMMA “FENOMENO” DI REAL TIME


Bake Off Italia - Marilena
BAKE OFF ITALIA: MARILENA LA MURA


Bake Off Italia - Lucia
BAKE OFF ITALIA: LUCIA MOSCI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.